Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, chiedo il vostro aiuto per classificare correttamente questa moneta in quanto presumo si tratti si di un Ottavo di Soldo di Azzone Visconti , però consultando la scheda del Forum ,  sembra che la legenda

non sia la stessa ,  grazie.

Misure: 16 mm circa  

tn_IMG_0470.JPG

tn_IMG_0472.JPG

Inviato

Ciao. Ho provato a cercartela , ma anche sul CRIPPA non ho trovato niente.. moneta molto interessante.

• Grazie 1

Inviato

A me da l'impressione che si possa trattare di una contraffazione di quella moneta, ho provato a cercare fra la mia scarsa bibliografia ma non ho trovato nulla solo l'immagine dell'ottavo di soldo originale di Azzone Visconti ma la legenda è differente, aspetta ancora un po che vedrai che salterà fuori qualcosa 

• Grazie 1

Inviato

Chiedo ai Curatori se non sia il caso di spostare questa discussione nella Sezione relativa a questa monetazione, grazie.

Supporter
Inviato
Il 3/11/2018 alle 13:52, altrove2000 dice:

Vi ringrazio, speriamo che qualche altro esperto mi sappia dire qualcosa.

Ciao

Fausto sto cercando.. ma non ho trovato nulla, anche perché di lombarde so poco.. ma quella C accettata alla fine della legenda lato croce mi ricorda qualcosa... ma non ricordo cosa...

• Grazie 1

Inviato

Grazie Silvio, anche io non trovo niente, spero che a te e a qualche altro utente del Forum venga in mente qualcosa .

Inviato

Ciao a tutti,

penso proprio che sia un:

sesino mistura Franchino II Rusca, zecca di Como

al d/ F o R o D o CUMARUM o 3C (lato con croce potenziata)

al r/ * SANCTUS o ABONDIUS o C o

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

Ti ringrazio non avendo testi su questa monetazione mi sono limitato a vedere in rete e c'è ben poco , comunque mi sembra sia moneta piuttosto rara da quello che ho visto. 

Grazie ancora per l'aiuto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.