Vai al contenuto
IGNORED

Teorie complottiste storiche

Risposte migliori

Inviato
Il 22/9/2020 alle 13:36, Nummus dice:

@cristianaprilia, credo sia d'uopo spiegare ad @Aristarco che oltre a non pubblicare post "ad cavolum" e senza leggere quelli precedenti, è anche necessario utilizzare anche un linguaggio appropriato in tutto il blog

Mi dispiace ma non sono curatore di questa sezione, posso scomodare @petronius arbiter, anche se @Aristarco dovrebbe "moderarsi" da solo quando scrive, questo è un forum con delle regole e non un gruppo di Facebook o privato tra amici.

Inviato
Il 22/9/2020 alle 14:47, Aristarco dice:

chiedo venia

Sì, cerchiamo di stare attenti al linguaggio, la discussione tutto sommato è interessante e a tratti divertente, cerchiamo di non "sporcarla".

Grazie.

petronius :) 

Inviato

va benissimo...in quel loco ameno complottista sto facendo ora la serpe in seno :) 

Inviato

ecco un genio di un sito complottista...che non ricordo se posso nominare (il sito):

"A me fa tenerezza. Ha sprecato la vita per studiare, laurearsi e conseguire un dottorato in una cosa inutile come "archeologia della menzogna", e non avendo nulla da fare perché nel suo ambiente la verità viene dall'autorità e quindi non ci sono dibattiti o confronti, viene a passare il tempo sui forum dei complottisti a cercare di convincere anche noi che le piramidi erano tombe, o che l'acciaio fuso dopo un crollo è perfettamente normale, e più in generale che torto o ragione si decidono per titolo accademico."

Inviato

quindi va da se che disprezzano il titolo accademico

Inviato

condivido la risposta datami (visto che faccio la serpe in seno) da una signora complottista quando le ho chiesto noi Ebrei cosa le avessimo fatto di tanto male, e lei:

"a me personalmente nulla... ma da un po' di tempo a questa parte ai Palestinesi molto...sempre con la scusa che dovevano difendersi, io i video dei carri armati israeliani che abbattevano le case con gente dentro li ho visti! e molti altri video ceh non vi fanno onore!"

Ecco, il complottismo viaggia per partito preso e pregiudizi, nonché per ignoranza

Inviato

Aristarco, visto che l'argomento ti diverte molto potresti fare un "bestiario" con le perle complottiste. Io sto realizzando da tempo qualcosa di simile con quelle in campo economico, a partire dal materiale di forum e blog vari, che raccolgo su file word in cui riporto le loro idiozie aggiungendoci commenti esplicativi ironici.

Inviato

sì, mi piacerebbe, ma chiederei l'ausilio di uno storico, di un filologo e di un archeologo per rispondere in modo scientifico a quelle mezze frasette complottare :) 

Inviato

ho notato come queste persone pensano in particolare una cosa degli accademici. Una cosa su tutte: gli accademici -a detta loro- mentirebbero per continuare a lavorare e quindi continuano ad avvalorare il dogma del loro sapere. Ho potuto notare come molti di loro considerano l'archeologia e la storiografia come una invenzione e come menzogna. Per loro gli archeologi altro non sono che falsificatori e quando scoprono qualcosa inventano sulla stessa. Per i complottisti -ovviamente non tutti, parlo di quelli 360°- l'archeologia è solo serva del Potere (ma quale poi? Ancora debbo capirlo) e quindi falsa. Per loro praticamente la storia vera inizia dal XV - XVIII secolo ... non lo sanno nemmeno loro :) 

Inviato

@Aristarco Una curiosità che non c'entra con la discussione e sempre se puoi rispondere...

Perchè il cavaliere lituano?

Arka

Diligite iustitiam

Inviato
2 minuti fa, Arka dice:

Vytis è un cavaliere d'argento. Siccome mi piace il Medioevo e comunque nelle monete è il cavaliere più nitido che compare, essendo gli Euro odierni , per me è una bella immagine. Ma io ogni tanto tendo a cambiare immagine di profilo giacché dopo un po' m'annoio. 

Comunque mi affascinano i miti e questo cavaliere è un miti lituano

• Grazie 1

Inviato
2 ore fa, Arka dice:

pensavi fossi lituano?

Inviato

A proposito, chi è così gentile da ricordarmi come di fa a caricare una foto sul logo dell'utente? 

Supporter
Inviato (modificato)
2 ore fa, Adelchi66 dice:

A proposito, chi è così gentile da ricordarmi come di fa a caricare una foto sul logo dell'utente? 

Dalla tua pagina clicca sull'icona  1580199279_profilo2.jpg.932a62eb296ecbe555675a82c9a3740f.jpg

e successivamente segui le istruzioni

foto.thumb.jpg.991b4ecb0bf4ffbe6f38c0a5d27e0250.jpg

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

Era semplice curiosità per una scelta così particolare. 

Arka

Diligite iustitiam

Inviato
1 ora fa, nikita_ dice:

Dalla tua pagina clicca sull'icona  1580199279_profilo2.jpg.932a62eb296ecbe555675a82c9a3740f.jpg

e successivamente segui le istruzioni

foto.thumb.jpg.991b4ecb0bf4ffbe6f38c0a5d27e0250.jpg

Ci ho provato già da tempo ma mi da sempre le foto troppo pesanti, ho cercato di alleggerire con screenshot e wathsapp oppure provando da url ma niente, sempre pesanti. 

Supporter
Inviato
16 minuti fa, Adelchi66 dice:

Ci ho provato già da tempo ma mi da sempre le foto troppo pesanti, ho cercato di alleggerire con screenshot e wathsapp oppure provando da url ma niente, sempre pesanti. 

Se vuoi inserisci qui stesso l'avatar che vorresti usare, te lo riduco sia in dimensioni che byte.

• Mi piace 1
Awards

Inviato
8 ore fa, nikita_ dice:

Se vuoi inserisci qui stesso l'avatar che vorresti usare, te lo riduco sia in dimensioni che byte.

Ti ringrazio. 

Screenshot_20200930_065447.jpg

Supporter
Inviato (modificato)
10 ore fa, Adelchi66 dice:

Che praticamente sarebbe questo avatar, me lo ricordo.

provale, quello che avevi con meno di 7 kb    >>    ade2.jpg.49295fbc80e5d5df293aee8b5bc85e56.jpg

o con la cornice da 11 kb  >>  1118693548_nuovaad.jpg.ce14e0365023e757d3a9518aeedc2266.jpg

ps: salva quest'immagine sul desktop e possibilmente rinominala prima di caricarla, se non va bene eventualmente si utilizzano altre misure.

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

come più volte alcuni utenti hanno fatto notare a me, ora lo faccio io notare a terzi: torniamo all'argomento principe della discussione :) :) :) ? 

Inviato

ahahah praticamente fa comodo a Trump questa teoria del complotto :) 

Io ce l'ho maggiormente con coloro che credono a teorie del complotto dove protagonista sia l'Archeologia. Ecco, quelli mi stanno sul ..... Come in ogni altra scienza o disciplina, non posseggono alcun Dottorato quindi non hanno alcun diritto di giudizio

• 3 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.