Vai al contenuto
IGNORED

Teorie complottiste storiche

Ale1900

Risposte migliori

14 ore fa, Adelchi66 dice:

quando questi mentecatti passano ai fatti

E' esattamente il problema che sollevavo nel thread linkato sotto. Ho l'impressione che atti del genere siano precursori di problemi ancor più gravi.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
  • 8 mesi dopo...

rispolvero:

proprio ora in facebook ho discusso con un tizio che mi ha detto: "i documenti storici sono tutti falsificati, apra gli occhi" .

Ora, il modo di scrivere è molto complottaro direi; soprattutto il definire ogni documento come falso, da parte di un non storico, da parte di uno che non è un filologo ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

niente ragazzi: alla fine indovinate un po' ? Non credeva ai documenti (tutti falsi per lui) ; non avrebbe mai commissionato dei dipinti ad un pittore perché lo stesso poteva "fregarlo" ; per le locomotive a vapore (modellismo) era più sicuro perché commerciali e alla fine indovinate un po'? I graffiti nella Valle delle Piramidi dicono che le stesse siano state costruite da...? Indovinate? ahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Aristarco dice:

i documenti storici sono tutti falsificati,

.......

Quindi anche l'atto di nascita del Sig. cr****o è falso, ricordaglielo: lui è molto più vecchio, solo che i suoi genitori assieme all'ufficiale dell'anagrafe, al gran maestro della loggia Ungheria hanno deciso di iscriverlo quando aveva 5 anni.....

Tutti i documenti diventano "storici" col passare del tempo, ricordaglielo!

Anzi mandalo in quel posto e digli che c'è l'ho mandato io!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah dimenticavo: il tizio di facebook di ieri parlando faceva riferimento a massoneria e mafia: tipica forma mentis complottara direi :) . pensa che nemmeno si fiderebbe di commissionare lui un lavoro ad un artista; figuriamoci a comprare un dipinto od una scultura del '700 :) 

forse anche una buona dose di presunzione, un po' stile Effetto Dunning-Kruger 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ARES III dice:

Perché crede che poi glielo spaccia per un Canaletto o un Giorgione?

ahahah beh, penserebbe che magari le pennellate in uno stile impressionista sarebbero solo una stampa 3D ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Aristarco dice:

magari le pennellate.... sarebbero solo una stampa 3D ahah

Certamente che possono esserci dei falsi fatti ad arte anche con tecniche e tecnologie all'avanguardia, ma se uno te lo dice prima, dov'è il problema?

Anzi, moltissimi artisti contemporanei (anche molto famosi) utilizzano queste tecnologie moderne per creare le loro opere, quindi dov'è la fregatura?

Questo signore dovrebbe distinguere  meglio la questione del falso nell'arte dalle opere di ingegno e artistiche contemporanee create con le tecnologie 3d..... però anche noi chiediamo troppo a questa gente....

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, ARES III dice:

Anzi, moltissimi artisti contemporanei (anche molto famosi) utilizzano queste tecnologie moderne per creare le loro opere, quindi dov'è la fregatura?

no penso lui non si fidi di: "commissiono un dipinto e quello mi rifila, non sapendo io nulla, un 3D" , penso volesse intendere ciò.

Però mi è sembrato molto paranoico; poi alla fine ha esordito sulle Piramidi e gli alieni, con un misto di "non mi fido della società" e quindi ho salutato :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ARES III dice:

Forse crede che la parola "dipinto" sia un sinonimo di fatto a mano....

secondo me crede che il pittore non dipinga la tela, ma la faccia al computer, boh :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Aristarco dice:

pittore non dipinga la tela, ma la faccia al computer

Oggi anche questa è una tecnica utilizzata ed accettata. 

Certo è meno manuale, ma l'arte non conosce confini o restrizioni (a parte il gusto personale).

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ARES III dice:

Oggi anche questa è una tecnica utilizzata ed accettata. 

Certo è meno manuale, ma l'arte non conosce confini o restrizioni (a parte il gusto personale).

si ma è proprio la paranoia del tizio: le monete antiche? Frode ! Per questo, praticamente ogni perito froderebbe il collezionista; ogni perito , nessuno è escluso per questo. Libri antichi? Stesso discorso :) 

Cioè per questo non esiste nulla di genuino. La società, essendo marcia, allora rifila al compratore solo monnezza. Monete? Tutte false. Libri storici? Tutti falsi .

