Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
5 hours ago, Franco Blangiardo said:

Buongiorno. Si, credo che sbloccheranno le prenotazioni  a partire dalle ore 00,01 del giorno 1 febbraio. Intanto io sono ancora in attesa di ricevere le monete della collezione 2018....avevo chiesto spedizione unica , in questi gg ho sollecitato la Zecca ma sono ancora in attesa. Mi auguro che il nuovo sito possa funzionare meglio e sia più facilmente accessibile con le  prenotazioni, es il classico carrello che si trova in tutti i siti online. Sono comunque po' seccato. ?

Come te Franco avevo chiesto consegna unica e mi aspettavo, andando a Roma in vacanza, di ritirare il pacchetto per le feste: invece è stato consegnato il 14 Gennaio, all'indirizzo romano che avevo dato, ben dopo che ne ero ripartito...immagino che da Roma per il resto d'Italia ce ne voglia.

Anche le mie mail di sollecito sono state ignorate....indovina come mi sento anch'io?

Inviato

È da un po' di anni che ritiro di persona la monetazione annuale, tuttavia posso testimoniare che, fin quando ho chiesto la spedizione annuale, ho sempre ricevuto a febbraio inoltrato!

Inviato
10 ore fa, Papillon dice:

È da un po' di anni che ritiro di persona la monetazione annuale, tuttavia posso testimoniare che, fin quando ho chiesto la spedizione annuale, ho sempre ricevuto a febbraio inoltrato!

ringrazio chi mi ha risposto.

Inviato

Qualche notizia del 2 euro Italiano che presumibilmente doveva uscire oggi?

Inviato
47 minuti fa, sentieroit dice:

Qualche notizia del 2 euro Italiano che presumibilmente doveva uscire oggi?

il sito vecchio non ha ancora niente

il sito nuovo dice che sarà attivato tra 7 giorni vedremo se lo attiveranno con il nuovo 2 euro disponibile

Inviato
3 minuti fa, diego84 dice:

il sito vecchio non ha ancora niente

il sito nuovo dice che sarà attivato tra 7 giorni vedremo se lo attiveranno con il nuovo 2 euro disponibile

riesci a darmi il link del sito nuovo?

Inviato

Speriamo solo che funzioni bene ...

Inviato (modificato)

Inviato

Buonasera. Ho finalmente ricevuto 2 gg addietro la serie 2018....la moneta da 5€ Costituzione Italiana presenta 2 graffietti. Ho inviato 2 email a due indirizzi diversi della Zecca per segnalare inconveniente e chiederne la sostituzione, avevo messo " avviso di lettura email", nessuno ha risposto. Qualcuno ha da fornirmi dei suggerimenti per questa problematica? Grazie

Supporter
Inviato

Parla con il servizio clienti,certo ti devi armare di pazienza.

Inviato
7 ore fa, Luna55 dice:

Buonasera. Ho finalmente ricevuto 2 gg addietro la serie 2018....la moneta da 5€ Costituzione Italiana presenta 2 graffietti. Ho inviato 2 email a due indirizzi diversi della Zecca per segnalare inconveniente e chiederne la sostituzione, avevo messo " avviso di lettura email", nessuno ha risposto. Qualcuno ha da fornirmi dei suggerimenti per questa problematica? Grazie

4 ore fa, aldo marchesi dice:

Ti preannuncio che le spese sostenute non le recuperi più, perché seguono una prassi molto complessa... Personalmente dopo la prima esperienza..,  ho rinunciato...

Inoltre le richieste di sostituzione sono monitorate..., e dopo un certo numero di resi sono soliti contattarti telefonicamente per "invitare" il cliente ad acquistarle di persona presso i loro due punti vendita di Roma... 

