Vai al contenuto
IGNORED

Teorie complottiste storiche

Risposte migliori

Inviato

questo è un mito; lo adoro:

"Eccezion fatta per Tartaria, Stato indipendente esistente un tempo (con una propria bandiera e con confini definiti e contrassegnati) e, adesso, scomparsa/cancellata del tutto dalla storia (narrativa, sarebbe meglio definirla) ufficiale, concordo su tutto quello che ha scritto Aigor.

Nessuno mi toglie dalla testa che una società che offra elettricità wireless gratuita (e tutto quello che ne consegue da essa) nient'altra forma di governo possa aver avuto se non quella democratica (sul modello ateniese della Polis greca).
Niente imperi.
Niente monarchie.
Niente conquistatori.
Niente rivoluzioni.
L'unica forma di governo che permetta, al mondo, una distribuzione equa della ricchezza è la Democrazia che prevede, come la Polis Greca "in passato", una vastissima partecipazione popolare.

Per questo la storia, per come la conosciamo, è una pura e semplice Fiaba.

Per questo ancora mi azzardo ad affermare, con una certa sicurezza, che personaggi come Napoleone, Cristoforo Colombo, Alessandro Magno, etc., non sono nient'altro che personaggi di fantasia (oppure, simil-veritieri) che sono stati introdotti dalla narrativa ufficiale per dare al nostro passato una "storia".

Una storia che appare sempre più "tratteggiata" e non "continua" (come la narrativa ufficiale vuol farci credere), composta da "Scenari" indipendenti tra di loro, realizzati dai nostri creatori (alieni) e gestiti anche da quest'ultimi, tramite i loro "vassalli" (i massoni).

Il depopolamento ottocentesco è stato GLOBALE, ha riguardato tutti i centri urbani del mondo civilizzato.
L'arma usata è stata presumibilmente al plasma, roba da incenerire un essere umano in un istante.

Gli unici che se la sono cavata sono stati i bambini che, mentre il mondo esterno (Scenario) veniva riallestito (probabilmente dai superstiti al depopolamento) privandolo delle sue infrastrutture più preziose, loro negli orfanotrofi venivano "indottrinati" a credere a tutto quello che gli veniva insegnato.
Quelli che sfuggivano al lavaggio del cervello, finivano (insieme probabilmente agli adulti scampati al depopolamento) nei Manicomi, dove avrebbero trascorso il resto delle loro vite (Manicomi allestiti in edifici di pregio storico che in precedenza avevano una diversa destinazione d'uso). Cmq, come affermato da Kimera, venivano addestrati a conoscere il minimo indispensabile per (soprav)ivere, celati nell'ignoranza più assoluta del loro passato.

I bambini, ai quali la manipolazione risultava essere ben riuscita, venivano spediti in altre zone ed una volta adulti, ben inseriti nel contesto sociale delle stesse, avrebbero fatto parte di una nuova civiltà, la nostra, quella attuale, basata sulla competizione (e non sulla collaborazione, come quella precedente tartarica), dove avrebbero trovato ogni servizio, come l'energia elettrica oppure le telecomunicazioni, esclusivamente A PAGAMENTO.

Ovviamente, in questa nuova civiltà, non c'era posto per esseri umani di taglia XXL (giganti), molto probabilmente i primi ad essere fatti fuori durante il depopolamento ottocentesco, ma comunque ritroviamo "tracce" del loro passaggio attraverso altezze "anomale" di porte, finestre, maniglie, ambienti interni, spessore dei solai (nei palazzi "ottocenteschi"), francamente ridicoli per un essere umano della taglia "attuale" (facciamo in media, intorno al 170/175cm). Questo dimostra la convivenza (pacifica) che c'è stata tra le sue specie.

Specie, la nostra (Homo Sapiens) che è stata creata molto più recentemente di quello che si pensi, da esseri superiori (alieni), andando per "tentativi" incrociando probabilmente due DNA diversi, uno sicuramente dei quali è stato quello "scimmiesco" (Australopitecus, Habilis, Erectus, Neanderthal, sono tutti "modelli" obsoleti che non hanno avuto successo), a differenza del Sapiens che ha avuto una diffusione iniziale, nella cosiddetta culla della civiltà (Mesopotamia, Egitto, Cina, India e Meso-America).

