Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
9 ore fa, Papillon dice:

Ti ho scritto anch'io sabato, ma il messaggio risulta non letto! 

Il tuo messaggio invece non è  mai arrivato.

Purtroppo non sono molto pratico e combino pasticci, nel messaggio in privato che ti ho mandato ti rassicuravo e approvavo quello da te scritto, e ribadisco che il rotolino lo terro' per me. Fra l'altro ho notato che le due monete iniziali del rotolino  presentano entrambe il valore, mentre negli altri oltre al valore si nota la " donna vinciana ". Nessun problema Papillon, e ti ringrazio per quanto scritto. Buona giornata

• 3 settimane dopo...
Inviato

Prese anch'io a via Principe Umberto.

Carina la Maccari! Le colorate continuano a non piacermi. Auspico che la monetazione 2020 ne sia priva! 

• Mi piace 1

Inviato
13 ore fa, Papillon dice:

Carina la Maccari! Le colorate continuano a non piacermi. Auspico che la monetazione 2020 ne sia priva! 

13 ore fa, Papillon dice:

Per quanto di eventuale interesse segnalo che NON è possibile inserire in un ordine già effettuato un nuovo acquisto. Ogni operazione è individuale. Nella fattispecie e premesso che ho fatto un ordine unico inizio 2019 con spedizione a fine anno, era mio desiderio procedere all'acquisto singolo della moneta C.Maccari pur avendo prenotato la serie completa 2019 con la stessa moneta. L'IPZS ha precisato che non posso inserire la moneta nell'ordine a suo tempo eseguito ed ancora non evaso per cui se la devo prendere devo pagare le spese di spedizione. Ciò varrà anche per il prossimo anno....salvo improbabili ripensamenti/modifiche. Devo constatare - con rammarico - che IPZS è un pò arretrata sotto il profilo informatico, altri siti operano con maggiore duttilità,flessibilità e competenza. Saluti

Inviato
Il 11/10/2019 alle 14:54, Luna55 dice:

Per quanto di eventuale interesse segnalo che NON è possibile inserire in un ordine già effettuato un nuovo acquisto. Ogni operazione è individuale. Nella fattispecie e premesso che ho fatto un ordine unico inizio 2019 con spedizione a fine anno, era mio desiderio procedere all'acquisto singolo della moneta C.Maccari pur avendo prenotato la serie completa 2019 con la stessa moneta. L'IPZS ha precisato che non posso inserire la moneta nell'ordine a suo tempo eseguito ed ancora non evaso per cui se la devo prendere devo pagare le spese di spedizione. Ciò varrà anche per il prossimo anno....salvo improbabili ripensamenti/modifiche. Devo constatare - con rammarico - che IPZS è un pò arretrata sotto il profilo informatico, altri siti operano con maggiore duttilità,flessibilità e competenza. Saluti

Il sito non ha neppure 1 anno vita, diamogli il tempo di assestarsi.  C'è in ogni caso da ammettere che la nostra zecca ha sempre denotato una limitante incompetenza riguardo le tecnologie informatiche...

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Ho fatto un ordine dal sito della zecca ad inizio settembre comprendente più monete e scegliendo di spedire quanto anche l'ultima fosse stata disponibile.
Ora l'ultima ad uscire era prevista per il 02 ottobre, nel frattempo mi è arrivata la fattura ma l'ordine non è ancora stato spedito.
Così ad occhio qualcuno mi sa dire quanto ci sarà ancora da aspettare?

Modificato da rcris

Inviato
55 minuti fa, rcris dice:

Così ad occhio qualcuno mi sa dire quanto ci sarà ancora da aspettare?

Per quanto riguarda la mia piccola esperienza posso dirti che, effettuati degli ordini per monete subito disponibili, in un caso mi sono arrivate nel giro di una decina di giorni, in un altro dopo due mesi, indipendentemente dalla comunicazione dell'emissione della fattura.

Inviato
19 hours ago, Borghese decaduto said:

Per quanto riguarda la mia piccola esperienza posso dirti che, effettuati degli ordini per monete subito disponibili, in un caso mi sono arrivate nel giro di una decina di giorni, in un altro dopo due mesi, indipendentemente dalla comunicazione dell'emissione della fattura.

