Vai al contenuto
IGNORED

Ho bisogno di identificare questa moneta/medaglia

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

Sono nuovo in questo forum e questo è il primo messaggio che scrivo e spero che venga visualizzato correttamente. Spero altrettanto che qualcuno mi illumini. Recentemente ho ricevuto in regalo questa moneta (allego immagine). Subito mi sono messo a cercare su internet annunci e immagini riguardo ad essa, oltre che sul world coins' krause, ma niente, non riesco a trovarla.  La moneta è presumibilmete d'argento (Massa: 14+-1g, Diametro: 3cm, Spessore: 2mm, Bordo liscio) e non presenta nessun valore e c'è scritto p.c.de españa (partito comunista spagnolo. Spero che qualcuno mi dica inanzitutto se è vera (mi rendo conto che è assai difficile stabilirlo non avendo la moneta fra le mani), eventuali generalità (tiratura, raritá ecc.) e magari valore (per i collezionisti). Grazie a tutti anticipatamente e buon proseguimento.

P_20181114_191940_1_1.jpg

P_20181114_192001_1_1.jpg

Inviato

Perdonatemi per la scarsa qualità delle immagini e se non saranno nitide.

Supporter
Inviato

Ciao Nick : perché chiamarla moneta ?

Non ne ha alcun requisito, non è stata emessa dallo Stato spagnolo, non reca alcuna cifra che ne determini il potere d'acquisto, è solo una medaglietta commemorativa del centenario della nascita di Vladimir Ilic Ulianov, chiamato poi Lenin.

A vedere la foto a me non sembra d'argento, ma da una fotografia è assai difficile capirlo.

Sicuramente è autentica, i falsi si fanno a scopo di lucro e non è certo questo il caso.

Il conio non è splendido, può essere una curiosità ma non un pezzo che susciti un interesse particolare sul mercato.

Non mi azzardo ad ipotizzare una cifra, credo pochi euro.   Saluti.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.