Voi mi chiederete: ma che cavolo c'azzecca con Tartaria?

C'entra eccome, perché da queste zone è partita l'avventura del modello "Homo Sapiens" sul pianeta Terra.
Il Sapiens ha attraversato vari scenari per arrivare fino a quello attuale (l'ultimo), notevolmente peggiore rispetto al penultimo, ovvero a quello tartarico. Stabilire quanti scenari ci sono stati è praticamente impossibile.

In questo thread si sta cercando di capire, in particolare, la transizione tra il penultimo (caratterizzato dal Reset ottocentesco, che ha visto la fine, per l'appunto, dello scenario tartarico) e l'ultimo, quello attuale, ovvero il nostro.

P.S.
Sono arrivato a questa ipotesi considerando, ahimè, tutte le fonti scritte come inaffidabili/manipolate/riscritte, basandomi esclusivamente su testimonianze fisiche come gli edifici "neoclassici", le fotografie dell'epoca (poche a dir vero autentiche, la stragrande maggioranza delle quali, invece, ritoccate) ed infine dipinti e qualche carta geografica.

P.P.S.
L'uomo è una macchina (organica) progettata da altri.
www.luogocomune.net/forum/ufo-e-alieni/1...o-intelligente#50140
Un valido esempio per "resettarla", consiste nel "Digiuno" ("il tavolo da lavoro della sala operatoria di madre natura", come lo definì l'utente Rabdomante, nei Commenti Liberi di qualche tempo fa).
Se credete (ancora) alla teoria dell'evoluzione, non potete comprendere semplicemente questo thread, in special modo la mia ipotesi."

E lui è un altro mito (l'archeologo della Tartaria):

"Sto preparando  una mia versione sulla storia partendo da tartaria , che essendo stato  un grande impero era diventanto anche una civiltà ,un modo di vita globale, e essendo presente nella storia a partire dal 3000 a.c. per finire nel 1720 , tutti gli accadimenti e fatti successi la riguardano direttamente , Ho tutti i volumi della Nuova Cronologia di FomenKo ho molti filmati su come lui dal 2006 fino al 2016 si sia imbattuto sulla falsità storica attraverso uno studio sulle eclissi della luna confutando l'ipotesi della di Newton della NASA che affermava che la Luna avesse avuto un periodo molto accellerato attorno alla terra  e grazie a Morazov che avevva rilevato l'anomalia temporale studiando le eclissi di luna nella storia diversi anni prima , il genio di Fomenko si è rivelato nelle sue formule e in 19 metri di cronologia che mostrano le falsità che hanno prodotto 1000 anni in più di storia doppione il "tempo fantasma" e nessuno ha confutato il suo metodo scientifico lo hanno solo ignorato, lui ha preso in considerazione la storia di tartaria ma solo ai fini della ricostruzione di verità, non è sceso in dettagli che riguardavno altre nazioni collegate alla Tartaria, ma attraverso i suoi studi i ricercatori indipendenti hanno trovato anche altre evidenze sull'argomento , in effetti di immondizia ne gira molta  in rete ma serve solo ad alcuni soggetti a monetizzare il loro canale , personalmente non posto video sull'argomento ma ho aiutato alcuni ragazzi  abbastanza seri sul tema tartaria . Non occorre una levata di scudi contro questo modo di fare è sistemico anzi aiuta a capire da che parte andare, Grazie."

