Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

nelle varie pulizie di monete romane o pseudo ho trovato anche questa molto rovinata, mi ha incuriosito e l'ho tenuta, ora scoprendo che posso tentare attraverso di voi di capire cosa e di chi è vi chiedo un aiuto.

A mio avviso potrebbe sembrare una papale in quanto mi pare che si veda al dritto o rovescio non so, una tiara.

Altre indicazioni nel dritto ( cioè quello che io chiamo dritto e che applicherò ora), si legge sicuramente " ANNO" e poi pare esserci una data 1659 o 1639, o sara suggestione? poi c'è una I una V e altre tre lettere.

chi mi può dire se l'intuizzione è esatta e chi è il pontefice? grazie roberto

post-4498-1168018754_thumb.jpg

Inviato

ecco il pseudo rovescio

ci leggo: P.M.A. e forse VI

ciao

post-4498-1168018924_thumb.jpg

Inviato

potrebbe essere anno del giubileo 1950 nel quel che io chiamo dritto vedo addesso chiaramente ANNO IVBIL 1950?

Inviato

annullo l'ultimo post l'anno é 1650

Inviato (modificato)

stemma di Innocenzo XII ( Antonio Pignatelli ) 1691-1700

può essere?

PS : con la funzione "edita" puoi aggiornare i tuoi post ;)

Modificato da numes

Inviato

se è una moneta giubilare credo che il papa sia innocenzo X in quanto in quell'anno 1650 era lui papa. chiedo a voi e poi mi do le risposte da solo sono proprio fuori di testa. qualcuno mi dice se e così ed eventualmente il valore?

Inviato

Ciao AlfaOmega, si tratta di un quattrino in rame, di papa Innocenzo X, coniato a Gubbio per celebrare il Giubileo 1650, ai lati dello stemma le iniziali dello zecchiere FILIPPO GALEOTTI.

Il valore è dato dalla conservazione, quindi moooooolto basso.... :rolleyes:

Allego foto di un esemplare simile ;)

Ciao, RCAMIL B)

post-35-1168020856_thumb.jpg

Inviato

bravo Omega! ho proprio toppato...e dire che l'osservazione dell'anno giubilare era un dettaglio non da poco! :)

Inviato

grazie avevo trovato lo stemma di innocenzo x ed è proprio quello be sul fatto che il valore è basso pazienza, non spero certo di diventare ricco pulendo le monete ciao e grazie ancora a tutti dell'interessamento roberto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.