Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti gli amici del forum, vorrei risolvere 2 dubbi riguardo a un discreto 10 grani del 1815 di Ferdinando III arrivato proprio ieri. So bene che la moneta non è granché per conservazione, ma come sapete a me piacciono tantissimo questo tipo di monete. Ma ora passiamo ai dubbi...Secondo voi da cosa è dovuta quella macchia grigia che si trova sulla sinistra? Inoltre alcuni 10 grani presentano il bordo liscio? ?

_20181019_193613.JPG

_20181019_193557.JPG


Inviato (modificato)

Sembra un "riporto " di metallo 

Modificato da santone
  • Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato (modificato)

La macchia sembra una saldatura .

Per quanto riguarda il taglio liscio, secondo me è possibile, ma questo pezzo è troppo usurato per stabilirlo con certezza.

Saluti.

Modificato da borbonik
  • Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

Vi ringrazio per i pareri! Ora che ci penso sembra veramente il classico stagno da saldatura...

Per quanto riguarda il bordo ho provato a fare una foto per farlo vedere meglio. Abbiate pietà per la foto che ho fatto! ? 

_20181019_205856.JPG


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.