Difatti gli ho consigliato di puntare sull'acquisto di soldatini, trenini , libri che escono in edicola (che son anche carini da esporre) e gadget di questo o quel film. Là va sul sicuro: sono tutti oggetti commerciali e nessuno ti frega :) Li vendono al doppio di quanto è costato loro ma non è che sono oggetti preziosi; hanno il loro costo in seno al collezionismo ma ce ne sono in quantità. Questo tizio parlava proprio di documenti, libri e monete che a detta sua sono tutti falsi e i periti, gli esperti vogliono solo fregarci per guadagnare loro; quando non capisce che un perito verrebbe denunziato, chiuderebbe l'attività e già ci guadagna vendendo il buono ad un prezzo vantaggioso. Non comprende che è il perito a rischiare se vende un falso 

Mi sa un po' del paranoico...

Modificato da Aristarco
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/9/2021 alle 16:41, Aristarco dice:

Mi sa un po' del paranoico...

In realtà non è la definizione corretta: la paranoia è una forma più o meno grave di delirio in cui ci si convince di essere costantemente spiati o essere sottoposti a minacce inesistenti (come tentativi di furto o di omicidio), mentre il "ciapannismo" e in generale il complottismo patologico hanno cause diverse, di solito stress post-traumatici, schizofrenia o disturbi bipolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, ART dice:

il "ciapannismo" e in generale il complottismo patologico hanno cause diverse, di solito stress post-traumatici, schizofrenia o disturbi bipolari.

beh sì, con un bel po' di paura che il tutto sia un complotto: ogni cosa non è vera, ogni cosa è fatta solo per profitto. Penso sia un po' schizzato :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Gente che respira il tuo stesso ossigeno?

Ma non credo proprio...

Secondo me hanno respirato anche qualcos'altro...che forse gli ha fatto male. Poverini speriamo che per motivazioni di salute queste persone rimangano casa per curarsi il 26 Settembre...lo dico nel loro interesse e perché sono preoccupato per loro...:rolleyes:...la salute viene sempre al primo posto! Non trovate?

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto devo riportare anch'io una teoria che ho sentito e che potrebbe rivoluzionare le nostre vite: le monete non servono realmente come unità di misura standard per gli scambi economici, ma sono un mezzo per spiarci, per sapere sempre dove siamo e cosa facciamo. Infatti al loro interno hanno dei localizzatori GPS che inviano un segnale ad un centro di elaborazione dati situato in una base sottomarina, dove una razza aliena proveniente dalla costellazione di Ercole in combutta con i nostri governanti corrotti, ci sta studiando. Poi il motivo che i nostri governi vogliono che usiamo sempre di più le carte di credito e gli assegni è perché anche nelle carte c'è questo localizzatore, ma il segnale è molto più forte e perché questo dispositivo riesce a trasmettere molte altre informazioni sul nostro corpo e sul nostro stato di salute.

Quindi basta con i soldi e gli altri mezzi di pagamento: diamoci al baratto per fregarli!

PS: questo messaggio è stato sponsorizzato dal mercatino del baratto degli alieni grigi di Alfa Centauri. Venite a trovarci e non v'è ne pentirete: da noi potete trovare tutto ed anche i vostri sogni diventano realtà!

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, ARES III dice:

Gente che respira il tuo stesso ossigeno?

Ma non credo proprio...

Secondo me hanno respirato anche qualcos'altro...che forse gli ha fatto male. Poverini speriamo che per motivazioni di salute queste persone rimangano casa per curarsi il 26 Settembre...lo dico nel loro interesse e perché sono preoccupato per loro...:rolleyes:...la salute viene sempre al primo posto! Non trovate?

Certo che respirano il nostro stesso ossigeno,la questione è la quantità, probabilmente hanno gli ugelli di immissione molto ridotti quindi il cervello va in debito di ossigeno ogni qualvolta sbattano le palpebre ,di conseguenza partoriscono ragionamenti balzani.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, ARES III dice:

Quindi basta con i soldi e gli altri mezzi di pagamento: diamoci al baratto per fregarli!

E' inutile, tanto gli alieni o gli stronzi terrestri di turno loro alleati ci avranno già microcippati tutti di nascosto come hanno cominciato a fare coi vaccini. Al gran-gomblotto non si scappa.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.