Vai al contenuto
IGNORED

Teorie complottiste storiche

Risposte migliori

Inviato

Sono anche io dell'idea che coloro che vedono complotti ovunque siano vittime della più profonda ignoranza sulla Terra (ma poi sta Terra è davvero tonda...gombloddo!!)… Però non trovo corretto che alle persone che divulgano questi complotti campati per aria vada negato il diritto di parola, o peggio vadano arrestati, perché il controllo su cosa è vero e cosa no dipenderebbe da un ente statale, il quale, come nelle migliori dittature, finirebbe con l'usare il suo potere per eliminare coloro che vanno contro il governo e non coloro che dicono che la Terra è piatta o il 5g fa male, ecc. Ho visto un video interessante sul terrapiattismo qualche mese fa (mi pare fosse sul canale di Barbascura se la memoria non mi inganna), alla fine delle poche decine di partecipanti gli unici a crederci veramente sono i relatori, gli altri vanno lì solo per curiosità o per prenderli per i fondelli. Quindi sono dell'idea che bisogna lasciarli fare, alla fine non fanno male a nessuno. Venendo ad un tema molto più importante, l'omofobo è affetto dalla stessa malattia del razzista, ovvero l'ignoranza! Finché questa malattia non sfocia in violenza lasciamoli fare, i gay o gli africani sono molto più intelligenti di queste persone, tanto da lasciarli pontificare a vanvera.

• Mi piace 1

Inviato

casi conclamati, come quello di quell'utente del quale ho postato gli sconcertanti commenti , e a sfondo "storico" e purtroppo omofobo, parlano solo perché hanno una connessione ad internet. Ovviamente gli archeologi nemmeno rispondono a questi tizi visto che essi non portano nulla di scientifico e comunque toppano su tutto in modo sì ignorante ma , ripeto, con forma mentis avente l'effetto Dunning - Kruger. A me personalmente non interessa che essi abbiano una connessione e quindi possano dir quello che vogliono; per me proprio quei fora non dovrebbero esistere

Inviato (modificato)
Il 30/7/2020 alle 09:14, Aristarco dice:

poiché di discende tutti dall'Africa

Questa se non sbaglio è un'affermazione che discende dalla teoria evoluzionistica di stampo occidentale.

Dico teoria, perché ancora mancano dei tasselli per essere pienamente confutata scientificamente ( ci mancano uno o più anelli mancanti della catena evoluzionistica).

Se vogliamo essere più  precisi poi esistono anche altri ominidi scoperti in Asia che nulla avrebbero a che fare con quelli africani ( tralasciamo ora l'aspetto trascurabile e banale della mera geografia).

Per non parlare anche delle vecchie, ma sempre vive, teorie creazioniste che vengono stranamente studiate in molte università della Terra, e non intendo solo quelle cattoliche ma anche le molte altre non cristiane.

Quindi discendiamo tutti dall'Africa ?

Si, forse, ma anche no.

E questo non è un complotto, ma solo lo stato dei fatti ad oggi. 

Modificato da ARES III

Inviato

ma difatti l'evoluzione afferma che l'uomo e la scimmia hanno un antenato in comune ed i fossili più antichi di Ominidi sono stati ritrovati in Africa.

Per l'homo asiatico, ovvero l'Homo Floresiensis, ti rimando a questo interessante articolo:

https://www.lescienze.it/news/2018/08/03/news/flores_nanismo_ibridazione_specie_arcaiche_hobbit-4066693/

io l'ho in cartaceo dato che sono abbonato a LeScienze come ad ArcheologiaViva. Stupende riviste.

