Vai al contenuto
IGNORED

Medaglione di Costantino I

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Adesso che l'asta è terminata, posso raccontarlo, senza essere tacciato di turbativa. A Riccione c'era un signore straniero che cedeva quattro medaglioni argentei, provenienti da una collezione terminata (con la morte del proprietario) almeno una trentina di anni fa, con tanto di cartellino (acquistati per autentici dal vecchio proprietario, mi pare svizzero). Erano dichiarati onestamente falsi e ceduti come tali dal signore. Uno in particolare sembrava il gemello del medaglione di questa vendita, anzi in mano sembrava quasi convincente. Quasi, lo sottolineo. Era quasi probabilmente coniato, con tanto di frattura di conio, ma dava una sensazione di innaturale. Volevo quasi prenderlo per didattica (e magari alla fine per farci un quadretto), ma il prezzo (500 euro) mi ha demotivato. Gli altri 3 non erano anch'essi male. Un altro forse coniato, mentre un paio forse pressofusi. Tutti avevano patine e/o ossidi apparentemente non banali. Non so se li abbia alla fine ceduti, ma il prezzo, per dei falsi, non era certo invitante. 

Modificato da aemilianus253
Errore battitura
  • Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

Ma che senso ha scrivere adesso sta cosa???nel senso che era utile appena fosse uscita l'asta ma ora come ora dopo che lo hanno pure ritirato...bah

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
Il 4/11/2018 alle 16:31, fabietto83 dice:

Ma che senso ha scrivere adesso sta cosa???nel senso che era utile appena fosse uscita l'asta ma ora come ora dopo che lo hanno pure ritirato...bah

Ognuno pensa con la propria testa ed agisce di conseguenza. Non sei d'accordo? Me ne farò una ragione. Lo sai che per turbativa d'asta si può essere denunciati? Le mie in fondo sono parole, le prove ad eventuale supporto dove le prendo? Non sono mica in possesso delle monete di cui parlo, né ho foto. Esiste solo la mia testimonianza. Peraltro, se hai la pazienza (e la volontà) di leggere, fra gli interventi che mettevano dei dubbi sulla moneta c'è anche il mio, in buona compagnia, inoltre. Sono anche uno di quelli che, modestamente, ha fatto sapere alla casa d'aste i dubbi che sussistevano sul pezzo. Mi spiace non avere in tempo avvisato anche te. La prossima volta di sicuro non dimenticherò di farlo. 

Modificato da aemilianus253
Errore battitura
  • Mi piace 3

• 1 anno dopo...
Inviato

un cugino durante uno dei pranzi di Natale mi ha parlato degli orologi prodotti dalla azienda in cui lavora e stasera nel cercare la moneta messa a coperchio del quadrante mi e' comparsa questa discussione....a voi la visione.

2-bulgari-monete-octo-finissimo.jpg__760x0_q75_crop-scale_subsampling-2_upscale-false.jpg

3-bulgari-monete-octo-finissimo-tourbillon.jpg__760x0_q75_crop-scale_subsampling-2_upscale-false.jpg

• Triste 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.