"Accetto la tiratina d'orecchie, meno male che sei di ampie vedute! 😛
Non ho postato prima la correlazione tra depopolamento e profezie otto/novecentesche sul minus di 6 milioni di ebrei (ringraziamo ancora una volta Biglino), semplicemente perché i miei pensieri sono sparsi ovunque nella mia testa. Solo "grazie" alle Pandeminkia, sto trovando finalmente un filo logico a TUTTO, ossia:

- Alieni (nostri creatori, esterni a questo pianeta, piuttosto "capricciosi" a dire il vero);
- Homo Sapiens (modello più avanzato sviluppato da "essi" (almeno per il momento));
- Storia Intermittente a "Scenari" (il penultimo "Tartarico", l'ultimo, quello attuale, caratterizzato da una società basata sulla competizione e non sulla collaborazione, come quello precedente).
- Giganti (di origine ignota, hanno convissuto con l'Homo Sapiens su questo pianeta fino all'ultimo reset ottocentesco, forse molto più difficili da gestire da "essi" e, per questa ragione, eliminati e dimenticati (ma non del tutto...) dalla faccia della Terra.
- Guerre, Epidemie, Genocidi, Cataclismi meri "strumenti" (impiegati dalla prima categoria di questo elenco) atti a perseguire un solo obiettivo: Depopolamento.
- Chiese (insieme agli archi di Trionfo) luoghi di guarigione spirituale e, soprattutto, corporea, "scippate" alla società dalla solita chiesa cattolica e declassificate a semplici luogo di culto.
- Esposizioni Universali (alibi per demolire interi quartieri di città euro/americane, non in linea con la narrativa ufficiale (evidentemente guerre e grandi incendi erano stati fin troppo utilizzati, bisognava trovare un'altra strada per "resettare");
- Tecnologia wireless applicata a TUTTO (elettricità e telecomunicazioni, in primis);
- MudFlood (strumento di distrazione di massa (solo per complottisti, ovviamente))."

Inviato
19 ore fa, ARES III dice:

Non tutto dipende dalla scolarizzazione!

"I missili o razzi sembra che abbiano un storia più antica di quella che ci viene raccontata , anticamente venivano usati dai popoli dell'antica Cina con la polvere pirotecnica per i fuochi di artificio , la polvere fu poi impiegata per le armi da sparo , ma qualcuno si accorse che se un razzo cadendo a terra esplodeva provocava danni e per questo iniziarono ad usarli anche in guerra , sembra che addirittura Alessandro Magno conocesse l'uso di questi razzi,  nel 1300 la polvere da sparo arrivò in europa con l'applicazione che tutti oggi conosciamo nella guerra con lo sviluppo di archibugi , bombarde , fucili e pistole.  Nel 1810 in quella che veniva chiamata Tartaria Moscovita (oggi  Russia ) a San Pietroburgo ufficiali dello Zar si cimentavano a far volare con successo missili a propulsione fino ad una distnza di 2km e 700 mt. addirittura furono utilizzate in una sorta di sottomarino primitivo per aafondare le navi all'ancora, queste armi furono utilizzate anche nella guerra di Crimea contro i turchi e per lo scopo avevano inventato anche un sestante per il tiro balistico . Questo riconduce sia all'incendio di Mosca che ad un possibile uso a livello continentale di queste armi , tanto che  attestano la menzogna sulla storia che ci è stata proprinata da sempre ,il video che segue attivando i sottotitoli ne parla in dettaglio , P.s. a breve pubblichero la parte conclusiva della mia ipotesi .
Truppe missilistiche russe del XIX secolo"

Ecco un fan della Tartaria .

Ma insomma questo Impero :) ? 

Inviato
Il 16/7/2023 alle 21:25, ARES III dice:

quelli più esaltati

nessun commento verso la Grande Tartaria :) :) ?

Inviato

Sono in ferie: quindi niente cose brutte, sconce, che ti fanno venire l'orticaria o l'ulcera,....

Ne riparliamo fra qualche giorno!

• Mi piace 1

Inviato
6 ore fa, ARES III dice:

Sono in ferie: quindi niente cose brutte, sconce, che ti fanno venire l'orticaria o l'ulcera,....

