Vai al contenuto
IGNORED

Piccola medaglietta


Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve! Mi hanno regalato questa medaglietta, sapete di che medaglia si tratta? Grazie!

IMG_20181030_161521.jpg

IMG_20181030_161951.jpg

Modificato da Franco123

Inviato

Medaglietta devozionale Gesuita, bronzo/ottone, prima metà del XVII sec., Roma.- D/ Due santi in piedi aureolati, S. Ignazio di Loyola a sx con il libro degli esercizi spirituali e S. Francesco Saverio con le mani che aprono le vesti per mostrare il petto, tra i due in alto il monogramma IHS sormontato da croce sotto i tre chiodi (logo dei Gesuiti), in esergo le iniziali dei loro nomi: S.I. S. F..- R/  Calice con l'Eucarestia raggiato (SS. Sacramento), con ai lati due angeli adoranti, esergo: ROMA. non comune.- Ciao Borgho

  • Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.