Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
15 ore fa, Appassionatobis dice:

Grazie Papillon, è strano che a tutt'oggi non ho ancora ricevuto la fattura pur avendo effettuato il bonifico bancario il 23 febbraio 2019.

Ci siamo quasi, controlla la posta elettronica ivi compreso la cartella dello spam.... Arriverà quanto prima.

Inviato
11 ore fa, Papillon dice:

Ci siamo quasi, controlla la posta elettronica ivi compreso la cartella dello spam.... Arriverà quanto prima.

Stamattina ho ritirato le tre " Vespe " e la "Ragioneria dello Stato" ( sono stato avvisato con mail da piazza Verdi che il pacchetto era arrivato , sempre gentilissimi ) - L'email è arrivata ma la fattura la devo scaricare dall'agenzia delle entrate " Vi comunichiamo che il Sistema di Interscambio ci ha segnalato l'impossibilità di recapitare la fattura in oggetto all'indirizzo telematico di destinazione da Voi fornito e che l'originale è a disposizione nella Vostra area riservata sul sito dell'Agenzia dell'Entrate." Non mi da possibilità di risposta ! Sono andato sul sito dell'Agenzia delle entrate ma è come trovare un'ago nel pagliaio.

Inviato
19 ore fa, Appassionatobis dice:

Stamattina ho ritirato le tre " Vespe " e la "Ragioneria dello Stato" ( sono stato avvisato con mail da piazza Verdi che il pacchetto era arrivato , sempre gentilissimi ) - L'email è arrivata ma la fattura la devo scaricare dall'agenzia delle entrate " Vi comunichiamo che il Sistema di Interscambio ci ha segnalato l'impossibilità di recapitare la fattura in oggetto all'indirizzo telematico di destinazione da Voi fornito e che l'originale è a disposizione nella Vostra area riservata sul sito dell'Agenzia dell'Entrate." Non mi da possibilità di risposta ! Sono andato sul sito dell'Agenzia delle entrate ma è come trovare un'ago nel pagliaio.

Qualcuno ha una vaga idea di dove sia questa fattura? Chi ha creato tutto questo sull'agenzia delle entrate si meriterebbe di dover passare la vita a fare da call center a chi ha bisogno di assistenza, 24/7...

Inviato
8 ore fa, TychoBrahe dice:

Qualcuno ha una vaga idea di dove sia questa fattura? Chi ha creato tutto questo sull'agenzia delle entrate si meriterebbe di dover passare la vita a fare da call center a chi ha bisogno di assistenza, 24/7...

Credo che bisogna accedere al proprio cassetto fiscale per il quale si deve aver fatto richiesta in precedenza.

Inviato
2 minuti fa, cristianaprilia dice:

Credo che bisogna accedere al proprio cassetto fiscale per il quale si deve aver fatto richiesta in precedenza.

Questo mi è chiaro. E' in quale sezione del cassetto dovrebbe stare che faccio fatica a capire...

Supporter
Inviato

La vespa rossa è  esaurita.

• Mi piace 1

Inviato
Il 21/4/2019 alle 19:29, TychoBrahe dice:

Questo mi è chiaro. E' in quale sezione del cassetto dovrebbe stare che faccio fatica a capire...

In questo non so risponderti mi dispiace.

Supporter
Inviato
Il 21/4/2019 alle 20:09, aldo marchesi dice:

La vespa rossa è  esaurita.

Ora ci toccherà fare il conto alla rovescia per la bianca.

Inviato
7 ore fa, Lifonzo dice:

Ora ci toccherà fare il conto alla rovescia per la bianca.

Secondo me la bianca rimarrà per un bel po': non è smaltata e ha tiratura abbondante per essere un argento, considerato anche che sono state gia vendute le altre due versioni e il trittico, per un totale di 13 mila pezzi!

Inviato
Il 23/4/2019 alle 04:24, Papillon dice:

Secondo me la bianca rimarrà per un bel po': non è smaltata e ha tiratura abbondante per essere un argento, considerato anche che sono state gia vendute le altre due versioni e il trittico, per un totale di 13 mila pezzi!

La mia è smaltata bianco

Scansione.jpeg

Supporter
Inviato

Veramente nel sito IPZS, la vespa bianca è  data come prodotto in esaurimento.

Inviato (modificato)
4 ore fa, aldo marchesi dice:

Chi non ha preso le altre si è accontentato della bianca..., ma intuisco che un buon 75% che ha acquistato queste monete c'entra ben poco con il collezionismo numismatico... Per un argento italiano la tiratura di 5 mila unità può considerarsi ampiamente sufficiente, e rimane anche invenduto, mentre nel nostro caso parliamo di ben 20 mila pezzi! 

