Vai al contenuto
IGNORED

Teorie complottiste storiche

Ale1900

Risposte migliori

2 ore fa, Vel Saties dice:

In realtà Teodorico è ancora vivo, è un immortale ed ha fatto fuori tutti quelli della sua razza pre-umana. L'ho incrociato all'Esselunga che stava scegliendo le birre e me l'ha raccontato lui stesso.

hahahha ma invece tu lo conosci Corrado Malanga? :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
56 minuti fa, Ghirba84 dice:

tu lo conosci Corrado Malanga?

Sto bene così, grazie.
Sicuramente non mi resta così tanto da vivere da investire il mio tempo su queste cose...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Vel Saties dice:

Sto bene così, grazie.
Sicuramente non mi resta così tanto da vivere da investire il mio tempo su queste cose...

è uno che dice che le Piramidi di Giza emanano energia; alieni e st......e varie :) 

ha un enorme successo sai? Indovina presso chi? :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera,

ho letto tutta la bellissima discussione con interesse e continuero' a farlo.

pero' io ho sempre saputo che le piramidi le aveva fatte il diavolo per metterci alla prova

visto che non potevano piu vecchie del diluvio universale.

scusate

riepo

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, riepo58 dice:

buonasera,

ho letto tutta la bellissima discussione con interesse e continuero' a farlo.

pero' io ho sempre saputo che le piramidi le aveva fatte il diavolo per metterci alla prova

visto che non potevano piu vecchie del diluvio universale.

scusate

riepo

sì infatti mi ero dimenticato il Diavolo :)

Altri ?

Anni fa su di un forum ebbi a leggere che le Piramidi di Giza le avevano edificate nel XVIII secolo :)

eh, l'ignoranza ...

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo queste cose, queste convinzioni sfociano spesso nell'antisemitismo. Poco fa sulla internet, una persona ha risposto di come gli Ebrei, hanno appesantito la propria storia, facendosi grandi da soli, come hanno fatto altre civiltà. A lungo andare nel discorso, questo utente ha iniziato a "spiegare" l'impossibilità - naturalmente secondo la sua ottica - delle civiltà antiche di essere grandi e di come le stesse non abbiano fatto praticamente nulla, accampando ideologie per le quali Romani, Greci ed altre siano state inventate.

Spesso però, come in questo caso, queste persone nascondono una forma di razzismo. Se da una parte - per le proprie convinzioni complottare - si ride; non vedo risate che possano sorgere sul mio volto quando le paranoie iniziano a prendere forma, oltre che d'ignoranza - già palese - di un aberrante razzismo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine il vero problema non è quello che pensano nello specifico (nient'altro cazzate, è risaputo) ma come impedirgli di realizzare i loro progetti quando dalle teorie del passato inesistente o la terra piatta passano all'organizzazione e l'azione politica.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena segnalato all' Osservatorio Antisemitismo, un utente Facebook in odore di antisemitismo; l'utente del quale parlavo ieri. Spero ora che possa essere denunziato e che il "signore" in questione possa essere portato in Israele per pagare una pingue penale 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/11/2023 alle 20:00, Vel Saties dice:

...

girovagando sulle pagine Facebook di Archeologia, ieri mi ha fatto sorridere un utente che sosteneva come il Regno di Salomone fosse realmente esistito, quindi Salomone stesso; mentre "gli storici non danno alcuna prova" sull'esistenza di Marco Portio Catone e Caligola (ne disse altri ma non li ricordo) :) .

Pur facendo appello alla monetazione sotto Gaio, l'utente rispose che ugualmente non ci sono prove e che gli storici non sanno dove appigliarsi :) 

Se non erro è il contrario :) 

Poi sarò scemo io ma penso che il ragazzo fosse confuso ...

1 minuto fa, Ghirba84 dice:

Modificato da Ghirba84
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non credete che sia deleterio per la propria salute (fisica e mentale) andare dietro a persone che hanno dei grossissimi problemi ?

La vita è già piena di situazioni difficili ed amare, non c'è bisogno di aumentare il carico perdendo tempo con questa gente! Lo dico per il vostro bene!

Caligola non è esistito? Pazienza!

La terra è piatta ? Pazienza!

Le piramidi sono finte? Pazienza!

...

Dopo non ci meravigliamo che gli stipendi in Italia siano addirittura diminuiti negli ultimi 30 anni! Se ci sono quelli così stupidi: non si accorgono di queste cose banali per inseguire certamente questioni di assoluta "preminenza" (tipo terrapiattismo) ....e direi a questo punto purtroppo pazienza!

Modificato da ARES III
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ARES III dice:

Ragazzi non credete che sia deleterio per la propria salute (fisica e mentale) andare dietro a persone che hanno dei grossissimi problemi ?

non è che uno va dietro. Se in una pagina di amanti di archeologia, in un post si leggono queste cose, mi diverto a commentarle :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Amanti di archeologia???

o frustrati che hanno colto al balzo la falsa democrazia del web per dare aria alla propria opinione personale campata in aria e pertanto si sentono vivi e considerati?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Vel Saties dice:

Amanti di archeologia???

o frustrati che hanno colto al balzo la falsa democrazia del web per dare aria alla propria opinione personale campata in aria e pertanto si sentono vivi e considerati?

Non posso che concordare .

Peró si sentono storici, archeologi :)😀😃

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
17 ore fa, Ghirba84 dice:

Non posso che concordare .

