Vai al contenuto
IGNORED

Grano 1714 Vittorio Amedeo II

Risposte migliori

Buongiorno a tutti 

Ho il piacere di condividere con voi la prima moneta entrata in collezione riguardante le emissioni per Palermo.

Si tratta come da titolo del Grano datato 1714 con sigla CP. Anche se non è il millesimo raro ho deciso di prenderlo per la qualità, in particolare delle piume che sono ancora molto evidenti.

A voi i pareri.

P_20181027_161329_vHDR_Auto_1_compressed.jpg

P_20181027_161341_vHDR_Auto_1_compressed.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Moneta facile a trovarsi molto usurata, ma difficile in bella conservazione.

A parte l'ossidazione verde moneta più che collezionabile.

Secondo me hai iniziato questa zecca bene!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Monete poco curate generalmente, si trovano spesso in cattiva conservazione. Molto bella la tua invece, conservazione inusuale!

Il grano è la moneta più comune delle emissioni palermitane di VAII, più raro il 3 piccioli (se parliamo di rame). 

Interessante la scritta al R/ senza doppie (ma ci sono un’infinità di varianti per questi grani!)

Ancora complimenti!

N.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.