enrico.corona Inviato 13 Novembre, 2018 #1 Inviato 13 Novembre, 2018 Buonasera, premetto che non sono né collezionista né esperto in monete, ed è la prima volta che mi avvicino a questo "mondo". La scorsa domenica, passeggiando in campagna con il cane, ho trovato affiorante da una zolla di terra quella che sembrerebbe una moneta. Il luogo del ritrovamento è ad un paio di Km da una villa medicea in provincia di Firenze. Guardando bene sembrano due monete unite assieme. Dal basso della mia inesperienza ho provato a separarle, senza alcun risultato, scaldandole per immersione in acqua bollente. Su di una faccia si legge chiaramente il numero "2" l'altra è illeggibile per il cattivo stato. Queste le misure: - Diametro 23,0 mm - Spessore 3,0 mm (totale) - Peso 18,0 Gr Si tratta di una moneta o di altro? Grazie mille in anticipo.
ADMIN incuso Inviato 13 Novembre, 2018 Staff ADMIN #2 Inviato 13 Novembre, 2018 La legge inerente i ritrovamenti di potenziali beni culturali è piuttosto rigida. I ritrovamenti vanno segnalati alla sovraintendenza o comunque alle forze dell'ordine. La politica del forum è di chiudere le discussioni inerenti i ritrovamenti seppur fortuiti come nel tuo caso. M.
Risposte migliori