Peró si sentono storici, archeologi :)😀😃

Altra riflessione: c’è ne fosse uno di questi che si fa una formazione specifica e solo allora, con una preparazione alle spalle, va a smontare o criticare o rivedere le tesi che ritiene errate.

strano, fanno tutti altro.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Vel Saties dice:

Altra riflessione: c’è ne fosse uno di questi che si fa una formazione specifica e solo allora, con una preparazione alle spalle, va a smontare o criticare o rivedere le tesi che ritiene errate.

strano, fanno tutti altro.

tranne uno che disse che aveva scavato con gli archeologi ; sentendo gli stessi dire di far passare per "antico" dei reperti :) :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vel Satiesuna volta c'erano (ma forse ipotizzo ancora oggi) quelli che al bar si credevano grandi CT e dispensavano consigli (anche e soprattutto non richiesti) sul calcio....e poi magari non avevano più toccato un pallone da oltre 40 anni per non parlare del fatto che l'ultima corsetta risale a circa a 50 anni prima...

Quindi cosa aspettarsi: prima c'era il baretto come valvola di sfogo di questi fenomeni oggi il web! Era meglio quando era peggio, non perché sono un nostalgico ma perché non essendo un frequentatore di quei posti mi risparmiavo certe cose! Oggi come ti giri c'è un fenomeno che può dire la sua (senza che qualcuno glielo chiedesse) e su tutto anche su argomenti che ignora....

W la libertà di parola sì, ma non quella di sparare stupidate a mitraglietta!

1 minuto fa, Ghirba84 dice:

tranne uno che disse che aveva scavato con gli archeologi ; sentendo gli stessi dire di far passare per "antico" dei reperti

1- metto in dubbio che un soggetto tale potrebbe mai avvicinarsi a un cantiere!

2- metto in dubbio la sua parola senza prove! 

3- metto in dubbio il suo udito!

4- metto in dubbio che quelli potessero essere degli archeologi veri! 

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, fra gli archeologi penso che, come in ogni zona del sapere umano, furbi e cialtroni vi siano. Ovviamente questi sono un danno per l'Archeologia. Come Fomenko che è il tipo di scienziato da evitare perché falsifica a suo piacimento.

Come chi fa le pizze: vi saranno quelli che la prepareranno ex professo, altri che la preparano da schifo . Vale in ogni scibile e penso che il nostro @Vel Saties potrà dirci qualcosa in più. 

Anche a me la frase di quell'utente ha fatto sorridere, in quanto penso che se un archeologo falsifica dei reperti per avere finanziamenti, di quei reperti vi saranno team di altri studiosi che poi analizzeranno, nel tempo e senza conoscere il team precedente, che il tutto sia falso. Quindi alla fine si andrebbe da quegli "archeologi" che ebbero ad antichizzare questo o quell'oggetto e pagherebbero ingenti quantità di denaro. Penso. M di certo andranno sul penale 

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
15 minuti fa, Ghirba84 dice:

tranne uno che disse che aveva scavato con gli archeologi

Ho lavorato con tanti operai e volontari. Non è che tutti brillassero, ne… la mia tesi l’ho fatta in un territorio dove c’era un ispettore onorario. Persona che ha fatto tantissimo x il territorio. 
ma a me nascondeva il materiale rinvenuto, mi dava le informazioni col contagocce ed alla fine diceva pure che gli avevo rubato idee. Ed a distanza di anni sto scoprendo particolari che mi aveva celato e rafforzavano le mie ipotesi poi avallate da scavi e ricerche geofisiche.

ed ancora voi ponete orecchio alla gente nascosta dietro ad una tastiera? Ma davvero?

Come diceva mia nonna (tradotto dal dialetto) 

“quando la Merda sale su uno scranno o puzza o fa danno”

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Vel Saties dice:

ed ancora voi ponete orecchio alla gente nascosta dietro ad una tastiera? Ma davvero?

l'argomento è "Teorie complottiste storiche" . Ergo se uno nella rete scrive un qualcosa di risibile, lo posto qua. Non è che gli do retta 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/11/2023 alle 07:22, ARES III dice:

Si tratta di un fenomeno interessante da studiare nel complesso, nonchè potenziale fonte di divertimento e guadagno, a seguire l'esempio degli scrittori di pseudoarcheologia 😁

Modificato da ART
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ART dice:

Si tratta di un fenomeno interessante da studiare nel complesso, nonchè potenziale fonte di divertimento e guadagno, a seguire l'esempio degli scrittori di pseudoarcheologia 😁

Ma credo che osservare i macachi o gli scarabei stercorari sia molto più interessante! 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, ART dice:

se pensi che ci sono persone che pensano che vi sia stato l'Impero di Tartaria ...

pensare che secondo loro le prove sono anche nei romanzi, nella lirica - Calaf ad esempio - e nel Cinema; non comprendendo la libertà artistica, de che stamo a parlà? Hahhah

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Ghirba84 dice:

de che stamo a parlà? Hahhah

Di libri che potrebbero vendere un bel po' di copie. Adesso sono molto occupato ma l'anno prossimo vedrò se riesco a raccogliere abbastanza materiale buono per un bel saggio non troppo lungo, pieno di tante divertenti e attraenti minchiate fanta-archologico-astronomico-storiche da presentare sotto pseudonimo a queste comunità di geni.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, ART dice:

Di libri che potrebbero vendere un bel po' di copie. Adesso sono molto occupato ma l'anno prossimo vedrò se riesco a raccogliere abbastanza materiale buono per un bel saggio non troppo lungo, pieno di tante divertenti e attraenti minchiate fanta-archologico-astronomico-storiche da presentare sotto pseudonimo a queste comunità di geni.

Non ho  capito bene: vorresti fare una monografia che contenga "il meglio di" per quale scopo ? 

1- deridere i fessachiotti ?

2- fare soldi sui fessachiotti vendendo loro un vademecum ?

Perché nel secondo caso è come estorcere soldi da dei "drogati"  o "paranoici" ....e non è bello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.