Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera amici, ho acquistato questa banconota. Vedendola in controluce però non riesco a vedere la filigrana, può trattarsi di una riproduzione ? O non riesco io a trovarla?

9434A75E-D20E-44C5-9B8F-6568FA50FEC9.jpeg

DD614D22-89AE-4C5C-9513-6B52035CEB0D.jpeg

Supporter
Inviato (modificato)

E' autentica dai... mettila sopra una lampada tascabile, tutto quello che ti sembra sporcizia sparsa è la filigrana! :D

l'incrocio ripetuto di BS1, come indicato dai cataloghi, non l'ho mai visto nitidamente, l'ornato insistente presente sulla banconota è in forte contrasto con quei "simboli", non è riscontrabile chiaramente nemmeno con la lampada di wood.  

Modificato da nikita_
Correttore grammaticale del cavolo!
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Il dubbio mi è venuto perché su vari siti di vendita ho trovato addirittura vendite di riproduzioni di questi esemplari che almeno dalla foto sembrano  veri ??‍♂️

Inviato
14 minuti fa, nikita_ dice:

E' autentica dai... mettila sopra una lampada tascabile, tutto quello che ti sembra sporcizia sparsa è la filigrana! :D

l'incrocio ripetuto di BS1, come indicato dai cataloghi, non l'ho mai visto nitidamente, l'ornato insistente presente sulla banconota è in forte contrasto con quei "simboli", non è riscontrabile chiaramente nemmeno con la lampada di wood.  

Fiuuuu grazie nikita stavo per diventare strabico, :blink: è mezz'ora che giro e rigiro la mia utilizzando tutte le lampade che ho in casa.

Supporter
Inviato
2 minuti fa, jaconico dice:

Il dubbio mi è venuto perché su vari siti di vendita ho trovato addirittura vendite di riproduzioni di questi esemplari che almeno dalla foto sembrano  veri ??‍♂️

Potresti inserire il link ad una riproduzione? giusto per curiosità, certo che chi produce copie di questa specifica banconota è da rinchiudere, si trovano ancora a mazzette intere ad un prezzo nemmeno esorbitante, io stesso ne ho 68 esemplari con numero di serie consecutivo, mha!

Se vuoi comunque intravedere la filigrana, fai la prova con la lampada tascabile, quella al neon è l'ideale.

Awards

Inviato (modificato)

@nikita_ Purtroppo la qualità foto è quella che è... ma comunque viene venduta come RIPRODUZIONE  a 2 euro ( praticamente quanto può valere una originale) 

058CCF5E-2D4A-439C-B2BA-580F0619F371.jpeg

Modificato da jaconico

Supporter
Inviato (modificato)

Due euro.... + spese postali scommetto :D _______ Che dire... auguroni agli acquirenti!

L'immagine purtroppo non è nitida, una volta che è stracomunissima, si potrebbe benissimo scambiarla per buona se fosse stata postata in questo forum con queste foto... ero però più interessato al link che porta alla vendita.

ps: ok vista, non c'è più bisogno del link. Ornati dello sfondo impastati sia al fronte che al retro + una grossolanità generale, l'imitazione dei numeri di serie è perfetta.

6,90 euro comprese spese postali... :mega_shok:

imp.thumb.jpg.94dcb823d688f3f85f7ecc5182ef3514.jpg

Modificato da nikita_
Awards

Inviato
1 ora fa, nikita_ dice:

Due euro.... + spese postali scommetto :D _______ Che dire... auguroni agli acquirenti!

L'immagine purtroppo non è nitida, una volta che è stracomunissima, si potrebbe benissimo scambiarla per buona se fosse stata postata in questo forum con queste foto... ero però più interessato al link che porta alla vendita.

ps: ok vista, non c'è più bisogno del link. Ornati dello sfondo impastati sia al fronte che al retro + una grossolanità generale, l'imitazione dei numeri di serie è perfetta.

6,90 euro comprese spese postali... :mega_shok:

imp.thumb.jpg.94dcb823d688f3f85f7ecc5182ef3514.jpg

La mia invece è tranquilla ? Che a sto punto dubito di tutto ahah

ps. Non ci sono più certezze ormai nella vita!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.