Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Chissà poi perché gli alpini e non i carabinieri... Ero sicuro in un veloce sold out della moneta dell'arma...

Inviato
5 ore fa, aldo marchesi dice:

Ti chiederanno il codice IBAN ,per rimborsarti tutti i 65 euro,al massimo salvi quella degli alpini,le altre erano esaurite da tempo,qualche volta il sito Và in confusione,bisogna sempre controllare lo stampato del modulo d'ordine li vedi le monete cancellate,saluti Aldo. 

Si ma per legge se compri un prodotto penso che te lo dovrebbero dare obligatoriamente

Inviato
2 ore fa, mireanga dice:

Si ma per legge se compri un prodotto penso che te lo dovrebbero dare obligatoriamente

Si come no, proprio come è accaduto con Monaco quando la prima volta ha fatto la vendita online dei 2 euro proof, una marea di ordini annullati.

Inviato (modificato)

Sono stato un paio d'ore fa al Milanofil e la gentile signora dello stand della zecca mi ha detto che avevano portato 50 proof di Leonardo ma erano già esaurite (erano le 17).

Non ho chiesto in quanto tempo le hanno finite, comunque questa moneta nonostante sia (a parer mio ma anche di altri, leggendo i commenti qua) decisamente bruttina, va via come il pane!

Per dire, avevano ancora disponibili alcune proof del 2015 e 2016 (oltre che 2017 e 2018), questa invece già finita.

Penso comunque che un piccolo contigente lo porteranno alla fiera di Verona (ha detto che lo avrebbero fatto per le Vespa, anche se non ho chiesto se di tutti i colori).

Modificato da rcris
  • Mi piace 1

Inviato
Il 22/3/2019 alle 19:34, rcris dice:

Sono stato un paio d'ore fa al Milanofil e la gentile signora dello stand della zecca mi ha detto che avevano portato 50 proof di Leonardo ma erano già esaurite (erano le 17).

Non ho chiesto in quanto tempo le hanno finite, comunque questa moneta nonostante sia (a parer mio ma anche di altri, leggendo i commenti qua) decisamente bruttina, va via come il pane!

Per dire, avevano ancora disponibili alcune proof del 2015 e 2016 (oltre che 2017 e 2018), questa invece già finita.

Penso comunque che un piccolo contigente lo porteranno alla fiera di Verona (ha detto che lo avrebbero fatto per le Vespa, anche se non ho chiesto se di tutti i colori).

La proof di quest'anno va via come il pane sia perché sopperisce la temporanea mancanza della versione fdc e sia perché dovrebbe essere l'unica emissione..., per cui in non pochi casi viene presa doppia... Tuttavia il sold out, almeno in questo caso, non provocherà nessuna speculazione...  

Supporter
Inviato (modificato)
6 ore fa, Papillon dice:

La proof di quest'anno va via come il pane sia perché sopperisce la temporanea mancanza della versione fdc e sia perché dovrebbe essere l'unica emissione..., per cui in non pochi casi viene presa doppia... Tuttavia il sold out, almeno in questo caso, non provocherà nessuna speculazione...  

Per ora il prezzo online non è molto caro, prendendo a campione 5 shop con una offerta molto varia (di cui due presenti anche nei mercatini) il prezzo medio è di 28 euro.

Modificato da Lifonzo

Inviato
Il 24/3/2019 alle 09:42, Lifonzo dice:

Per ora il prezzo online non è molto caro, prendendo a campione 5 shop con una offerta molto varia (di cui due presenti anche nei mercatini) il prezzo medio è di 28 euro.

28€ secondo me è anche troppo. A quella cifra mi hanno proposto prof molto più ambite. Purtroppo il mercato delle proof è davvero imbarazzante,...

• 3 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno. Segnalo che alle ore 14 del 12.04.19 sul sito Zecca risulta disponibile moneta 2€ dedicata Leonardo. !!??? ( provo ad incollare foto) image.png.d234e2bfb2cef5d65ca6a296ee9d532b.pngErrore nei conteggi ? Saluti. Piero

Inviato

Salve a tutti, è la prima volta che mi capita di acquistare sul sito della zecca italiana prima che le monete siano effettivamente disponibili, per cui non conosco benissimo i tempi e le modalità di consegna.

(Mi riferisco al trittico) : l'oggetto è disponibile, così come è scritto sul sito della zecca, dal 12 aprile e su Google si vedono i primi speculatori che li hanno ricevuti e che l li piazzano a prezzi esorbitanti.

