Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve questa e una foto di una moneta di Massimiano Erculio. Riuscite a dirmi qualcosa di più su questa moneta. Grazie

rps20181022_130834.jpg

Inviato

la foto è di una tua moneta? se no dove l'hai presa? se fosse tua potresti gentilmente fotografare anche l'altro lato?

Inviato

È solo una foto trovata su internet. Volevo sapere qualcosa in più. Non ho trovato monete simili

Inviato

DE GREGE EPICURI

@Shinobi84Su Wildwinds non l'ho trovata,e dev'essere una moneta rara. Ti mostro un paio di monete in parte simili, cioè col busto a sinistra ed uno scettro, ma senza il globo. La prima è un follis,RIC 511, che al rovescio ha un Ercole  ed una scritta con i "vota" ("ho superato i primi 10 anni, speriamo che gli dei me ne concedano altri 10"). Il secondo è un medaglione, lo Gnecchi 2, particolarmente suggestivo: anche qui al rovescio c'è un Ercole, seduto in questo caso: era la divinità protettrice di Massimiano, che si chiamava infatti "Massimiano Erculeo".

_rome_RIC_VI_511.jpg

_rome_Gnecci_2.jpg

Inviato (modificato)

Potrebbe essere un medaglione.presenta, però la Victoria sullo scettro come per l'antonininano.saluti Eliodoro

Modificato da eliodoro

Inviato

Grazie mille.

Inviato

si anche secondo me è un medaglione, per quello ho fatto tutte quelle domande

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.