Vai al contenuto
IGNORED

Cornelia salonina


Garbo92

Risposte migliori

Buonasera amici, dopo un po di tempo mi rifaccio vivo per mostrarvi uno dei miei ultimi acquisti, si tratta di una tetradracma di salonina per Alessandria pesa 9.1g. Le foto non sono il massimo ma la moneta è veramente bella ed ha anche una leggera patina deserto al retro. Dovrebbe essere la dattari 5345. Avrei una domanda è comune  o non comune? Grazie mille ☺️

20181104202742_IMG_1588-1.jpg

Ecco il retro

20181104202758_IMG_1589-1.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Ciao, bella moneta! Non ho il Dattari, ma è presente (stessa data, anno 14°, anche se conio diverso) nel recente volume di Figari-Mosconi "Duemila monete della collezione di Giovanni Dattari", dove è collocata al n.1800.  Loro la riferiscono alla Dattari-Savio n. 10561, venduta dalla Kunst und Muenzen Liste 18/305 nel 1971. Purtroppo, la rarità non è indicata.

Link al commento
Condividi su altri siti


First of all.. I must say that’s a wonderful coin!.. As far as my knowledge goes I have seen a lot of pictures of tetradracma like these online.. I suppose they are not very uncommon.. but since they are ancient coins, they have a lot of historical significance.. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.