Vai al contenuto
IGNORED

Murat 12 carlini, 3 grana, 2grana

Risposte migliori

Ciao a tutti, mi sono appena messo in contatto con le monete del periodo napoli di Murat, ma quando ho letto i cataloghi tra cui gigante, motenegro e pagani, c'erano un sacco di domande.

Ora possiamo facilmente ottenere le foto di entrambi i lati della moneta, ma la foto del contorno è difficile da trovare.

Non so quale contorno sia circa 12 carlini, 3 grana, 2grana.

Se hai delle foto in mano, puoi condividerle.

Dato che non sono un italiano, potrebbe essere strano esprimerlo, per favore perdonami.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
Il 15/11/2018 alle 13:42, mty1805 dice:

Ciao a tutti, mi sono appena messo in contatto con le monete del periodo napoli di Murat, ma quando ho letto i cataloghi tra cui gigante, motenegro e pagani, c'erano un sacco di domande.

Ora possiamo facilmente ottenere le foto di entrambi i lati della moneta, ma la foto del contorno è difficile da trovare.

Non so quale contorno sia circa 12 carlini, 3 grana, 2grana.

Se hai delle foto in mano, puoi condividerle.

Dato che non sono un italiano, potrebbe essere strano esprimerlo, per favore perdonami.

Ciao, ti posto la foto dei tagli dei miei esemplari così suddivisi,

Grana 3:

Serpentina in rilievo 

3 grana :

Treccia in rilievo 

Serpentina in rilievo 

IMG_20181224_161915.jpg

Modificato da gennydbmoney
Link al commento
Condividi su altri siti

Per i 12 carlini non posso aiutarti perché non ho esemplari in collezione ma ti posto la pagina 241 del manuale delle monete di Napoli realizzato da Pietro Magliocca... 

IMG_20181224_164222.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i 12 carlini testa a destra troviamo :

1810 SICIL. 

*DIO PROTEGGE IL *REGNO 

1810 SICIL '

*****DIO PROTEGGE ***IL RE E IL REGNO (incuso) 

1815 

*DIO PROTEGGE IL *REGNO 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 anni dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.