Stamattina sono andato in sede 'spazio verdi', indicata da me al momento dell'ordine come luogo di ritiro ma mi è stato detto che le monete non sono ancora arrivate e che per ritirarle devo prima aspettare l'email da parte della zecca dell'avvenuta giacenza dell'oggetto in sede. Ma è normale? Essendo il contingente totale di 1000 unità è probabile un frazionamento delle consegne nei vari punti vendita o devo aspettarmi già da ora qualche problema con il mio ordine?

(Il pagamento è stato effettuato al momento dell'ordine tramite carta di credito)

Inviato

ho dato un'occhiata poco fa e ho trovato aste con la SOLA vespa Verde che sta ricevendo offerte superiori ai 200€ ?.. ma sono offerte vere ? ?

Inviato
8 hours ago, Special One said:

ho dato un'occhiata poco fa e ho trovato aste con la SOLA vespa Verde che sta ricevendo offerte superiori ai 200€ ?.. ma sono offerte vere ? ?

E il Trittico è stato appena venduto a oltre 550, viva la speculazione

Inviato
3 ore fa, JackTheDjoker dice:

E il Trittico è stato appena venduto a oltre 550, viva la speculazione

Era un libro già letto...

Inviato
8 ore fa, Papillon dice:

Era un libro già letto...

sono un collezionista (non solo di monete) quindi faccio anche io acquisti oggettivamente senza senso :) peró questa del trittico vespa mi sfugge proprio.

Stanno acquistando non delle monete ma quella confezione (di cartone?) che mi pare non sia nemmeno numerata mentre invece le monete contenute nel trittico sono le stesse di quelle vendute in modo singolo quindi booh spero per loro sia una bella confezione :D:D 

Inviato
26 minuti fa, Special One dice:

sono un collezionista (non solo di monete) quindi faccio anche io acquisti oggettivamente senza senso :) peró questa del trittico vespa mi sfugge proprio.

Stanno acquistando non delle monete ma quella confezione (di cartone?) che mi pare non sia nemmeno numerata mentre invece le monete contenute nel trittico sono le stesse di quelle vendute in modo singolo quindi booh spero per loro sia una bella confezione :D:D 

domanda:

le monete della vespa sul sito della zecca vi sono solo in fdc

come mai

su ebay si vendono le monete della vespa PROOF a 489.99 € ?

ed eventualmente su quale sito si possono trovare

grazie

Inviato
3 ore fa, seforaftg dice:

domanda:

le monete della vespa sul sito della zecca vi sono solo in fdc

come mai

su ebay si vendono le monete della vespa PROOF a 489.99 € ?

ed eventualmente su quale sito si possono trovare

grazie

Attendi anche il parere di utenti più esperti ma sono abbastanza sicuro che le monete VESPA siano tutte fdc, sia quelle del TRITTICO sia quelle vendute singolarmente. Quindi chi ha scritto PROOF ha sbagliato perchè non esistono.

Inviato (modificato)

Sono FDC, quindi è si è sbagliato o ce sta a prova' nella spranza che i gonzi abbocchino

Modificato da pandino

Inviato

Bentrovati, era da tempo che non frequentavo per vari motivi.

Penso che per le monete "Vespe" anche se prenotate  siano sparite prima della loro emissione. Il pesce puzza dalla testa-

Inviato
4 ore fa, Appassionatobis dice:

Bentrovati, era da tempo che non frequentavo per vari motivi.

Penso che per le monete "Vespe" anche se prenotate  siano sparite prima della loro emissione. Il pesce puzza dalla testa-

per esseci qualcosa ancora c'è la vespa bianca a oggi era ancora disponibile il l problema nasce quando si fanno queste cose spaiate, per tiratura due da 7000 e una da 4000  poi mille con cofanetto omaggio è chiaro che così facendo crei confusione e speculazione

• Mi piace 1

Inviato

Alla Zecca c'e' molta confusione. Quando hanno creato il nuovo sito ( che non mi piace per niente ), la messa in opera è stata rinviata più volte, nel frattempo si è giocato su l'emissioni dei mille trittici delle tre " VESPE ", si pubblica sul sito al primo giorno la monetazione 2019 e l'emissione del trittico da mille è già esaurito ( il rinvio della pubblicazione delle emissioni è stato un caso? ) . Mi sono affrettato a fare l'ordine di tutte le monete che mi interessavano con bonifico e dalla Zecca ultimamente mi hanno assicurato che quelle monete da me ordinate sono mie, mi reco in Piazza Verdi per il ritiro di quelle emesse e non trovo le monete. Tanto per essere chiaro avevo espressamente chiesto nel modulo di ritirarle personalmente presso il punto vendita di Piazza Verdi, ma a tutt'oggi nessuna comunicazione per il ritiro. Colleziono monete da oltre 60 anni e possiedo tutto l'argento dal 1861 ad oggi, schifezze del genere non ne avevo mai visto.

