Vai al contenuto
IGNORED

che cavolo è?

Risposte migliori

Inviato

chi mi sa dire qualcosa in proposito a questa medaglietta probabile argento

grazie buona serata

017.JPG

018.JPG

Inviato

Sembra un dono per i rappresentanti dell'associazione funzionari enti locali di Roma forse data in un loro convegno suppongo.

Inviato

O magari visto il foro per i partecipanti all'evento o convegno da mettere al collo come pas di riconoscimento, siamo nel 1909

Inviato

bene in attesa di eventuali altri pareri vi ringrazio

Supporter
Inviato

Mi piace molto questa medaglia in stile floreale, un periodo che vide anche gli incisori sbizzarrirsi nella ricerca di nuove forme per le medaglie.  Non credo fosse destinati solo ai funzionari romani, visto che si parla di un raduno nazionale.

Mi piacerebbe capire cosa rappresenta il disegno in alto : a sinistra forse c'è un animale, poi degli uomini con un paio di lunghi cavi…..Tu come lo interpreti ?

Per il resto, la medaglia contiene tutti gli elementi identificativi, tranne l'azienda che l'ha realizzata : non mi pare di notare alcun marchio.

018_thumb_JPG_e68c51699e602a3ff7e670cfa1964498.jpg

Inviato
Il 26/10/2018 alle 18:52, gio.sabatti dice:

chi mi sa dire qualcosa in proposito a questa medaglietta probabile argento

grazie buona serata

017.JPG

018.JPG

Non direi di argento (non vedendo tra l'altro nessun punzone), molto presumibilmente trattasi di rame.

Inviato

dalla foto sembra rame ma in realta il colore originale è quello dell,argento

Supporter
Inviato
18 ore fa, gio.sabatti dice:

dalla foto sembra rame ma in realta il colore originale è quello dell,argento

Ho notato che questo effetto capita spesso : nelle foto a volte l'Argento appare come fosse Rame.

Inviato
1 ora fa, sandokan dice:

Ho notato che questo effetto capita spesso : nelle foto a volte l'Argento appare come fosse Rame.

La causa è il bilanciamento del bianco automatico non corretto, spesso avviene se le foto vengono fatte con luce "calda" e se lo sfondo usato per la foto ha un colore caldo.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.