Modificato da Papillon

Inviato
18 ore fa, aldo marchesi dice:

Ciao, ti riferisci a quella da me postata ? L'avevo prenotata il 22 Febbraio, peccato non sono arrivato in tempo per la confezione del trittico da 1000 pz. Appena uscito il modulo di prenotazione lo davano già esaurito. Fortunatamente sono riuscito ad avere in trittico con il cofanetto " OMAGGIO "

Inviato
Il 20/4/2019 alle 15:58, Appassionatobis dice:

Il 21/4/2019 alle 11:19, TychoBrahe dice:

Questa è una novità, perchè ho sempre ricevuto tramite mail le fatture in formato .pdf e le ho regolarmente salvate.  Perchè non chiami il numero verde IPZS e ti fai passare l'Uffico preposto? E' una situazione che va chiarita e risolta. Fermo restando che tra poco riceverai il documento carteceo per posta normale.
Per quanto concerne l'Agenzia delle entrate, presumo che in primis bisognerebbe registrarsi...

Inviato
Il ‎21‎/‎04‎/‎2019 alle 11:19, TychoBrahe dice:

Credo sia una fattura elettronica, prova a guardare qua https://ivaservizi.agenziaentrate.gov.it/portale/

Inviato
6 ore fa, Maddy89 dice:

Credo sia una fattura elettronica, prova a guardare qua https://ivaservizi.agenziaentrate.gov.it/portale/

Grazie Maddy89, purtroppo io non riesco ad accedere, bisognerebbe iserire dei dati oltre al codice fiscale, anche altri codici che non ho e mi viene difficile continuare perchè ignoro la materia.

Inviato
4 minuti fa, TychoBrahe dice:

Allora se è qui, è dove ero arrivato anche io. Nessuna fattura presente però.

Scusate ma non occorrono le credenziali per entrarci? É perché mai imbattersi nella soluzione più complessa..., quando invece la fattura la di può ricevere comodamente via mail?!?

Inviato (modificato)

Io ho sempre ricevuto quest'anno le fatture elettroniche come copie di cortesia per mail in formato PDF. 
Questa è dell'ordine del 5€ Alpini. 
Poi prossimamente potremo anche accedere all'area riservata nell'AE, ma dicono che se ne parla per giugno-luglio

vdm0Ult.png

FAQ numero 55 pubblicata il 22 gennaio 2018

A partire dal secondo semestre di quest’anno, come previsto dall’ultima legge di Bilancio, l’Agenzia delle Entrate offrirà un servizio di consultazione delle fatture elettroniche anche ai consumatori finali persone fisiche; con tale servizio il consumatore finale potrà consultate le fatture che i fornitori avranno inviato all’Agenzia sin dal 1° gennaio scorso. Queste regole sono state stabilite per garantire il rispetto delle disposizioni sulla tutela dei dati personali.

Pertanto, al momento per il primo semestre, il servizio online di consultazione delle fatture elettroniche per i consumatori finali persone fisiche non è attivo.

Modificato da vaio4ever

Inviato
8 ore fa, vaio4ever dice:

Io ho sempre ricevuto quest'anno le fatture elettroniche come copie di cortesia per mail in formato PDF. 
Questa è dell'ordine del 5€ Alpini. 
Poi prossimamente potremo anche accedere all'area riservata nell'AE, ma dicono che se ne parla per giugno-luglio

vdm0Ult.png

FAQ numero 55 pubblicata il 22 gennaio 2018

Scusa eh se insisto, ma per accedere all'AE non dovremmo registrarci...? Un po' come si fa con l'INPS..., che tra l'altro prevede un iter un po' macchinoso....

Supporter
Inviato

Scusa ma se ti hanno mandato già  le monete,della fattura che te ne fai.

Inviato
19 ore fa, Papillon dice:

Scusa eh se insisto, ma per accedere all'AE non dovremmo registrarci...? Un po' come si fa con l'INPS..., che tra l'altro prevede un iter un po' macchinoso....

Ormai do per assodato che per un motivo o per un altro tutti abbiano lo SPID. Fatevelo che vi conviene, così accedete a tutta la PA senza nessuna procedura macchinosa. 
E comunque registrarsi all'AE non è complicato anche con la procedura standard. Ma fatevi lo SPID, che prima o poi immagino si potrà usare solo quello. Qui al Comune di Roma rottamano il login semplice nel 2020. 

Inviato
6 ore fa, vaio4ever dice:

Ormai do per assodato che per un motivo o per un altro tutti abbiano lo SPID. Fatevelo che vi conviene, così accedete a tutta la PA senza nessuna procedura macchinosa. 
E comunque registrarsi all'AE non è complicato anche con la procedura standard. Ma fatevi lo SPID, che prima o poi immagino si potrà usare solo quello. Qui al Comune di Roma rottamano il login semplice nel 2020. 

Il problema è che fare lo SPID è macchinoso... Almeno quando l'ho fatto io sembrava che dovessi accedere alla "stanza dei bottoni" sovietica....

Inviato

Arrivati i 5€ Alpini a Spazio Verdi

Inviato

Emesso a sorpresa in anticipo il dittico. Ero convinto fosse sciolto, invece hanno di nuovo usato il folder, al contrario del Dante. 
Bellissimo il 5€ Alpini, lo avrei preferito in cofanetto. Come al solito tutto senza pellicola. 

2J23CtK.jpg

QqI9hh9.jpg?1

J9DukCp.jpg

O7qazB8.jpg

5Z10i3e.jpg

vRGbd43.jpg

BcWv6d7.jpg

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.