Vai al contenuto
IGNORED

monete commemorative francesi

Risposte migliori

Inviato

ciao aldo78ge, ho guardato sul krause.

Le commemorative della quinta repubblica, sono quasi tutte quotate solo se UNC.

Ciò non toglie che i tagli piccoli potevano essere utilizzati per la circolazione, un po' come le nostre 100 lire di Marconi.

La casistica delle commemorative comunque è varia e molti tipi vanno considerati singolarmente.

Ad esempio la commemorativa dei 1000 anni di Capeto da 10 franchi (1987) è stata realizzata in argento, in nichel bronzo e in altre tre versioni proof, in argento, oro e palladio. Quando il facciale è così sproporzionato rispetto al prezzo di vendita, per me si tratta di emissione per collezionisti.

Attendiamo altri pareri. :rolleyes:

Awards

Inviato

Quelle presenti nel link fornito da aldo circolavano. Poi ne venivano prodotte altre che NON circolavano.

Inviato
Quelle presenti nel link fornito da aldo circolavano.

186616[/snapback]

Confermo. Io stesso ne ho recuperato dalla circolazione parecchie di quelle mostrate.

Ciao, P. :)

Inviato

grazie mille x le risposte

Inviato

nei miei viaggi in Francia ho recuperato il bellissimo franco del 1992 coniato sul tipo dei modelli ottocenteschi e il franco dedicato a De Gaulle, oltre al 2fr commemorativo del 1993

1f1992rh.jpg1f1992f.jpg

Inviato

anch'io possiedo il franco del 1992

Inviato (modificato)

Io l'ho comprato tempo fa; è una moneta fortemente significativa: un conio che rivive a 200 anni di distanza..... come il 5 franchi Ercole 1996 (ma quello mi manca :cry: )

Modificato da simone

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.