Vai al contenuto
IGNORED

Monete vendute a peso

naga

Risposte migliori

Sul web si trovano aste di vendita monete varie un tot al chilo. Spesso riferite a MM. Per un neofita potrebbe essere una buona occasione per incrementare la magra collezione.

Qualcuno ha esperienze in tal senso? A prescindere dalla serietà o meno del venditore, cosa si riceve a casa? Il solito "pacco"?

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho mai comprato davvero a peso, ma ad esempio c'era un negozio di numismatica che vendeva lotti di 50 monete straniere a 2,50€. Ogni tanto, quando passavo per quella via, ne compravo uno. Certo, non si trovano rarità, ma ho trovato tante monete diverse e anche ben conservate. Ovviamente dipende dalla serietà del venditore. Non so di dove sei, ma se vai nei mercatini puoi anche provare a contrattare per portarti a casa l'intera ciotola 

Modificato da laguardiaimperial
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, laguardiaimperial dice:

io non ho mai comprato davvero a peso, ma ad esempio c'era un negozio di numismatica che vendeva lotti di 50 monete straniere a 2,50€. Ogni tanto, quando passavo per quella via, ne compravo uno. Certo, non si trovano rarità, ma ho trovato tante monete diverse e anche ben conservate. Ovviamente dipende dalla serietà del venditore. Non so di dove sei, ma se vai nei mercatini puoi anche provare a contrattare per portarti a casa l'intera ciotola 

Mi hai fornito un dato interessante. 50 monete a 25 euro sono 0.50 cadauna. 

Sto' seguendo un'asta dove vengono offerti 13 kg. di monete mondiali....saranno almeno 4000 monete?

Il prezzo è ora 65 euro.....quindi 0.016 cadauna. Chissà poi cosa si riceve....

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ho scritto 2, 50 euro, cioè due euro e 50 cent per 50 monete. Detto in altro modo 0,05€ a moneta

Modificato da laguardiaimperial
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, laguardiaimperial dice:

No, ho scritto 2, 50 euro, cioè due euro e 50 cent per 50 monete. Detto in altro modo 0,05€ a moneta

Giusto.....!

Modificato da naga
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.