Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ora aspettiamo che la speculazione finisca, e il prezzo scenda per i primi rotolini....

gia su un sito hanno già tagliato il prezzo ....ma aspettiamo un pochino ancora ....

Modificato da Lotus_euro
  • Grazie 1

Inviato
19 ore fa, pandino dice:

così si sarebbero lamentati coloro che li avevano pagati 58€+ss (o peggio coloro che li hanno presi da terzi al doppio) solo per averli 2 mesi prima di chi andava comodamente in filiale a prenderli ad agosto/settembre :P

Fatti loro..., nessuno li ha costretti ad acquistare i rotoli con 8€ di sovrapprezzo... ;)

Inviato (modificato)

Beh tu saresti uno di loro se non ti fossi perso la notizia della specificità di quei rotolini, quindi di che parliamo? ;)

Ti rode esserteli persi, come è giusto che sia per chi colleziona: puoi solo aspettare e sperare che la bolla si sgonfi con l'arrivo dei rotolini normali, pagare quanto attualmente richiesto da terzi o rinunciare

Modificato da pandino

• 2 settimane dopo...
Inviato

il 16 settembre uscirà la moneta da Euro 10, della "Serie Esploratori". Il soggetto sarà Cristoforo Colombo. La moneta è molto bella a mio avviso, con nel rovescio le Tre Caravelle, dorate,  del viaggio di Colombo.

Sarà presto all'interno della mia collezione di monete commemorative in Euro proof argentee :) 

Inviato

quando uscirà il catalogo della Zecca del 2020? 

Inviato
quando uscirà il catalogo della Zecca del 2020? 

? nel 2020 ? ....
  • Haha 1

Supporter
Inviato

Indicativamente alla fine di quest'anno, sul sito della zecca, ormai quando le emissioni possano definirsi " ufficiali " grazie anche ai rumors che circolano in rete, ma la vera presentazione ufficiale avviene durante il World Money Fair di Berlino che si svolge a Febbraio 2020. :hi:

• Mi piace 1
  • Grazie 1

• 2 settimane dopo...
Supporter
Inviato

Arrivati 5 euro commemorativi dedicati a Fausto Coppi. Ho osservato la moneta e sono rimasto molto contento, dal vivo da più soddisfazione che in foto. Complimenti all'incisore e alla zecca per la qualità del conio.

coppi5e.jpg

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Supporter
Inviato
20 ore fa, Lifonzo dice:

Arrivati 5 euro commemorativi dedicati a Fausto Coppi. Ho osservato la moneta e sono rimasto molto contento, dal vivo da più soddisfazione che in foto. Complimenti all'incisore e alla zecca per la qualità del conio.

coppi5e.jpg

Ma per essere contenti anche noi, ci vorrebbero foto più dettagliate... la commemorazione e la moneta se lo meritano... :good:

Sto aspettando con ansia che arrivi anche a me... :hi:

Supporter
Inviato (modificato)
47 minuti fa, Baylon dice:

Ma per essere contenti anche noi, ci vorrebbero foto più dettagliate... la commemorazione e la moneta se lo meritano... :good:

Sto aspettando con ansia che arrivi anche a me... :hi:

Quello che mi ha soddisfatto di più sulla moneta e il ritratto di coppi, ben fatto tutto dal collo ai capelli. Come fotografo non sono bravino e con il cellurare la foto verrebbe come quelle in rete.

Modificato da Lifonzo

Inviato
Il 7/9/2019 alle 21:36, Lifonzo dice:

coppi5e.jpg

grazie

allora hanno cambiato la dimensione della coincard quindi è non è piccola come le precedenti.

Supporter
Inviato
8 ore fa, diego84 dice:

grazie

allora hanno cambiato la dimensione della coincard quindi è non è piccola come le precedenti.

Si la card è molto più grande, e come si vede anche dalle foto anche le parti in metallo sono dimensionate diversamente rispetto ai 5 euro bimetalliche, 2018,2017.

• Grazie 1

Inviato
7 ore fa, Lifonzo dice:

Si la card è molto più grande, e come si vede anche dalle foto anche le parti in metallo sono dimensionate diversamente rispetto ai 5 euro bimetalliche, 2018,2017.

ok grazie per la spiegazione

Inviato
7 ore fa, diego84 dice:

Buongiorno ed un caro saluto a tutto il gruppo. Io ho scelto la formula " unica spedizione" quindi riceverò tutto a fine anno. Supponevo che la moneta di F Coppi si potesse esaurire, invece comincio a pensare che nessun'altra moneta sarà sold out. Saluti.

