Vai al contenuto
IGNORED

Teorie complottiste storiche

Ale1900

Risposte migliori

58 minuti fa, ARES III dice:

E se fosse pagato per dire quelle cose ?

talmente ignorante - dici tu - che impossibile esistano tipi così nel 2023 (per mancanza di studi ecc)?

Modificato da Maastricht
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Maastricht dice:

talmente ignorante - dici tu - che impossibile esistano tipi così nel 2023 (per mancanza di studi ecc)?

Ho conosciuto una persona che per soldi si fingeva anche stupido.... quindi se qualcuno si dà da fare talmente tanto, credo che qualche utilità dovrebbe avercela....

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, ARES III dice:

Ho conosciuto una persona che per soldi si fingeva anche stupido.... quindi se qualcuno si dà da fare talmente tanto, credo che qualche utilità dovrebbe avercela....

sì può essere. Vi erano degli utenti che quando questo tizio parlava lo osannavano. Ricordo il commento di questo Pyter che diceva come l'aver saputo / scoperto che la storia "è tutta falsa" lo aveva rincuorato (se ben ricordo). Deduco quindi fosse/ sia (?) una persona oltre che ignorante anche molto insicura. Il che non si discosta da ciò che la psicologia dice di questi individui.

Comunque può essere anche pagato dal Mazzukken. Notai come fosse molto osannato; addirittura chi auspicava una lezione al giorno di storia da lui (dal Pyter). 

La cosa brutta a mio avviso, che sia il tizio di cui sopra sia gli altri deridevano / deridono gli esperti, chiamandoli "espertoni". Archeologi, Storici e via dicendo

Pensa l'Italia ha anche questi individui.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Maastricht dice:

sì può essere. Vi erano degli utenti che quando questo tizio parlava lo osannavano. Ricordo il commento di questo Pyter che diceva come l'aver saputo / scoperto che la storia "è tutta falsa" lo aveva rincuorato (se ben ricordo). Deduco quindi fosse/ sia (?) una persona oltre che ignorante anche molto insicura. Il che non si discosta da ciò che la psicologia dice di questi individui.

Comunque può essere anche pagato dal Mazzukken. Notai come fosse molto osannato; addirittura chi auspicava una lezione al giorno di storia da lui (dal Pyter). 

La cosa brutta a mio avviso, che sia il tizio di cui sopra sia gli altri deridevano / deridono gli esperti, chiamandoli "espertoni". Archeologi, Storici e via dicendo

Pensa l'Italia ha anche questi individui.

Il KGB aveva (ha) la disinformacia, mentre la CIA la disinformation.

Quindi gente che crea confusione e disinformazione c'è sempre stata ed è sempre stata utilizzata per fini geopolitici.

@ART saprebbe raccontarlo meglio di me.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No, di solito in questi frangenti il KGB (che ora si chiama FSB) e i suoi amiconi di solito non c'entrano. Ecco un caso del genere, intendo di farneticazione a scopo di profitto.

Questo soggetto  è attivo dagli anni 2000. All'epoca effettuò uno spam impressionante su forum/blog e s'inventò di aver ideato il principio di un motore in grado di risolvere i problemi energetici dell'umanità. Come potete notare il blog trabocca delle più svariate idiozie non solo scientifiche ma anche di matrice sociale e politica, volte a far sembrare chi l'ha scritto un genio da far invidia ad Einstein, per di più desideroso di aiutare gratis il mondo: la "trama" (almeno quella degli inizi, poi non so se è variata) è che la solita orgia di governi cattivi vogliono fermare la geniale invenzione che eliminerebbe la necessità del petrolio - ecc. - quindi attraverso Internet lui mette (o metteva) per 5 € a disposizione del pubblico un esemplare del famoso motore. Naturalmente bisognava ordinarlo con pagamento anticipato e poi starsene buoni ad aspettare l'imminente avvio della produzione. E' un escamotage datato, che si vede già da decenni in particolare nel circuito del complottismo ufologico, in cui finti benefattori spediscono dietro pagamento di cifre più o meno simboliche i progetti di una finta invenzione da diffondere a beneficio dell'umanità. Nel caso che ho citato si tratta solo di spillare un cinquino a qualche pollo in giro per Internet, nulla che porti a perdite rilevanti, ma non è da escludere che gente davvero spietata chieda somme ben più consistenti.

P.S.

Non riuscivo a dormire, così ho dato un'occhiata qua e là al blog: devo dire che la fantasia del nostro è ancora enorme, come pure la (credo voluta) mancanza di senso del ridicolo che mi ha fatto svegliare ancor più. Ad esempio, nella cronologia dei fatti salienti della sua vita si legge:

"1979 record mondiale di limonata outdoor: A quasi 14 anni ho battuto il record mondiale di limonata under 14 in luogo pubblico con una mia amica troppo amica con cui rimasi sempre amico. Era sera dopo mangiato e si era andati in riva al lago su una panchina e cominciammo a baciarci. Si creò un vortice temporo-spaziale. Il baciò credo durò almeno due ore, ma sempre lo stesso, non furono 2 baci. Il nostro primo vero bacio. Arrivò a casa tardissimo col buio, aveva 12 anni. Ogni sera la andavo a prendere, ma i genitori non la lasciavano più uscire fino a tardi, o forse lei aveva paura di baciarsi ancora per due ore."