• Mi piace 1

Inviato
3 ore fa, Appassionatobis dice:

Alla Zecca c'e' molta confusione. Quando hanno creato il nuovo sito ( che non mi piace per niente ), la messa in opera è stata rinviata più volte, nel frattempo si è giocato su l'emissioni dei mille trittici delle tre " VESPE ", si pubblica sul sito al primo giorno la monetazione 2019 e l'emissione del trittico da mille è già esaurito ( il rinvio della pubblicazione delle emissioni è stato un caso? ) . Mi sono affrettato a fare l'ordine di tutte le monete che mi interessavano con bonifico e dalla Zecca ultimamente mi hanno assicurato che quelle monete da me ordinate sono mie, mi reco in Piazza Verdi per il ritiro di quelle emesse e non trovo le monete. Tanto per essere chiaro avevo espressamente chiesto nel modulo di ritirarle personalmente presso il punto vendita di Piazza Verdi, ma a tutt'oggi nessuna comunicazione per il ritiro. Colleziono monete da oltre 60 anni e possiedo tutto l'argento dal 1861 ad oggi, schifezze del genere non ne avevo mai visto.

Se hai fatto un ordine unico te le consegnano tutte insieme dopo l'emissione della moneta più tardiva. 

Unica soluzione
Gentile Cliente, la informiamo che se il suo ordine include monete "prenotabili" (cioè non ancora emesse), inviandoci l’ordine per l’intero contenuto del carrello la spedizione verrà effettuata in unica soluzione a seguito dell’emissione dell’ultima moneta da lei acquistata.Se invece preferisce ricevere le monete "prenotabili" (non ancora emesse al momento dell’acquisto) man mano che sono disponibili per la spedizione, dovrà effettuare un ordine singolo per ciascuna tipologia di monete.

Inviato
1 ora fa, vaio4ever dice:

Se hai fatto un ordine unico te le consegnano tutte insieme dopo l'emissione della moneta più tardiva. 

Mille Grazie !

Inviato
8 ore fa, Appassionatobis dice:

Mille Grazie !

tranquillo quando hai fatto l'ordine

14 ore fa, Appassionatobis dice:

Se hai fatto l'ordine,c on monete ancora non emesse ti verranno consegnate tutte alla fine delle emissioni e la zecca dovrebbe mandarti la fattura del tuo ordine, io ho ricevuto la fattura delle mie ordinazioni lunedi' e mancando la vespa bianca ho  compensato l'ordine ricevero' tutto a fine delle emissioni, se vuoi aggungere altro basta integrare l'ordinativo e sei tranquillo, per le vespe be già detto abbastanza.

Inviato

Ho fatto l'ordine il 13 febbraio 2019,oggi mi hanno assicurato che tutte le monete da me ordinate mi sono state assegnate, ma per il ritiro per ogni singola moneta ad ogni emissione dovro' aspettare che sbrighino la mia richiesta, e speriamo che mi facciano questo piacere.Tengo a precisare che ho una vastissima collezione che abbraccia dal 1861 ad oggi e aborro i cofanetti e le confezioni- preferisco godermele incapsulate, nei classici vassoi, ed è uno spettacolo inaspettato che fino a poco tempo fa le tenevo nelle " bare " . Grazie per avermi dato dei preziosi consigli e vi aggiornerò presto !

Inviato

L'acquisto e l'assegnazione delle monete non autorizzano al prelievo presso il punto vendita indicato, e infatti come leggo chi si è recato non ha trovato quanto aveva prenotato sul sito... Bisogna invece attentedere la specifica comunicazione dall'ufficio preposto ( generalmente contattano tramite cell. ), che perviene dopo circa 40 giorni dal pagamento. Nel frattempo trasmettono tramite mail la fattura, che talvolta arriva a nche per via postale. Questa è la loro prassi, e purtroppo bisogna attenersi.

Inviato (modificato)
9 ore fa, Papillon dice:

L'acquisto e l'assegnazione delle monete non autorizzano al prelievo presso il punto vendita indicato, e infatti come leggo chi si è recato non ha trovato quanto aveva prenotato sul sito... Bisogna invece attentedere la specifica comunicazione dall'ufficio preposto ( generalmente contattano tramite cell. ), che perviene dopo circa 40 giorni dal pagamento. Nel frattempo trasmettono tramite mail la fattura, che talvolta arriva a nche per via postale. Questa è la loro prassi, e purtroppo bisogna attenersi.

Grazie Papillon, è strano che a tutt'oggi non ho ancora ricevuto la fattura pur avendo effettuato il bonifico bancario il 23 febbraio 2019.

Modificato da Appassionatobis
incompleta

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.