Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao,

partecipo a pochissime aste, ma questa volta la moneta mi tentava, e ci ho provato :)) mi è andata bene

Non ce l'ho ancora in mano, ma la foto è buona e volevo condividerla con voi. Essendo di Novara, mi concedo queste deviazioni dal mio campo di interesse abituale. E poi a quella G non ho saputo resistere :))

Comune a nome di Enrico VI Imperatore (sec. XII-XIII) Denaro scodellato.
Mi gr. 0,47
Dr. NOVARIA. Croce patente con stelle alle estremità. Rv. IMPATOR. Grande G tra quattro stelle a sei punte.
CNI 10; MIR 881.

novara comune contr.jpg

Modificato da Claudius
  • Mi piace 3

Inviato

Ciao

bella e interessante la tua moneta. E credo che in quella conservazione non sia così facile da reperire.

Da profano mi chiedevo a cosa corrisponde la G :whome:

saluti

Inviato

Da novarese confermo

novara è  sempre stata ghibellini,salvo inviare 300 armati a Pontida in aiuto di milano

un giorno di natale  guglielmo tornielli vescovo

Famosa famiglia a Novara ,ospitò Federico ii,

le monete di Novara sono     rare,ancora si

discute sull anno del    diritto di zecca

forse   inizia proprio con gli hohenzollern

e forse proprio con Enrico  vi

• Mi piace 1

Inviato

Ciao,

il diritto di Zecca potrebbe essere precedente, la serie vescovile dovrebbe anticipare quella imperiale di un 70/100 anni

Inviato

Wow! This is a wonderful coin indeed.. the strike is clean and the inscriptions are very sharp

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.