Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sul web si trovano aste di vendita monete varie un tot al chilo. Spesso riferite a MM. Per un neofita potrebbe essere una buona occasione per incrementare la magra collezione.

Qualcuno ha esperienze in tal senso? A prescindere dalla serietà o meno del venditore, cosa si riceve a casa? Il solito "pacco"?

Inviato (modificato)

io non ho mai comprato davvero a peso, ma ad esempio c'era un negozio di numismatica che vendeva lotti di 50 monete straniere a 2,50€. Ogni tanto, quando passavo per quella via, ne compravo uno. Certo, non si trovano rarità, ma ho trovato tante monete diverse e anche ben conservate. Ovviamente dipende dalla serietà del venditore. Non so di dove sei, ma se vai nei mercatini puoi anche provare a contrattare per portarti a casa l'intera ciotola 

Modificato da laguardiaimperial

Inviato
31 minuti fa, laguardiaimperial dice:

io non ho mai comprato davvero a peso, ma ad esempio c'era un negozio di numismatica che vendeva lotti di 50 monete straniere a 2,50€. Ogni tanto, quando passavo per quella via, ne compravo uno. Certo, non si trovano rarità, ma ho trovato tante monete diverse e anche ben conservate. Ovviamente dipende dalla serietà del venditore. Non so di dove sei, ma se vai nei mercatini puoi anche provare a contrattare per portarti a casa l'intera ciotola 

Mi hai fornito un dato interessante. 50 monete a 25 euro sono 0.50 cadauna. 

Sto' seguendo un'asta dove vengono offerti 13 kg. di monete mondiali....saranno almeno 4000 monete?

Il prezzo è ora 65 euro.....quindi 0.016 cadauna. Chissà poi cosa si riceve....

Inviato (modificato)

No, ho scritto 2, 50 euro, cioè due euro e 50 cent per 50 monete. Detto in altro modo 0,05€ a moneta

Modificato da laguardiaimperial

Inviato (modificato)
7 minuti fa, laguardiaimperial dice:

No, ho scritto 2, 50 euro, cioè due euro e 50 cent per 50 monete. Detto in altro modo 0,05€ a moneta

Giusto.....!

Modificato da naga

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.