Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve vorrei sapere se questa moneta e falsa poiché sono ignorante in materia

Inviato
Adesso, Pier Paolo 1987 dice:

Salve vorrei sapere se questa moneta e falsa poiché sono ignorante in materia

IMG-20181009-WA0003.jpg

Inviato (modificato)

IMG-20181009-WA0002.thumb.jpg.6a4c7fe0d8ef632ce495f9abf2e7f562.jpgSalve a tutti posso sapere un parere su questa monetaIMG-20181009-WA0003.thumb.jpg.4f568a85c037aad67999bd86a98aab42.jpg

Modificato da Pier Paolo 1987

Inviato
13 minuti fa, Pier Paolo 1987 dice:

Salve a tutti posso sapere un parere su questa monetaIMG-20181009-WA0003.thumb.jpg.4f568a85c037aad67999bd86a98aab42.jpg

IMG-20181009-WA0002.jpg

Inviato

Si,  il  mio parere è che si tratta di una riproduzione da bancarella (dicasi "patacca").

saluti

Inviato

Come fate a capire che è un falso come si fa a distinguerle? ?

Inviato (modificato)

E' una pacchiana riproduzione da bancarella, un occhio con un minimo di allenamento la distingue a prima vista. Il primo dettaglio da notare è il bordo sottile e stondato, nell'originale il bordo è molto più largo e non arrotondato. Poi ovviamente tutti i dettagli sono molto più evanescenti rispetto all'originale. Qui manca la foto dei FERT sul contorno, che di solito sono un altro dettaglio completamente diverso rispetto all'originale. Anche il peso non è stato riportato, ma tipicamente èinferiore a quello regolare.

5-lire-1914-quadriga-briosa.jpg

Modificato da Paolino67

Inviato

secondo me è una patacca che si trova su siti tipo wish e smilari ma attendiamo gli esperti

Inviato

Patacca  .... senza appello!

TIBERIVS

Inviato

Sono state aperte svariate discussioni su questa moneta!!!!

Inviato

Ho unito due delle discussioni aperte e eliminato la terza, nella quale non c'erano né foto né risposte.

petronius

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.