Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti. Mi potete dare un consiglio ? Secondo voi la porosità di questa moneta è normale ? Grazie mille per l'aiuto. Andrea

post-2709-1168042896_thumb.jpg


Inviato

secondo me è una di quelle porosità che io chiamo "da acido" nel senso che la koneta è stata selvaggiamente pulita usando dell'acido muriatico...dato che mi sembra autentica!

ciao


Inviato

Grazie mille Giano,

un grazie particolare visto che io sono nuovo del sito, questa è il mio primo inserimento e tu sei la mia prima risposta. :D Hai o avete anche un'idea di quanto potrebbe valere in queste condizioni ?


Inviato

Ciao

la moneta è autentica: la granulosità può dipendere anche dal tipo di terreno in cui e stata, e non necessariamente dal tipo di pulizia effettuata. E'quasi certo, però, che sia stata pulita (altrimenti questa granulosità rimarrebbe sotto la patina).

In ogni modo credo che la tua moneta, un RIC 171a, sia valutabile intorno ai 50 euro, alla luce dello stato di conservazione :P !

Di seguito ti metto il link ad una pagina dove ci sono i prezzi storici di monete dello stesso tipo ;) alcune molto ben coservate hanno strappato anche fino a 600 dollari!

http://www.wildwinds.com/coins/sear5/s1611.html

Ciao! B)


Supporter
Inviato

ciao per me è stata passata nell'acido o in elettrolisi per conciarla così :( ti posto la mia che comprai nel 2004 e pagai 110 €

post-4344-1168187197_thumb.jpg

post-4344-1168187206_thumb.jpg


Inviato

Grazie a tutti per gli interventi !!! A presto. Andrea


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.