Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Comunque aldilà  del nuovo sito,i  moduli d 'ordine ci saranno sempre,perché  chi ordina tutte quelle che gli interessano,con consegna a fine anno,come faccio sempre io,il sito non serve,o meglio serve solo per scaricare il modulo,in anticipo di qualche settimana.

Supporter
Inviato

Con questa decisione di iviare gratis il contenitore per chi fa le tre monete vespa,hanno tolto ogni speculazione,solo spendi 20 euro in più. 

Inviato
42 minuti fa, Special One dice:

sono appena stato sul sito dove è comparso questo annuncio, quindi mi rispondo da solo :) ( perdonate il doppio post)

schermata_2019-02-12_alle_16.07.03.png

Sono molto molto, molto, molto, molto, molto, contento di averle ordinate tutte e tre.

Inviato
1 ora fa, rcris dice:

Clicca su "MONETE" in alto a sinistra sotto il logo.

In effetti non è proprio intuitivissimo...

Alla fine ho trovato facendo ricerca. Nel frattempo è emerso che avendo effettuato un bonifico lo stesso è stato accreditato oggi, quando i trittici sono stati esauriti. Alla fine ho acquistato le 3 vespe singole che mi verranno consegnate con la scatola per comporre il trittico.

Inviato

A mio parere la speculazione, seppur minima, è stata già effettuata dalla Zecca poiché a tutti gli effetti un prodotto che 24 ore fa costava 100€ oggi ha subìto un rincaro del 20%; il tutto per venire incontro ai collezionisti, benissimo. Ma a questo punto tutti gli altri che hanno voluto acquistare il prodotto perché la tiratura 'era' effettivamente alquanto limitata oggi si ritrovano ad avere un oggetto da collezione con tiratura sconosciuta o quantomeno difficilmente definibile. Secondo me sarebbe stato più logico dichiarare la possibilità di ampliare la produzione in versione trittico (in caso di rapido esaurimento) prima della messa in vendita e non a giochi fatti, o semplicemente aumentare la disponibilità.

Spero ci sia almeno un seriale progressivo per distinguere le 2 edizioni a questo punto, altrimenti la speculazione anziché essere evitata rischia di aumentare spacciando per "uno dei mille" un oggetto che in realtà potrebbe essere prodotto in 3000 unità circa a quelle persone magari appassionate alla Vespa o semplicemente amatori numismatici che ignorano come siano andate davvero le cose.

Inviato

io penso non ci saranno differenze. Il trittico (quello da 100€), secondo me, è stato fatto perchè hanno correttamente pensato che molti avrebbero comprato tutte le 3 versioni e quindi il trittico era un incentivo all'acquisto visto che si risparmiavano 20€.

Regalare ora il cofanetto agli altri mi sembra un gran bel gesto. Va bene non usufruire dell'offerta però pagare le monete 20€ in più e ritrovarsi anche senza cofanetto rispetto a chi ha risparmiato mi sembrava poco sensato, discorso diverso se il trittico con cofanetto fosse costato PIÙ' delle monete singole. Poi chiaro chi ha preso il cofanetto magari si vede un affare sfuggire dalle mani.

Supporter
Inviato

Anno fatto benissimo,fare un supplemento della tiratura non è  cosa semplice,non può  decidere la zecca ,non è  come fare più contenitori.

Inviato

Il modulo e l'inerente paganento tramite bonifico sarà concesso solo per l'ultima volta quest'anno. Poi si pagherà con carta di credito. Fonte: IPZS 

Questione Trittico: Il blister della prima edizione è indubbiamente sigillato, questo é poco ma sicuro, l'ho chiesto in tempi non sospetti direttamente alla zecca...  Il cofanetto  di cui parlano, che daranno in omaggio.., PRESUMO sia diverso..., altrimenti come si inseriscono le tre monete all'interno..? Conclusioni: secondo me hanno fatto peggio, creando due blister simili... Mi informerò meglio,  giusto per curiosità. 

Per quanto mi concerne io non ho mai creduto molto nei blister, in quanto non collezionato cofanetti e scatole..., ma il loro contenuto. Ho preso le singole e alcune "verdi" ;)  Abbastanza interessante anche il 5€ "Ragioneria dello stato". Occhio! 

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
19 ore fa, rcris dice:

Penso sia per agevolare chi non ha una sede della Banca d'Italia nelle vicinanze e chi volesse ordinare il rotolino dall'estero.

Il resto del contingente sarà emesso per la circolazione (quindi in Banca d'Italia al facciale).

