Vai al contenuto
IGNORED

Massimo per Filadelfia (Cilicia)


Risposte migliori

Inviato

DE GREGE EPICURI

Finalmente qualche nuova provinciale, e di zecca non tanto comune! Dovrebbe essere di Filadelfia in Cilicia, e pesa 8,1 g. per 26,5 mm. Al D, busto radiato a destra, con la scritta: ..ΓΙΟΥΗ/ ΜΑΧΙΜΟ  ΝΥC...Si tratta quindi di Massimo. Al rovescio,Zeus stante a sinistra, con scettro e un oggetto che non identifico nella destra. Scritta: ΦΙΛΑΔ/ Ε....ΩΝ...ΤΙΩC.  L'ho trovata nella collez. Lindgren, dove è la A1573A. Concordate?

PIC_5036.png

PIC_5038.png


Inviato

DE GREGE EPICURI

Sì, direi proprio che è questa. Mi accorgo che non ho neppure citato i due buchi presenti nella mia moneta: ma sono serviti ad avere un prezzo da ultra-saldo! Quella che Zeus ha in mano dovrebbe essere una semplice patera.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.