Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Cari tutti

sto completando una ricerca per censire, oltre ai pochissimi pezzi segnalati in letteratura, questa tipologia di grosso senatoriale. Se qualcuno ne avesse un esemplare in collezione, riconosciuto o non, lo pregherei di comunicarmelo. Anche dovesse trattarsi di solo frammento. A mio avviso, l'R5 numismatico è chimerico ?.

Grazie in anticipo

grosso pavesato copia.PNG

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Ciao @adolfos

lotto 251 asta Aurora 12

asta catawiki lotto 20519575, questo ti allego le immagini

bolaffi asta 30 lotto 866

nomisma asta 46 lotto 1054

Asta M52  Ghiglione lotto 265

Artemide Auction XLVIII  3 Dec 2017  lotti 774 e 775

Bertolami Fine Arts | ACR Auction 19 - Munich | 11 Novembre 2015  Lotto 874

ertolami Fine Arts | E-Live Auction 54 | 24 Febbraio 2018 Lotto 1487 e 1488

Numismatica Ranieri Auction 8  9 November 2015  lotti 395, 396, 397 e 398

Questi 2 sono adesso in vendita su ebay ti allego le foto

Aste In Corso:

Nomisma Spa, Auction 58  lotto 1324

Numismatica Ranieri S.r.l., Auction N°13 Lotti 567 568 569

Varesi, Sale 73  lotto 585

gros rom.jpg

gros rom1.jpg

gros roma ebay.jpg

gros rom ebay2.jpg

Modificato da Zenzero
  • Grazie 1

Inviato

Grazie, carissimo.

Purtroppo il tipo che mi interessa è molto, molto raro. Ma non dispero.......

Un grande saluto

Inviato (modificato)

A parte gli arci-noti esemplari del BAV non ho nient'altro in database :pardon:è vero che l'emissione è abbastanza simile a quella di altri grossi tardi e che quindi un pezzo magari malconcio potrebbe passare inosservato sul mercato, ma - credo - non su quello pubblico (se chi propone non ci fa caso, chi acquista certamente sì! O almeno mi illudo che ciò accada). Più fortuna si potrebbe avere cercando su piattaforme di vendita non prettamente a carattere numismatico, oppure censendo gli esemplari in collezioni private; non credo però con queste supposizioni di dirti nulla che tu già non sapessi vista la tua esperienza di ricercatore.

Ad oggi credo sia una delle poche emissioni mai apparse in vendita pubblica, mancante in tutte le grosse collezioni più o meno tematiche esitate all'asta.

Buona ricerca!! Un salutone

Antonio

Modificato da anto R
  • Mi piace 1

Inviato

Caro Antonio

hai colto nel segno. Nel privato ne ho già individuato qualcuno ma faccio ancora affidamento in qualche esemplare non riconosciuto oppure finito nei rottami in fondo a un cassetto. Spes ultima dea ?

salutoni

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.