Ti invito a leggere anche questo:

https://www.lescienze.it/news/2015/07/18/news/evoluzione_confutazione_obiezioni_creazioniste_creazionismo-2694916/

dato che hai toccato l'argomento creazionista. Sì, è sconcertante che il creazionismo vada insegnato. Per alcuni creazionisti la Terra e l'uomo hanno 6000 anni. Ora vadano a spiegare come mai le analisi scientifiche all'Uranio-Torio Piombo (uno dei metodi più precisi (cugina biologa evolutiva) ) datano la calcite formatasi sopra le pitture rupestri a 15 / 20 anni (parlo in generale) ? Così che ciò che vi è sotto risulta essere coevo alla datazione stessa. Ma come, non abbiamo 6000 anni? ahahah. Me fanno morì; non so se sono peggio i creazionisti od i complottisti "archeologici" ahah

Inviato (modificato)
Il 4/8/2020 alle 06:41, Aristarco dice:

Me fanno morì; non so se sono peggio i creazionisti od i complottisti "archeologici" ahah

Secondo me indirettamente i primi, perchè hanno alle spalle lobbies finanziatrici potenti e proprio per quello riescono addirittura a far accettare le loro cxxxxxe totali come materia d'insegnamento universitario. Non è neanche l'unico caso simile dato che in alcune università viene insegnata l'agricoltura organica, disciplina a metà fra il biologico e l'esoterico. 

Modificato da ART
  • Mi piace 1

Inviato
8 minuti fa, ART dice:

Secondo me indirettamente i primi, perchè hanno alle spalle lobbies finanziatrici potenti e proprio per quello riescono addirittura a far accettare le loro cxxxxxe totali come materia d'insegnamento universitario. Non è neanche l'unico caso simile dato che in alcune università viene insegnata l'agricoltura organica, disciplina a metà fra il biologico e l'esoterico. 

e quelli "archeologici" come li definiresti?

Inviato (modificato)

Complottisti anche quelli ma (almeno per me) a volte riescono ad essere divertenti, al contrario dei primi.

Modificato da ART

Inviato

Io anche mi faccio due risate, rimanendo però della convinzione che gente che non ha studiato o legge su libri pseudoscientifici non deve giudicare l'operato di chi ha studiato realmente

Inviato
Il 6/8/2020 alle 21:06, ART dice:

Complottisti 

si può segnalare un qualcosa alla Polizia Postale in forma anonima?

Inviato

eccone altri due ... e tutti gli vanno dietro ahaha

Inviato
Il 4/8/2020 alle 06:41, Aristarco dice:

ma difatti l'evoluzione afferma che l'uomo e la scimmia hanno un antenato in comune ed i fossili più antichi di Ominidi sono stati ritrovati in Africa.

Per l'homo asiatico, ovvero l'Homo Floresiensis, ti rimando a questo interessante articolo:

https://www.lescienze.it/news/2018/08/03/news/flores_nanismo_ibridazione_specie_arcaiche_hobbit-4066693/

io l'ho in cartaceo dato che sono abbonato a LeScienze come ad ArcheologiaViva. Stupende riviste.

Ti invito a leggere anche questo:

https://www.lescienze.it/news/2015/07/18/news/evoluzione_confutazione_obiezioni_creazioniste_creazionismo-2694916/

dato che hai toccato l'argomento creazionista. Sì, è sconcertante che il creazionismo vada insegnato. Per alcuni creazionisti la Terra e l'uomo hanno 6000 anni. Ora vadano a spiegare come mai le analisi scientifiche all'Uranio-Torio Piombo (uno dei metodi più precisi (cugina biologa evolutiva) ) datano la calcite formatasi sopra le pitture rupestri a 15 / 20 anni (parlo in generale) ? Così che ciò che vi è sotto risulta essere coevo alla datazione stessa. Ma come, non abbiamo 6000 anni? ahahah. Me fanno morì; non so se sono peggio i creazionisti od i complottisti "archeologici" ahah

Gli ominini hanno origine in Africa, poi si attestano in forma arcaica in Asia e da lì, forse, tornano in Africa e danno origine al ramo dell'homo sapiens. 

È una teoria discussa e valida come quelle delle origini africane dirette, non vi sono certezze, l'homo floresiensis non c'entra nulla con il discorso accennato da @ARES III, è troppo recente e si tratterebbe di una variante insulare annoverabile tra le quattro o cinque specie homo che forse convissero contemporaneamente fino a 50 o 60 mila anni fa.

https://it.wikipedia.org/wiki/Ipotesi_dell'origine_euroasiatica

• Mi piace 1

Inviato

sì, in mancanza dell'anello mancante ovvio ci si basa sui fossili più antichi. Sentite le frottole dei due qua sopra nel video :) ?

