Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia Carlo VI

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, approfitto della Vostra bravura per classificare questa Medaglia di Carlo VI , proprietà di un mio Amico. 

Non ho né diametro né peso, al momento. 

Vi ringrazio per il tempo che volete dedicarmi. 

Cordiali saluti, 

Rocco. 

IMG_20181102_133740.jpg

IMG_20181102_133758.jpg

Inviato (modificato)

Nessun indizio su anno e significato del rovescio? 

. COELO. CONCEPTA. SERENO

FOECVNDITATI

AVGVSTAE

Modificato da Rocco68

Supporter
Inviato
5 ore fa, Rocco68 dice:

Nessun indizio su anno e significato del rovescio? 

. COELO. CONCEPTA. SERENO

FOECVNDITATI

AVGVSTAE 

Dovrebbe essere la medaglia per la vittoria sui Turchi del 1716.

Se vuoi cerca su;   Catalogus numorum Hungariae ac Transilvaniae Instituti nationalis ...

• Grazie 1

Inviato

DE GREGE EPICURI

L'ho cercata nella grande asta di Rauch (aprie 2005) di monete  e medaglie ungheresi e transilvane, senza trovarla. Visto che si parla della "fecondità augusta" e di qualcosa (una perla!) che è stata "concepita a cielo sereno", non potrebbe trattarsi della nascita di Maria Teresa, figlia di Carlo VI, nata nel 1717?

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.