Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

sono un ignorante totale della materia, ho trovato questa moneta? medaglia? insieme a 10 monete Regno d'Italia Lire 5 Vittorio Emanuele II vari anni (che se non ho capito male valgono poco e niente ? 

Questa mi ha intrigato di più e girovagando su questo forum sono arrivato fin quì.

Può valere qualche cosa? Qualcuno può essere interessato ad acquistarla (anche le monete del Re Vittorio Emanuele in caso)

Per il momento vi ringrazio, se ho sbagliato sezione, cambiatela, se ho fatto domande inopportune, cancellatele pure senza riguardo.

Grazie. Antonio

moneta3.jpg

moneta4.jpg

• Mi piace 2

Inviato
4 minuti fa, cesranto dice:

Buongiorno,

sono un ignorante totale della materia, ho trovato questa moneta? medaglia? insieme a 10 monete Regno d'Italia Lire 5 Vittorio Emanuele II vari anni (che se non ho capito male valgono poco e niente ? 

Questa mi ha intrigato di più e girovagando su questo forum sono arrivato fin quì.

Può valere qualche cosa? Qualcuno può essere interessato ad acquistarla (anche le monete del Re Vittorio Emanuele in caso)

Per il momento vi ringrazio, se ho sbagliato sezione, cambiatela, se ho fatto domande inopportune, cancellatele pure senza riguardo.

Grazie. Antonio

moneta3.jpg

moneta4.jpg

Buongiorno Antonio,

questa Piastra in argento 120 Grana di Ferdinando II è comune ma è in buone condizioni di conservazione. Ha dei rilievi di tutto rispetto oltre lo SPL ma i campi sono pieni di segni, è stata probabilmente rimossa la patina in malo modo.

Per la quotazione dovremmo essere tra 70-90 euro, ma aspetta altri pareri, ci sono molte persone più esperte di me in questo forum.

Saluti

Silver

Inviato

Buongiorno @cesranto,  bella Piastra!

Perchè vuoi venderla, inizia a collezionare monete Napoletane..... Sia per me  che per  @Silver70.... La 1855 è stata la prima di una lunga serie di monete.

Vedrai che non rimpiangerai di averlo fatto. 

Cordiali saluti, 

Rocco. 

Inviato

Grazie per le preziose info. Vediamo che succede (per la collezione intendo) per il momento giacciono in una scatola. ? 

Inviato

Le monete le regalarono a mio papà, almeno 30 anni fa. Da allora stanno al chiuse in una scatola. Chissà perché ne avevano molte tutte uguali (tranne questa) di sicuro non le collezionavano.

saluti e grazie per il link 

Inviato
8 ore fa, cesranto dice:

le regalarono a mio papà

Grazie per la risposta che, al di là della valutazione delle monete, conferisce loro un indubbio valore affettivo.

Saluti 

Inviato
Il ‎22‎/‎10‎/‎2018 alle 12:26, cesranto dice:

Le monete le regalarono a mio papà, almeno 30 anni fa. Da allora stanno al chiuse in una scatola. Chissà perché ne avevano molte tutte uguali (tranne questa) di sicuro non le collezionavano.

saluti e grazie per il link 

Una ragione in più per non disfarsene.

Acquista qualche libro su tale monetazione coniugando storia e numismatica e vedrai che ,forse,ti ci appassionerai.Dalla scatola le sistemerai meglio ,magari,abinandovi i cartellini di classificazione.

ATTENZIONE:non pulirle le monete .

Salutoni

odjob

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.