Inviato
13 ore fa, aldo marchesi dice:

Seguirò il suo consiglio. Grazie

Inviato

Mi pare di intuire che spesso pevongono, quindi, monete difettate: ciò non è corretto, sono lenti nelle spedizioni e almeno ciò dovrebbbe essere giustificato da un maggiore controllo sulla qualità. Comunque sia non sono disponibile a tenermi una moneta proff con 2 graffi. Saluti

Supporter
Inviato

Ad essere sinceri a me in tanti anni , non è  mai capitato con ipzs,però se la tua è  difettosa è  giusto che ti venga sostituita,ti ci vorrà del tempo e devi pagare le spese per rimandargliela,comunque ti devono autorizzare loro,saluti Aldo.

Inviato
10 ore fa, Luna55 dice:

Mi pare di intuire che spesso pevongono, quindi, monete difettate: ciò non è corretto, sono lenti nelle spedizioni e almeno ciò dovrebbbe essere giustificato da un maggiore controllo sulla qualità. Comunque sia non sono disponibile a tenermi una moneta proff con 2 graffi. Saluti

Il servizio qualità esiste solo sulla carta, ma in realtà la sua efficacia è pari allo zero. Hanno lasciato passare dei mostriciattoli visibili anche all'oscuro!

10 ore fa, aldo marchesi dice:

Ad essere sinceri a me in tanti anni , non è  mai capitato con ipzs,però se la tua è  difettosa è  giusto che ti venga sostituita,ti ci vorrà del tempo e devi pagare le spese per rimandargliela,comunque ti devono autorizzare loro,saluti Aldo.

Io invece è da circa 17 anni che rispedisco al mittente almeno un paio di monete ogni anno. 

Inviato

qualcuno ha notizie sul 2 euro proof?

è vero che è stato emesso come riportato sulla gu che ho postato?

Inviato
22 ore fa, diego84 dice:

qualcuno ha notizie sul 2 euro proof?

è vero che è stato emesso come riportato sulla gu che ho postato?

In verità la GU fa riferimento soprattutto alla versione per la circolazione. Va da sé che la data di emissione del 2€ CC fdc coincide con quella della versione proof.

Inviato (modificato)

Ma quindi il rotolino FDC è già disponibile in BI?

Modificato da pandino

Inviato
1 ora fa, pandino dice:

Ma quindi il rotolino FDC è già disponibile in BI?

il titolo del decreto parla di 2 euro proof,

sicuramente il rotolino tra un po' di mesi

Inviato
16 ore fa, diego84 dice:

il titolo del decreto parla di 2 euro proof,

sicuramente il rotolino tra un po' di mesi

Art. 2 

In attuazione del citato regolamento della Commissione europea  del 4 luglio 2012 n. 651, il contingente in valore nominale delle  monete
da 2 euro a circolazione ordinaria, dedicate  al  «500°  anniversario della morte di Leonardo da Vinci» millesimo  2019,  e'  stabilito  in euro 6.000.000,00, pari a 3.000.000 di  pezzi,  di  cui  5000  monete
nella versione proof. 

Inviato (modificato)

ciao papillon, non è per fare polemica ma a me piace confrontare i miei dubbi con tutti voi e condividere i miei hobbies.

si nell'articolo 2 parla anche dei totali da roll

ma nell'articolo 1 dice che la versione proof sarà disponibile dal 25 gennaio

titolo: Contingente e modalita' di cessione della moneta da euro 2 a circolazione ordinaria millesimo 2019, versione proof, dedicata al «500° anniversario della morte di Leonardo da Vinci»

articolo 1 

La moneta da 2 euro dedicata al «500° anniversario della morte di Leonardo da Vinci», in versione proof, millesimo 2019, avente le caratteristiche di cui al decreto del Direttore generale del Tesoro 18 ottobre 2018, n. 86885, come rettificato dal decreto del 19 novembre 2018, n. 96886 indicato nelle premesse, sara' disponibile dal 25 gennaio 2019;

nel titolo e nell'articolo non parla di rotolino

Modificato da diego84

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.