Supporter
Inviato
1 ora fa, Luna55 dice:

Buongiorno ed un caro saluto a tutto il gruppo. Io ho scelto la formula " unica spedizione" quindi riceverò tutto a fine anno. Supponevo che la moneta di F Coppi si potesse esaurire, invece comincio a pensare che nessun'altra moneta sarà sold out. Saluti.

Ho la stessa impressione pure io.

Inviato

Le Gazzette Ufficiali di ieri e di oggi riportano le «rettifiche dei contingenti» (leggi: gli invenduti) delle commemorative 2018: come sempre è un bagno di sangue (del 20€ oro venduti 840 esemplari!). Quando capirà, la Zecca, di cambiare politica sia nel numero e scarsa fantasia delle emissioni, sia dei prezzi?

• Grazie 1

Supporter
Inviato
Il 10/9/2019 alle 12:54, Luna55 dice:

Puoi sempre sperare che cominci a girare come regalo da fare ai ciclisti, e poi come i 2 euro  del ministero della salute poco alla volta si esaurisca senza il boum iniziale.

Inviato
23 minuti fa, Lifonzo dice:

Puoi sempre sperare che cominci a girare come regalo da fare ai ciclisti, e poi come i 2 euro  del ministero della salute poco alla volta si esaurisca senza il boum iniziale.

Ora sul sito è prodotto in esaurimento

Coppi.JPG

• Grazie 1

Inviato
Il 2/8/2019 alle 02:46, Papillon dice:

Sei un signore nato!!! 

Serena estate a te !!!

Ciao Papillon ho preso il rotolino viola ( 2000 pz )  che ti avevo promesso, ma haime' per mantenere l'impegno con te, a fatica ho dovuto sborsare 110 € ne pretendeva 130- ( che amico del piffero ) spero che sei ancora interessato. Un caro abbraccio

Inviato

Buonasera. Un piccolo quesito: nel 2020, con il nuovo e più razionale modo di acquistare le monete, sarà possibile procedere ad acquisti parziali nel corso dell'anno richiedendo spedizione unica a fine anno al fine di pagare una sola volta le spese di spedizione? Quest'anno ho proceduto ad acquistare le 3 monete della Vespa con un ordine e successivamente tutte le altre ma non sono riuscito ad accorpare i 2 ordini e quindi...2 spese spedizione. Grazie.

Supporter
Inviato

Non sarebbe male come idea, ma secondo me non lo faranno... per come la penso io è meglio decidere subito cosa si vuole acquistare e fare un'ordine unico. Anche se bisogna ammettere che quando si ordinava con il modulo e scegliendo la spedizione a fine anno, le integrazioni si potevano fare. :hi:

Inviato

Credo che anche sullo shop sia possibile scegliere la spedizione unica, direttamente dal sito:

Tipo ordine
 Unica soluzione
Gentile Cliente, la informiamo che se il suo ordine include monete "prenotabili" (cioè non ancora emesse), inviandoci l’ordine per l’intero contenuto del carrello la spedizione verrà effettuata in unica soluzione a seguito dell’emissione dell’ultima moneta da lei acquistata.Se invece preferisce ricevere le monete "prenotabili" (non ancora emesse al momento dell’acquisto) man mano che sono disponibili per la spedizione, dovrà effettuare un ordine singolo per ciascuna tipologia di monete

Inviato
Il 19/9/2019 alle 19:12, macs dice:

Credo che anche sullo shop sia possibile scegliere la spedizione unica, direttamente dal sito:

Tipo ordine
 Unica soluzione
Gentile Cliente, la informiamo che se il suo ordine include monete "prenotabili" (cioè non ancora emesse), inviandoci l’ordine per l’intero contenuto del carrello la spedizione verrà effettuata in unica soluzione a seguito dell’emissione dell’ultima moneta da lei acquistata.Se invece preferisce ricevere le monete "prenotabili" (non ancora emesse al momento dell’acquisto) man mano che sono disponibili per la spedizione, dovrà effettuare un ordine singolo per ciascuna tipologia di monete

Certamente, riceverai quanto ordinato in un'unica spedizione.

Inviato
2 ore fa, Papillon dice:

Certamente, riceverai quanto ordinato in un'unica spedizione.

Ciao Papillon ti ho scritto in privato, non ti preoccupare, la terrò io. Ti abbraccio

Inviato
Il 21/9/2019 alle 09:52, Appassionatobis dice:

Ciao Papillon ti ho scritto in privato, non ti preoccupare, la terrò io. Ti abbraccio

Ti ho scritto anch'io sabato, ma il messaggio risulta non letto! 

Il tuo messaggio invece non è  mai arrivato.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.