Ma a proposito del progetto leggo che:

"2020: conclusione ufficiale della mia missione per salvare il mondo di fronte all'evidenza che l'umanità abbia scelto il suicidio e l'autodistruzione. Ogni altra azione è lasciata a mia discrezione, ma non strettamente necessaria di fronte all'evidenza dei problemi e delle mie proposte."

Quindi mi sa che l'afflusso dei cinquini di prenotazione sul conto corrente si è fermato. E visto che arriva l'ora di andare in pensione, per chiudere la carriera in bellezza:

"Il disegno [si riferisce alla sua grandiosa invenzione] è in vendita a 500 mila euro. Si tratta del disegno più importante della storia umana. Il boicottaggio è ancora in corso, potrebbe durare ancora decenni, ma è il cimelio più importante del mondo. Però ho bisogno di vivere e lo vendo ora."

Un'occasione imperdibile!   DOVE SEI, ELON MUSK?

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti

hahaah che figata !

Ma dai questo è sicuro un amico del Pyter :) ; anche se penso che il Pyter siamo molto più ignorante e con qualche problema in più di insicurezza. O forse, come dite, pagato dal Mazzucco 

Modificato da Maastricht
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/7/2023 alle 17:14, ARES III dice:

@ART saprebbe raccontarlo meglio di me.

sai che forse mi stai convincendo del fatto che il Pyter , il "grande archeologo" (ma non solo; anche storico, virologo ecc) di Luogocomune in realtà ci guadagni qualcosa :)

Sai cosa mi ha fatto pensare? Nessuno può essere così ignorante e complottista dai hahah

posso sbagliarmi ma è una ignoranza da prima elementare 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Maastricht dice:

ignoranza da prima elementare 

Potrebbe essere più raffinata di quanto immaginiamo: perché non basta dire (una stupidata) come ad esempio che nel deserto del Sahara ci sono dei ghiacciai. Ma puntella le cose più improbabili con semi verità prese nel mucchio....

Un obiettivo reale dovrà pur avercelo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, ARES III dice:

Potrebbe essere più raffinata di quanto immaginiamo: perché non basta dire (una stupidata) come ad esempio che nel deserto del Sahara ci sono dei ghiacciai. Ma puntella le cose più improbabili con semi verità prese nel mucchio....

Un obiettivo reale dovrà pur avercelo ?

beh quali semi verità?

dice che il tutto è stato inventato nel XIX secolo; anche i castelli ecc hahah 

Modificato da Maastricht
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Maastricht dice:

dice che il tutto è stato inventato nel XIX secolo; anche i castelli ecc hahah

Non alludo a queste stupidate, ci mancherebbe. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ad esempio si studiano le teorie terrapiattiste, assurde naturalmente, partono da un'osservazione reale come ad esempio il sole "si sposta" all'orizzonte...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, manuelcecca dice:

ma di chi parlate?

intendi che vuoi sapere del Pyter di Luogocomune o di chi :) ? 

Se vuoi sapere di questo tizio che si crede l'archeologo del forum di cui sopra, ho postate in grassetto alcune delle sue perle hahah 

Ti avverto: per lui è tutto fatto nel XIX e XX secolo :) Monumenti, dipinti ecc. Tutto falso, tutto quello che conosciamo del passato :)

Modificato da Maastricht
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Maastricht dice:

intendi che vuoi sapere del Pyter di Luogocomune o di chi :) ? 

Se vuoi sapere di questo tizio che si crede l'archeologo del forum di cui sopra, ho postate in grassetto alcune delle sue perle hahah 

Ti avverto: per lui è tutto fatto nel XIX e XX secolo :) Monumenti, dipinti ecc. Tutto falso, tutto quello che conosciamo del passato :)

mi dai un link per piacere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/7/2023 alle 19:47, manuelcecca dice:

mi dai un link per piacere?

https://luogocomune.net/

questo è il sito. A sinistra c'è "Cerca" . Da lì puoi cercare questo  "Pyter".

Se no clicca sulla sua icona e vedi anche dov'è intervenuto

https://luogocomune.net/8-imported/4040-unaveneren4009

questo è un suo "articolo" sull'arte.

ed ecco che qua c'è da ridere. Questa è la sezione "Storia antica". Attenzione: luogo ad alto rischio complottista

https://luogocomune.net/forum/storia-antica

e poi guardate qua:

https://luogocomune.net/forum/storia-antica/44-la-storia-nascosta?start=420 

dove il Pyter ha stabilito come questo geroglifico sia un falso :) . E' un fan di Cesco Ciapanna.