Ne riparliamo fra qualche giorno!

hahahah giusto e buone vacanze 

Inviato (modificato)
Il 17/7/2023 alle 16:23, Maastricht dice:

"I missili o razzi sembra che abbiano un storia più antica di quella che ci viene raccontata , anticamente venivano usati dai popoli dell'antica Cina con la polvere pirotecnica per i fuochi di artificio

Che i "missili o razzi" (per loro è la stessa cosa, beata ignoranza) abbiano una storia antica è ben noto da un pezzo a ogni storico e/o studioso di armi e guerra.

ma qualcuno si accorse che se un razzo cadendo a terra esplodeva provocava danni e per questo iniziarono ad usarli anche in guerra

A dire il vero esplodevano in aria (per i fuochi artificiali, che in oriente non a caso si chiamano "fiori di fuoco") e chiunque non fosse un demente come certi blogger di oggi  capiva subito che potevano essere usati per fare danno in guerra, anche vedendoli esplodere in cielo.

, sembra che addirittura Alessandro Magno conocesse l'uso di questi razzi,

Ma Alessandro e tutti i suoi colleghi fino a Napoleone non erano "personaggi di fantasia"?

ufficiali dello Zar si cimentavano a far volare con successo missili a propulsione

Si chiamano razzi. I missili sono i razzi con un sistema di guida.

Questo riconduce sia all'incendio di Mosca che ad un possibile uso a livello continentale di queste armi , tanto che  attestano la menzogna sulla storia che ci è stata proprinata da sempre ,il video che segue attivando i sottotitoli ne parla in dettaglio , P.s. a breve pubblichero la parte conclusiva della mia ipotesi .
Truppe missilistiche russe del XIX secolo"

Mi sa che salterà fuori l'ipotesi di una bella guerra nucleare sfiorata nel XIX secolo, con le truppe missilistiche pronte ad asfaltare i nemici dello CZAR. Ma poi magari gli alieni buoni preoccupati per la sorte della Terra, quelli che ci osservano da secoli, gliel'hanno impedito. Non sarebbe la prima volta che vengono raccontate idiozie del genere :

Modificato da ART
  • Mi piace 1

Inviato

hahahha beh, se hai letto anche altri commenti sulla Tartaria da me postati, capirai che questi non sanno nemmeno come si legga una carta geografica antica 

Inviato
altre perle; perle su perle. Sì, la storia è da riscrivere ed io mi affiderei agli utenti dei forum. Non agli storici, agli archeologi che fanno parte di un grande e imponente gomblotto universale . La perla di oggi:

"Putin non ha inaugurato nessun nuovo archivio della tartaria ultimamente perchè oltre al fatto che ha altro a cui pensare ,tutto il materiale mappe e altro della tartaria si trova già nel Museo militare della Marina a Mosca da oltre 45 anni inclusa anche la versone della ricostruzione storica di Fomenko .
A mio parere vogliono solo creare dei follower a questo tipo di nome Medeea che puzza di IA lontano un miglio, perchè sulla storia della Tartaria secondo quanto hanno scritto e ho letto sul sito da te segnalato ne sappiamo più noi che loro , istintivamente mi fa pensare che la faccenda Tartaria inizi a impensierire qualcuno e vogliano "tracciare" coloro che se ne interessano . Saluti ."

Inviato
1 ora fa, Maastricht dice:
altre perle; perle su perle. Sì, la storia è da riscrivere ed io mi affiderei agli utenti dei forum. Non agli storici, agli archeologi che fanno parte di un grande e imponente gomblotto universale . La perla di oggi:

"Putin non ha inaugurato nessun nuovo archivio della tartaria ultimamente perchè oltre al fatto che ha altro a cui pensare ,tutto il materiale mappe e altro della tartaria si trova già nel Museo militare della Marina a Mosca da oltre 45 anni inclusa anche la versone della ricostruzione storica di Fomenko .
A mio parere vogliono solo creare dei follower a questo tipo di nome Medeea che puzza di IA lontano un miglio, perchè sulla storia della Tartaria secondo quanto hanno scritto e ho letto sul sito da te segnalato ne sappiamo più noi che loro , istintivamente mi fa pensare che la faccenda Tartaria inizi a impensierire qualcuno e vogliano "tracciare" coloro che se ne interessano . Saluti ."

