Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Il ‎25‎/‎10‎/‎2018 alle 22:49, diego84 dice:

per leonardo la dama con l'ermellino

Per celebrare il "Genio del Rinascimento", a mio parere, una sua immagine sarebbe doverosa.

Non so se sia già stata utilizzata in qualche altra moneta, ma questo suo autoritratto, ad esempio, non avrebbe sfigurato:

Leonardo_self.jpg.deb39895d6b48b73b49940e7f21f68d1.jpg

Inviato

Una moneta che commemori Leonardo non può prescindere dal mostrare parte della sua produzione, ed ovviamente non solo artistica: solo la sua faccia sarebbe decisamente banale per quanto mi riguarda

Inviato

Ma scusate qualcuno sa se continueranno la serie donne nell’arte??? E se dello star programme ci sarà anche la versione in argento???

Inviato
2 ore fa, Gerbaldo dice:

Ma scusate qualcuno sa se continueranno la serie donne nell’arte??? E se dello star programme ci sarà anche la versione in argento???

ciao, per ora in gazzetta ufficiale non sono apparsi, posterò qui i prossimi se ce ne dovessero essere. 

Inviato

Grazie per la rrisposta attendiamo le prossime pubblicazioni in gazzetta

Supporter
Inviato
Il 14/10/2018 alle 13:07, diego84 dice:

http://www.numismatica-visual.es/2018/10/italia-retira-uno-de-los-dos-motivos-para-monedas-2e-cc-2019/

Sembra che una moneta da 2 euro sia dedicata a Leonardo mentre l'altra che doveva essere dedicata agli alpini non è stata accettata dall'europa

it1.jpg?w=498

già l'amo

• Mi piace 1

Inviato

A me piace tantissimo ..... lineare, semplice, ma esprime perfettamente la bellezza secondo Leonardo .... non so a voi .... a me assomiglia sempre al viso della Capotondi 

• Mi piace 1
  • Haha 1

Inviato

Avrei invece preferito una diversa articolazione dell'immagine,  soprattutto con soggetti meno prevedibili, più originali...

Inviato (modificato)

Speriamo in quella sanmarinese, che non sia altrettando banale...

Modificato da pandino

Supporter
Inviato
15 ore fa, Lotus_euro dice:

A me piace tantissimo ..... lineare, semplice, ma esprime perfettamente la bellezza secondo Leonardo .... non so a voi .... a me assomiglia sempre al viso della Capotondi 

E non scordare che la leggenda dice che il suo ritratto porti fortuna.

• Grazie 1

Inviato
3 ore fa, Lifonzo dice:

E non scordare che la leggenda dice che il suo ritratto porti fortuna.

..... allora 10 rotolini non me li toglie nessuno ahhahahhahahah

Supporter
Inviato (modificato)

https://it.wikipedia.org/wiki/File:Dama_z_gronostajem.jpg

435px-Dama_z_gronostajem.jpg

in tutto il suo splendore

Modificato da Lifonzo
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Segnalo che sono stati pubblicati alcuni decreti e che tra questi c'è il 5€ proof per gli Alpini, con bozzetto allegato. 

Ah, e non è nemmeno argento, è Bronzital. 

hCSyrvz.png

Modificato da vaio4ever

Supporter
Inviato
23 ore fa, vaio4ever dice:

Segnalo che sono stati pubblicati alcuni decreti e che tra questi c'è il 5€ proof per gli Alpini, con bozzetto allegato. 

Ah, e non è nemmeno argento, è Bronzital. 

hCSyrvz.png

Sarà vendutissima al prossimo raduno degli alpini. A proposito dov'è vanno a imbriacarsi l'anno prossimo ?

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
40 minuti fa, Lifonzo dice:

Sarà vendutissima al prossimo raduno degli alpini. A proposito dov'è vanno a imbriacarsi l'anno prossimo ?

A Milano, proprio per festeggiare il Centenario dell'associazione, dove ha la sua sede, il 10,11 e 12 Maggio 2019 :hi:

Inviato
4 ore fa, Lifonzo dice:

"imbriacarsi" ... ? Ma chi, gli alpini? :blink:

• 4 settimane dopo...
Inviato

Devo dire che alcuni temi mi intrigano molto . 

Non ho mai acquistato argenti italiani, ma il tema della Vespa, Uomo sulla luna e Cristoforo Colombo, vorrei averli 

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Molto interessanti gli argenti da 5€. 

Sia per i temi che soprattutto per le immagini scelte. Non vedo l'ora che escano!

Modificato da Esagonale

Supporter
Inviato

Speriamo che il 5€ ag della divisionale non sia Maccari, poi qual'è il10€ ag per lo star program,a chi interessa il5€ag per la ragioneria dello stato,mi sembra una commemorazione insignificante.

Inviato
3 ore fa, aldo marchesi dice:

Speriamo che il 5€ ag della divisionale non sia Maccari, poi qual'è il10€ ag per lo star program,a chi interessa il5€ag per la ragioneria dello stato,mi sembra una commemorazione insignificante.

Per lo Star Program hanno scelto il 20 euro d'oro

9 ore fa, Philip Roth dice:

Dal sito numismatica visual:

http://www.numismatica-visual.es/2018/12/estas-son-las-monedas-que-italia-emitira-en-2019/

Quanto colore che ci aspetterà l'anno prossimo!!!

Qui la brochure ufficiale https://www.ipzs.it/allegati/docs/1544643725017_brochure_2019.pdf

Inviato

Nella brochure ufficiale c'è solo una moneta da 2 euro, sembra che ne esca davvero solo una quest'anno!

Inviato

davvero belli, ci confermiamo leader nella scelta dei soggetti e nella bellezza dei disegni

Inviato

ma per quanto riguarda il 5 euro "Vespa" prevedete di nuovo la speculazione di quello della 500? consigliate la fila alla zecca? ahhahah

Inviato
7 minuti fa, vimi14 dice:

ma per quanto riguarda il 5 euro "Vespa" prevedete di nuovo la speculazione di quello della 500?

Non credo il 5€ "cinquecento" fu coniato in 4000 pezzi.

Per la vespa la tiratura è di 20.000 pezzi. tranquillo la troverai anche tra qualche anno

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.