Inviato
Il 9/8/2020 alle 06:38, Aristarco dice:

si può segnalare un qualcosa alla Polizia Postale in forma anonima?

Non credo.

Inviato
Adesso, ART dice:

Non credo.

non so se hai notato il video sopra...Pietro Buffa...e la sua storia "buffa" :)

non mi uccidere per la battuta ma il sole scotta :)

Inviato
22 ore fa, ART dice:

Non credo.

purtroppo: poiché io non ho una lira :) Non voglio mettere di mezzo degli avvocati. Però mi piacerebbe tanto denunziare qualche complottista

Inviato
Il 16/8/2020 alle 12:44, Aristarco dice:

purtroppo: poiché io non ho una lira :) Non voglio mettere di mezzo degli avvocati. Però mi piacerebbe tanto denunziare qualche complottista

tipo: le frasi postate dietro a sfondo omofobo io le denunzierei. Per non parlare di frasi antisemite

Inviato (modificato)

Lascia perdere, non credo che il gioco varrebbe la candela. Una cosa secondo me più utile e anche più divertente che si potrebbe fare è aprire un blog con parodie delle loro coglionate.

Modificato da ART

Inviato
10 ore fa, ART dice:

Lascia perdere, non credo che il gioco varrebbe la candela. Una cosa secondo me più utile e anche più divertente che si potrebbe fare è aprire un blog con parodie delle loro coglionate.

cioè?

Inviato

Ad esempio come faceva il mitico Linucs sulle pagine del suo blog Xiaodong People, di cui oggi purtroppo non rimane traccia. Era un grande archivio di confutazioni sulle idiozie del complotto "signoraggista"... ma le confutava con uno stile veramente unico: ho passato dei quarti d'ora indimenticabili di risate con la sua ironia, con interi loro articoli che riportava aggiungendoci i suoi commenti.

Inviato

ahahah visto che siamo fra le scienze umane, direi di "accalappiare" qualcuno anche del settore storico - archeologico di LaMoneta, per rispondere a tono a questi complottomani :) 

Inviato
Il 18/8/2020 alle 17:47, Aristarco dice:

ahahah visto che siamo fra le scienze umane, direi di "accalappiare" qualcuno anche del settore storico - archeologico di LaMoneta, per rispondere a tono a questi complottomani :) 

E' inutile discutere con un imbecille, che in quanto tale non usa la logica né il buon senso.

Per quel che riguarda l'antisemitismo, purtroppo non è mai passato di moda. Basti vedere come prosperino gli attacchi anti-Israele su qualunque social network con il pretesto della causa palestinese.

Personalmente vi inviterei anzi a non aprire nemmeno certi video in quanto portano click agli autori, che è esattamente ciò che vogliono.

Inviato
39 minuti fa, Gallienus dice:

Personalmente vi inviterei anzi a non aprire nemmeno certi video in quanto portano click agli autori, che è esattamente ciò che vogliono.

ciao Gallienus. Io non sono una cima per quel che concerne il pc e la tecnologia. Potresti spiegarmi meglio? Cioè se io vado in un forum complottista per farmi due risate, il mio entrare nello stesso porta click, ergo denaro, al ciarlatano di turno?

che non cacciano, fra l'altro, gli utenti più vecchi dei loro forum...stranamente

Inviato
2 ore fa, Aristarco dice:

ciao Gallienus. Io non sono una cima per quel che concerne il pc e la tecnologia. Potresti spiegarmi meglio? Cioè se io vado in un forum complottista per farmi due risate, il mio entrare nello stesso porta click, ergo denaro, al ciarlatano di turno?

Su qualunque sito internet il numero di click è determinante. Hai presente i cosiddetti youtuber? Ecco, vengono pagati proporzionalmente al numero di visualizzazioni. Un mio conoscente, sedicente youtuber, mi spiegava che guadagna circa 3 euro ogni 1000 visualizzazioni. 

Comunque se cerchi su youtube ti escono un sacco di video in cui i vari youtuber ti spiegano i loro guadagni.

• Mi piace 1

Inviato

Ho la prova! I templi in Sicilia sono recenti, sono stati costruiti con il Lego... 

Screenshot_20200821_082249.jpg

• Haha 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.