Vai al contenuto
IGNORED

Una identificazione da foto in Tv

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ho aggiunto un commento in coda al Thread "Regalo moneta Romana" nella sezione Repubblicane domandando, un po' per passatempo, se sapessero che moneta fosse quella inquadrata, vista su un documentario storico in Tv (Focus "I Grandi Imperi della Storia-Impero Romano") e indossata abitualmente da una ricercatrice della Università Inglese di Warwick, come compare persino sul suo C.V. sul sito della università https://warwick.ac.uk/fac/arts/classics/staff/graham/ 1614439815_AbigailGraham.jpg.7707b4e3aff8c3444eb6fedaf33c3b44.jpg

Lo domando anche qui, più convinto trattarsi di una Imperiale. L'immagine è quel che è... Riusciamo ad arrivarci? 

957bis.JPG.12888cbeb7763172d2875ec962b1130b.JPG

P.S. spero di non innescare condanne sull'opportunità o meno dell'impiego di monete classiche come monili; si sa che molti non condividono ( a dir poco); per altri è tollerato specie su monete più comuni.

Modificato da vickydog

Inviato

a me pare una moneta siciliana..per capigliatura...

Inviato

o al limite una provinciale...tipo questa

due ambiti però nei quali sono molto ignorante

5294681.m[1].jpg

Inviato

Rispondo anche qui: le dimensioni (dalle foto sembrerebbe essere un pezzo d'argento) e la figura (come ha fatto notare anche @Poemenius), mi hanno fatto pensare ad un qualcosa di non romano.. anche io propenderei per la moneta greca, onestamente

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.