Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti vorrei sapere un vostro parere di conservazione e valore di codesta moneta da 100 lire 1957(la prima foto del venditore la seconda con foto cellulare)

Grazie a tutti alla prossima

Clipboard 1957.jpg

Clipboard.jpg

Modificato da pippo78

Inviato

Bella, potrebbe  essere  un qFDC, però ci vorrebbero foto  ad ingrandimento maggiore, per il valore lascio a chi è aggiornato sul mercato attuale di queste monete,

TIBERIVS

Supporter
Inviato

Conservazione alta, ma senza lustro nella foto non ti so dire un grado preciso.

Un FDC dovrebbe apparire così

100 Lire 1955 Minerva R.JPG

Inviato

a mia parere siamo al di sotto del qFDC, bisognerebbe vederla in mano, ma, alcuni segni, rilievi bassi (sembra usura) e il lustro abbassano la conservazione. Ripeto è un mio parere guardando le immagini postate.

Awards

Inviato

Bella moneta! Se fosse in qfdc secondo me dai 50 euro in su...Comunque hai per mano una bella moneta. Complimenti!

Inviato (modificato)

Per la mia esperienza sul questa moneta di usura ce ne poca, comunque siamo sul SPL+qFDC per carenza del lustro, e siamo tutti contenti... Per il prezzo è difficile a dirsi, da catalogo è altissimo, nella realtà... Insomma non c'è molta concorrenza alle aste... Lo stesso venditore ha anche un fdc del 56 ma non vende...

Modificato da Sim 75

Inviato
Il 27/10/2018 alle 10:12, Sim 75 dice:

Per la mia esperienza sul questa moneta di usura ce ne poca, comunque siamo sul SPL+qFDC per carenza del lustro, e siamo tutti contenti... Per il prezzo è difficile a dirsi, da catalogo è altissimo, nella realtà... Insomma non c'è molta concorrenza alle aste... Lo stesso venditore ha anche un fdc del 56 ma non vende...

guarda bene capelli ed elmo.;)

Awards

Inviato

Sul collo vedo sbiancature...lieve usura secondo me. Io comunque mi sto ancora facendo l' occhio... Cembruno mi pare molto preciso e autorevole. Concordo con lui. Secondo me non è facile trovare una moneta così. Moneta splendida \ qFdc. Più avanti ne posto io una di cento lire, appena ho tempo. Mi fa' venire un sacco di grattacapi... E' un 100 lire 1966.

Saluti a tutti.

Inviato

anche io sono d'accordo con Cembruno, siamo al di sotto del qfdc, io vedo una leggera usura diffusa con lievi segnetti nei campi e poca definizione sul volto, elmo e braccio all'altezza del gomito che è un pò più evidente, secondo me per usura ma potrebbe essere anche conio stanco, comunque bella moneta

Inviato

spl+ secondo me, usura nella parte superiore di dritto e rovescio (elmo, capelli9 come hanno gia detto, praticamente perfetta la parte inferiore, complimenti!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.