Scusa, eri troppo coinvolto nell'argomento delle folli cospirazioni e hai iniziato a delirare te stesso. Consiglio vivamente di trovarsi da qualche parte più vicino a fantasie malsane, come gli archivi segreti del Vaticano.

Inviato
1 ora fa, Maastricht dice:

Per capire tutta la portata dell'umorismo della tua affermazione.
Lo stesso Museo della Marina è un vecchio sottomarino che è stato portato sul fiume Moscova. Non c'è niente da nascondere lì. Soprattutto piani per la rinascita della grande Tartaria.

20230721_122853.jpg

20230721_122925.jpg

Inviato

Diamo un'occhiata oltre.
In un altro museo, solo mappe, stendardi e uniformi della seconda guerra mondiale.

20230721_122946.jpg

20230721_122958.jpg

Alla ricerca di più. Putin e l'esercito hanno il loro tempio.
Forse i piani per la rinascita della Tartaria sono nascosti lì dietro l'altare o sotto il tempio.

20230721_123016.jpg

20230721_123026.jpg

Inviato
4 ore fa, Brios dice:

Diamo un'occhiata oltre.
In un altro museo, solo mappe, stendardi e uniformi della seconda guerra mondiale.

20230721_122946.jpg

20230721_122958.jpg

Alla ricerca di più. Putin e l'esercito hanno il loro tempio.
Forse i piani per la rinascita della Tartaria sono nascosti lì dietro l'altare o sotto il tempio.

20230721_123016.jpg

20230721_123026.jpg

mi spieghi meglio?

non ho capito nulla 

Inviato
2 ore fa, Maastricht dice:

mi spieghi meglio?

non ho capito nulla 

Né Putin né i musei di Mosca conoscono il cittadino ucraino Fomenko a Mosca.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
14 ore fa, Maastricht dice:
un grande e imponente gomblotto universale

Mi piace. Mi candido al titolo di Re del Pianeta Terra e Imperatore Supremo dell'Universo, questo universo finto che è frutto del gran gomblotto digitale. Visto che Napoleone e tutti gli altri non sono mai esistiti mi chiamerò ART I, nel senso che sarò il primo vero imperatore esistente.

Modificato da ART
  • Mi piace 1

Inviato
5 ore fa, ART dice:

Mi piace. Mi candido al titolo di Re del Pianeta Terra e Imperatore Supremo dell'Universo, questo universo finto che è frutto del gran gomblotto digitale. Visto che Napoleone e tutti gli altri non sono mai esistiti mi chiamerò ART I, nel senso che sarò il primo vero imperatore esistente.

https://luogocomune.net/forum/astroarcheologia-ooparts/1445-la-gran-tartaria-e’-esistita-o-no?start=390&fbclid=IwAR0heuKjhMABH2N6G-eNUJzIO227fzm9XqFHo4zPmK9K7uklpOEOPpn4iU0

Inviato (modificato)

insomma gioventù che mi dite della Grande Tartaria? Questo Impero scomparso e tenuto nascosto dai cattivoni :) ?

ah, dimenticavo, su Luogocomune c'è anche chi dice che le monete di Napoleone siano false in quanto Napoleone non è mai esistito heheh :) 

https://luogocomune.net/forum/astroarcheologia-ooparts/1445-la-gran-tartaria-e’-esistita-o-no?start=420

io penso che questi siano privi - ovviamente di un Dottorato - anche di un diploma di scuola media superiore 

