Vai al contenuto
IGNORED

Meglio le aste dei commercianti...

Risposte migliori

Inviato

L'ho sapevo che qualcuno avrebbe fatto la battutaccia, ma tra il tutto non c'è quello!  :P

187850[/snapback]

:nono:

Awards

Inviato

Una moneta rimasta invenduta a eu 800 in una recente asta Nomisma è riapparsa meno di un meso dopo nel listino di un commerciante NIP con il prezzo di eu 2000.

Pensatoci voi <_<

Inviato
Sono due modi di acquistare abastanza differenti e non direi che uno è meglio di un altro. L'acquisto in asta dovrebbe essere più ponderato, dato lo studio che si prevede fare del catalogo, ma non sempre è così. Dal commerciante si ha tempo per riflettere comunque, chiacchierare (cosa che non guasta e si impara sempre qualcosa) avere la moneta in mano per tutto il tempo che serve, se poi sei cliente abituale hai certamente le stesse garanzie di una casa d'asta, inoltre c'è il vantaggio di non farsi prendere la mano e pagare sovente meno del prezzo scritto sul cartellino, mentre in asta .... ci sono anche i diritti e quell'antipatico che mi sta battendo contro la moneta.

L'asta offre oggi molto dome possibilità discelta e difficilmente ci sono commercianti che possono offrire in stock quanto una asta.

187314[/snapback]

quoto - dipende dai casi!- ;)

Inviato

Commercianti e case d'asta, il discorso non cambia, se un collezionista non si informa su cosa sta comprando avrà sempre fregature.

Nel mio caso se stabilisco che una moneta vale 100, la mia offerta in asta sarà tra i 90 e 110, 120 se la moneta è rara, quindi se la casa d'aste mette la moneta in vendita a 200 se la tiene, ma se la mette in vendita a 30 la mia offerta non sarà di 25 ma almeno 90 e non mi lamenterò se la moneta sarà mia a 90.

Se un commerciante nel suo listino mette una moneta che reputo valga 100 a 1000 se la terrà per sempre ma se la mette a 200 magari una telefonata e tirando un pochettino il prezzo.....

Il problema e che ci sono collezionisti che i cataloghi d'asta li sfogliano una volta e poi li conservano gelosamente senza mai riaprirli manco fossero rarissimi libri medievali così che in pochi mesi le stesse monete ripassano senza problemi con prezzi e descrizioni :angry: diverse\omesse

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.