Più o meno casuale quindi...
Aggiungo che ieri mi è arrivata nuovamente la fattura... e con questa siamo a 3 volte che mi mandano la stessa fattura (ma non hanno ancora spedito niente).
Attendo fiducioso!

Inviato
Il 27/10/2019 alle 13:40, Ale1900 dice:

Si conosce già il programma 2020?

Assolutamente no! Per notizie certe dobbiamo aspettare la fiera tedesca che si svolgerà verso  Gennaio - Febbraio 

Inviato (modificato)
14 minuti fa, Papillon dice:

Assolutamente no! Per notizie certe dobbiamo aspettare la fiera tedesca che si svolgerà verso  Gennaio - Febbraio 

Se non erro l'anno scorso era uscito tutto a dicembre

Edit: 31 ottobre. 

Modificato da vaio4ever

Inviato

5 euro S. Maria del Fiore Firenze 2019

DSCN3293.jpg

DSCN3290.jpg

DSCN3292.jpg

Inviato (modificato)

queste monete proof vanno bene se inserite nei vassoi in fioccato, o rosso o blu? Naturalmente con capsule. Oppure il fioccato a lungo andare può far prendere alla capsula il colore del quale è fatto?

Modificato da Ale1900

Inviato
6 ore fa, Ale1900 dice:

queste monete proof vanno bene se inserite nei vassoi in fioccato, o rosso o blu? Naturalmente con capsule. Oppure il fioccato a lungo andare può far prendere alla capsula il colore del quale è fatto?

Se lo tieni in un posto asciutto non succede niente. Ci si mettono le monete sciolte, di cosa vorresti preoccuparti?

Inviato
32 minuti fa, cristianaprilia dice:

Se lo tieni in un posto asciutto non succede niente. Ci si mettono le monete sciolte, di cosa vorresti preoccuparti?

il box in fioccato blu è dentro una credenza. Quindi non penso accada nulla allora. No avevo solo paura che la capsula a lungo andare potesse prendere il colore del fioccato blu. Comunque metterò sopra al fioccato un fogliettino che illustra la moneta ecc :) 

Inviato
14 ore fa, Ale1900 dice:

Vassoio in fioccato non l'ho mai visto!  Avrebbe i fiocchi? Non ho idea! ?

Inviato
20 ore fa, Ale1900 dice:

Fino a qualche anno fa ero convinto che tenendo le monete nei cofanetti originali della zecca facevo bene, ma non potevo mai studiarle, osservarle, godermele nell'insieme e ho preso la decisione di inserirle con la propria capsula in floccati, garantiscono spettacolo ed emozioni che non offrono i cofanetti. A giugno quando sono stato al museo della zecca proponevo ai massimi responsabili dell'IPZS, di dare la possibilità ai collezionisti di emettere alla fine delle collezioni annuali un recipiente in floccato per contenere tutte le monete. In quell'occasione mi sono proposto insieme ad altri convenuti di eliminare lo smalto colorato dal  metallo che con il passare del tempo potrebbe deteriorarsi. Inserire monete con la capsula in floccati, ( per esperienza decennale personale ) non provoca nessuna variazione !

• Mi piace 1

Inviato
Il 2/11/2019 alle 03:07, Papillon dice:

Aaaah ecco, allora volevi forse dire FLOCCATO

Tu invece scrivi fioccato

sì, floccato,scusate 

Inviato (modificato)

vabbè, si era capito dai

Modificato da pandino
  • Mi piace 1

Inviato

A buon intenditor poche parole direi.. 

Awards

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ricevuti : Repubblica Italiana 10 euro 2019 Duomo di Milano

2019-11-14-0001.jpg

2019-11-14-0003.jpg

2019-11-14-0006.jpg

Inviato

Repubblica Italiana 5 euro 2019 trentesimo anniversario della caduta del muro di Berlino

2019-11-14-0002.jpg

2019-11-14-0004.jpg

2019-11-14-0005.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.