E qui il link de "La storia nascosta"

https://luogocomune.net/forum/storia-antica/44-la-storia-nascosta

Fatemi sapere. Il Pyter da il meglio di sé. Gli altri lo osannano hahah

Modificato da Maastricht
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Maastricht dice:

https://luogocomune.net/

questo è il sito. A sinistra c'è "Cerca" . Da lì puoi cercare questo imbecille del "Pyter".

Se no clicca sulla sua icona da cretino e vedi anche dov'è intervenuto

https://luogocomune.net/8-imported/4040-unaveneren4009

questo è un suo "articolo" sull'arte.

ed ecco che qua c'è da ridere. Questa è la sezione "Storia antica". Attenzione: luogo ad alto rischio complottista

https://luogocomune.net/forum/storia-antica

e poi guardate qua:

https://luogocomune.net/forum/storia-antica/44-la-storia-nascosta?start=420 

dove il Pyter ha stabilito come questo geroglifico sia un falso :) . L'idiota è un fan di Cesco Ciapanna.

E qui il link de "La storia nascosta"

https://luogocomune.net/forum/storia-antica/44-la-storia-nascosta

Fatemi sapere. Il Pyter da il meglio di sé. Gli altri lo osannano hahah

Per me gli stai facendo troppa pubblicità... non è che sei lui o siete in combutta :acute:

Guarda che se lo scopriamo poi il ban è d'obbligo (oltre che la crocefissione in sala mensa)!

download (3).jpeg

fantozzi_salamensa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Haha. No no è che sono idiozie così assurde da essere quasi irreali...

Penso che in un forum come questo si possa analizzare meglio persone così. Se in quel forum lo si prende per uno storico; un archeologo, in forum come questo dove vi sono studiosi seri, come anche sono intervenuti archeologi lo si prende per quello che è. Ovvero per la pochezza culturale che ha questo tizio; postato giustamente in una discussione inerente le Teorie del complotto 

Modificato da Maastricht
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/7/2023 alle 17:14, ARES III dice:

Il KGB aveva (ha) la disinformacia, mentre la CIA la disinformation.

Comunque l'ex-KGB oggi FSB non è che l'ombra di quello dei tempi dell'URSS. Alla fine della guerra fredda il KGB venne sciolto e ricostituito qualche anno dopo scomponendolo in varie agenzie minori di cui le principali sono proprio l'FSB (Servizio Federale per la sicurezza della Federazione Russa) e l'SVR  (Servizio di spionaggio internazionale). Ma oggi il vero centro del sistema è il GU, meglio conosciuto come GRU (Direttorato Principale dello Stato Maggiore delle Forze Armate della Federazione Russa), che sarebbe il corrispondente della DIA (servizi segreti militari) USA.

Dato che ai tempi dell'invasione della Georgia le forze armate russe dimostrarono grossi limiti operativi e logistici il GU cadde in miseria perchè venne accusato di valutazioni errate delle capacità delle forze georgiane, e di non aver addestrato e appoggiato bene le milizie locali dell'Abcazia e dell'Ossezia del sud. La situazione cambiò proprio con la guerra ibrida in Crimea nel 2014, in cui ad essere accusati di aver lavorato male furono l'FSB e l'SVR, quando Yanucovich (il presidente filorusso dell'epoca) scappò in Russia per paura della rivolta in Ucraina. Dopo quel disastro la gestione delle operazioni varie in Crimea e Donbass fu affidata al GU, che se la cavò molto meglio e si guadagnò la "promozione sul campo" e le simpatie di Putin. Ora al top ci stanno questi e vogliono rimanerci. Ad esempio, sono firmate proprio da loro famose campagne di disinformazione come quelle dei "nazisti di Kiev" e del tentativo di attribuire all'Ucraina l'abbattimento del volo della Malaysia Airlines.

FSB ed SVR per ora possono stare solo a guardare, nella speranza che il loro fratellone cattivo, a cui vengono assegnate più risorse e miglior personale, faccia di nuovo un passo falso da sfruttare per cercare di tornare grandi. Povero ex-KGB... che brutta situazione per questo mito della guerra fredda che tanto si diede e ci diede da fare. Esisteva già all'epoca anche il GRU, ma era meno capace e meno conosciuto.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, ART dice:

FSB ed SVR per ora possono stare solo a guardare, nella speranza che il loro fratellone cattivo 

Cattivo ? Semmai esuberante e smanioso!

7 minuti fa, ART dice:

Povero ex-KGB, che brutta situazione per questo mito della guerra fredda che tanto si diede e ci diede da fare... 

Certamente non sono quelli di una volta.... però anche il mondo non è più lo stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.