Modificato da Maastricht

• 2 settimane dopo...
Inviato
Copia e incolla di uno "storico", un "archeologo" di Luogocomune; da denunziare:
"Grazie Chgall non ho mai detto che tu non avessi ragione ho solo fornito nozioni per aggiustare il tiro , la nostra collaborazione la potremmo chiamare "metodo scientifico multidisciplinare" e spero che in molti si uniscano a noi più cose si sanno più il sapere e la consapevolezza cresce . L'arco che potrebbe ancora funzionare (ma non credo, perchè ci ha pensato Napoleone a disattivarlo, per questo voleva entrare per primo al Cremlino durante la guerra in Russia per "rubare" la conoscenza in materia voleva suonare ma fini suonato) , potrebbe essere la porta di Brandeburgo a Berlino o l'Arco di trionfo di Barcellona oppure quello di Mosca etc. Quello di Roma è stato "disattivato" con la sua "ricostruzione "e la modifica delle grandezze strutturali e pezzi importanti, A. Martantsev nel suo libro spiega che la struttura ad arco con il passo cadenzato dei soldati che passano dentro, attiva un vortice toroidale che avvolge l'arco con una energia elettromagnetica con una vibrazione che risuona alla frequenza della terra cioè 432 Mhz , sicuramente c'erano persone di diversa statura come testimoniato anche da da molti dipinti del 1600/1700 ,ma quello che occorreva era la "cadenza " giusta entrando nell'arco per innescare l'irraggiamento dell'energia ,che avveniva però da un pezzo mancante molto importante posto proprio dentro al centro dell'arco appeso suls soffitto interno è il catalizzatore contenente "il motore" dell'arco costituito da un grande vaso/serbatorio pieno di mercurio o cinabro che attivava la presa di energia eterica nell'arco , era appesi in alto a 5 o 6 metri da terra e si passava sotto il motore il grande vaso , questo potrebbe spiegare perchè gli uomini a cavallo avessero un elmetto con la classica punta in cima e perchè si passasse con lance armature e fucili con baionetta in arma sotto l'arco , Ecco perchè anche L'arco di Parigi non funziona e così tutti gli archi restanti , funzionavano tutti nello stesso modo ecco, la conoscenza che ci hanno nascosto , inoltre quando l'arco era attivo essendo costruito con materiali ad alto contenuto di quarzite le pareti esterne si illuminavano come se ci fossero delle lampadine ma erano i mattoni "attivati in luce" dall'energia eterica, Lo so sembra fantascienza ma questa era la tecnologia avanzata di Tartaria libera e gratuita .alla faccia di Swabbe .
La statua sulla cima dell'arco che ora non c'è più non ricorda forse qualcosa presente anche a Piazza Venezia in Italia ?
Ecco la pistola fumante che dice che L'arco non è stato costruito da Napoleone , l'Esercito Greco nel 1900 sfila sotto l'arco ma alla destra della foto quella colossale statua stile tartariano dove è finita ?.E' da notare la preseza del "motore" nel soffitto dell'arco . Ecco un esempio di energia eterica applicata
Quello che si vede acceso come lampadina .in realtà è il rosone o il mattone o il granito che si illumina esso stesso ,non ci sono lampadine ma solo una struttura edificata che contiene quarzite (superconduttore) li dove è presente si "accende" come una lampada .Molto importante per questo processo è l'acqua , fiumi o laghi o canali d'acqua.nelle vicinanze. Questo invece è un arco che si trova a Mosca esistente a tutt'oggi"

A mio parere queste persone dovrebbero essere denunziate per Vilipendio alla Cultura

Immagine-2023-02-10-204044.jpg

Iarco-di-tripnfo-di-Parii-3.jpg

altre foto che aveva riportato il tizio 

Iarco-di-tripnfo-di-Parii-2.jpg

Inviato
12 ore fa, Maastricht dice:

la conoscenza che ci hanno nascosto

Ecco uno degli eventi storici che LORO ci hanno nascosto: lo zar di Tartaria affronta l'imperatore della Cina.

GVK-v010016-R53.jpg

• Mi piace 1

Inviato
9 ore fa, ART dice:

Ecco uno degli eventi storici che LORO ci hanno nascosto: lo zar di Tartaria affronta l'imperatore della Cina.

GVK-v010016-R53.jpg

poi bisogna anche capire chi ha nascosto tutto ciò secondo queste menti finissime che "hanno studiato" in rete :) o su qualche libro che, logicamente non ha passata la revisione paritaria. Hai presente quei libri auto pubblicati :) ? 

Ovvero dove io me la canto e io me la suono :) 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.