A quel punto, per un italiano, è meglio aspettare di trovarla fra i i resti: finché sono monete straniere ok, ma 68€ (58€ + 10€ di ss) per 50€ di monete italiane di corso, mi pare un po' troppo :D

Modificato da pandino

Inviato

Buonasera, vorrei sapere se qualcuno sa dove è possibile acquistare dalla zecca le serie numismatiche passate. Con l'apertura del nuovo sito ovviamente è stata chiusa la pagina precedente, ma non riesco a capire dove visualizzare le monete antecedenti al 2016, cosa prima possibile.

Grazie

Inviato
1 ora fa, The Judge dice:

Buonasera, vorrei sapere se qualcuno sa dove è possibile acquistare dalla zecca le serie numismatiche passate. Con l'apertura del nuovo sito ovviamente è stata chiusa la pagina precedente, ma non riesco a capire dove visualizzare le monete antecedenti al 2016, cosa prima possibile.

Grazie

Conviene telefonare e chiedere 

Inviato
6 ore fa, The Judge dice:

Grazie

Sto usando solo tablet e smart in questo periodo..., e stando a ciò che visualizzo sullo schermo, devi guardare sulla sinistra, in calce al logo troverai "monete", che aprirà  un collegamento a una pagina in cui, sempre sulla sinistra troverai  i collegamenti agli anni precedenti ( fino al 2016 ).

Fammi sapere!

Inviato
4 ore fa, Papillon dice:

Sto usando solo tablet e smart in questo periodo..., e stando a ciò che visualizzo sullo schermo, devi guardare sulla sinistra, in calce al logo troverai "monete", che aprirà  un collegamento a una pagina in cui, sempre sulla sinistra troverai  i collegamenti agli anni precedenti ( fino al 2016 ).

Fammi sapere!

Grazie, ma mi chiedevo se si potessero visualizzare ad esempio le emissioni 2002-2015. Non trovo nessun collegamento di questo tipo.

Inviato
Il 11/2/2019 alle 12:32, santhia dice:

Ragazzi scusate non ho ben chiara una cosa. Quest'anno pare ci sia una sola emissione dei 2 euro cc, quella dedicata a Leonardo emessa il 25 gennaio, ma c'è solo la versione proof in cofanetto?? e non la versione in fdc???

Grazie

Ciao, l'emissione in Fdc dei 2 euro Leonardo quest'anno è abbinata ad 1 euro ordinario, con un dittico 2€ cc / 1€ ordinario

2euro2019.JPG.ec92666bb45885c95ce70dcc847d5ae2.JPG

• Grazie 1

Inviato
Il 17/2/2019 alle 19:22, And08 dice:

Ciao, l'emissione in Fdc dei 2 euro Leonardo quest'anno è abbinata ad 1 euro ordinario, con un dittico 2€ cc / 1€ ordinario

2euro2019.JPG.ec92666bb45885c95ce70dcc847d5ae2.JPG

È così,  ma non ne comprendo ancora il senso logico ... Secondo me è  pura speculazione... !

Inviato

beh,  il senso logico è che entrambe le monete rappresentano disegni di Leonardo

1 euro = Uomo Vetruviano

2 euro commemorativo = Dama con ermellino

così come è stato fatto nel 2015 con Dante (2€ normale + 2€ commemorativo)

Inviato

Comparsa da poche ore sul sito della zecca riguardo alla moneta verde:

verde.jpg.c46c25918e60294972efbe9fd41b317c.jpg

Supporter
Inviato

Fai pubblicità per ipzs ? naturalmente sto scherzando, saluti Aldo.

Inviato
14 ore fa, ALEUDIN dice:

beh,  il senso logico è che entrambe le monete rappresentano disegni di Leonardo

1 euro = Uomo Vetruviano

2 euro commemorativo = Dama con ermellino

così come è stato fatto nel 2015 con Dante (2€ normale + 2€ commemorativo)

Non ci avevo pensato! Hai ragione!

Inviato

Un caro saluto a tutti. Curiosità sulla Vespa. Ho ereditato da mio figlio ( non l'usa più dopo aver fatto meno di 9000 Km) uno scooter 300 cc Kymco, oggi si è accesa una spia e mi sono fermato da un meccanico x motocicli. Aveva numerose Vespe e veicoli Piaggio così ho accennato delle monete della Zecca. Risposta: lo so, la Piaggio ha inviato email a tutti coloro che vendono/riparano prodotti Piaggio!!? Buon fine settimana ( Vespa verde esaurita)

• Mi piace 1

Inviato

Penso che dopo tutto il rabello della emissione del trittico della vespa lascerò definitivamente perdere la collezione della zecca Italiana dato la poca serità dimostrata.

Inviato

Il trittico originale si distinguera' da quello regalato dalla zecca in quanto quest'ultimo riporterà la scritta "omaggio". Fonte: IPZS

Inviato

Se cosí fosse ... si è voluto volutamente speculare su di un packeging.... delusione totale..... sono d'accordo con yanez6524

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.