Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

rieccomi con un altra moneta della stessa provenienza delle altre, mi chiedo se questa sia buona e se qualcuno può aiutarmi....

talle2.jpg

taller1.jpg

Inviato

Questa sembra buona anche se e' stata lucidata con crudelta'. Non saprei dirti di piu' perche' e' una moneta difficile. Riconiata per secoli e ancora oggi.

Awards

Inviato

Sembra buona anche a me, ma è  passata tra le mani di un pazzo furioso che le ha tolto ogni valore economico oltre a quello dell'argento contenuto, penso circa 8- 10 euro

Inviato (modificato)

Ciao @teo_71 Sono quasi certo che in questo caso si possa togliere il condizionale, la moneta è buona. Per toglierti ogni dubbio, se  hai la possibilità potresti aggiungere i dati ponderali del tondello che dovrebbero essere: 41 mm. ca. e  28 g. ca.  il peso.

Si tratta di un "riconio" moderno della zecca di Vienna (maldestramente pulita)

Saluti

Modificato da miza

Inviato
14 ore fa, miza dice:

Ciao @teo_71 Sono quasi certo che in questo caso si possa togliere il condizionale, la moneta è buona. Per toglierti ogni dubbio, se  hai la possibilità potresti aggiungere i dati ponderali del tondello che dovrebbero essere: 41 mm. ca. e  28 g. ca.  il peso.

Si tratta di un "riconio" moderno della zecca di Vienna (maldestramente pulita)

Saluti

grazie...,il peso è circa 28, il diametro devo ancora misurarlo.. in effetti in mano non si vedono i graffi ma la mia vista è quella che è...  cmq non credo di venderla..oramai sono ricordi..

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Ciao @teo_71 

La foto scattata in questo modo, di sbieco e con luce sparata sicuramente accentua notevolmente i graffi. Certamente, moneta in mano i graffi si vedono meno. E' comunque pur sempre una bella moneta, come ricordo va più che bene, inoltre, se la metti a riposare in un vassoio, ricordandoti di girarla ogni tanto, fra qualche anno la nuova patina che verrà a formarsi, attenuerà quelle striature dovute alla pulizia.

Buon pomeriggio :hi:

Modificato da miza

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.