Vai al contenuto
IGNORED

Il "nevone"

petronius arbiter

Risposte migliori

[quote name='joker79' date='30 gennaio 2005, 14:49']Se le ritrovo vi allegherò le foto della nevicata a Milano di 20 anni fa :)
[right][post="13161"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ah, il gennaio 1985, bei tempi... :rolleyes:
Ricordo ancora come una mattina andai ad aspettare la corriera che doveva portarmi a scuola, c'erano -22° e la corriera non arrivava mai... ah, bei tempi! :unsure:
(per la cronaca, la corriera non arrivò proprio perchè si era ghiacciata al deposito, e io me ne tornai al calduccio sotto le coperte)
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 50
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• joker79

9

• piergi00

8

• petronius arbiter

7

• Alberto

6

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Purtroppo non riesco a trovare la foto di me piccolo (5 anni e mezzo) nel cortile di casa, in un cunicolo di neve. Comunque ne era caduta circa 80cm, mi ricordo che il comignolo di casa mia era venuto giù dalla pressione della neve. Asilo chiuso per una settimana e i miei genitori a casa con me. Bei tempi davvero :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, nevica ovunque tranne a Torino, oggi sole offuscato e temperatura da brividi (-8 durante la notte) mi sa che hanno messo sotto sopra l'Italia. :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non nevica nemmeno qui (Mantova), fa freddo, siamo decisamente sotto zero, ma di neve nemmeno l'ombra. Era venuta una lieve fioccatina una quindicina di giorni fa, ma attualmente c'è sereno.
Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo già ieri il cielo ha concesso una tregua, ma questa mattina il termometro di un'azienda qui vicino segnava [b]-16 °C[/b] !!! :o, mi sa che la neva la conserveremo a lungo... :rolleyes:

Ciao a tutti, RCAMIL B)
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro piergi una curiosità che non c'entra niente: è vero che in val di susa c'è amianto (ne conosciamo i rischi) naturale un pò dappertutto? Ho trovato questa notizia e mi ha impressionato molto!
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggevo che alla val di susa hanno tolto le olimpiadi perchè c'era troppo amianto naturale, m'è dispiaciuto. Notizia da sindrome d'accerchiamento...non si respira aria buona neanche in montagna, cacchio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Notizie della presenza in Val di Susa di rocce contenenti amianto sono apparse a piu' riprese nei giornali locali e quindi riprese dai quotidiani nazionali
Durante gli studi fatti per il raddoppio della autostrada Torino Bardonecchia alcuni sondaggi del terreno in profondita' hanno evidenziato la presenza di tale minerale
Se non ricordo male anche una pista per le Olimpiadi Invernali del 2006 e' stata spostata dal suo sito previsto a causa di questa presenza
Attualmente e' stata istituita anche una commissione per accertare e quantificare il rischio amianto
Tutta la vicenda e' stata anche in parte strumentalizzata da parte dei gruppi NOTAV che vogliono impedire l' Alta Velocita' in valle

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

In valle di Susa si svolgono parte dei giochi invernali , ad esempio a Bardonecchia abbiamo lo snowboard
Cesana e San Sicario ospita il biathlon, le prove di discesa libera, discesa libera di combinata e superG femminile le gare di bob, slittino e skeleton
A Sauze d'Oulx c'e' il freestyle

Ovviamente gli sport alpini principali fanno riferimento al Sestriere

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riferivo solo alle discipline che si tengono in Val di susa :)

Non volendo far torto agli altri siti olimpici , bisogna citarli tutti :

Biathlon: Cesana - San Sicario
Bob: Cesana - San Sicario
Combinata nordica: Pragelato
Curling: Pinerolo
Freestyle: Sauze d'Oulx
Hockey su ghiaccio: Torre Pellice - Torino
Pattinaggio di figura: Torino
Pattinaggio di velocità: Torino
Salto: Pragelato
Sci alpino: Sestriere - Claviere - Cesana - San Sicario
Sci di fondo: Claviere - Pragelato
Short track: Torino
Skeleton: Cesana - San Sicario
Slittino: Cesana - San Sicario
Snowboard: Bardonecchia

per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale delle Olimpiadi Invernali 2006 :

[url="http://www.torino2006.org/ita/index.asp"]http://www.torino2006.org/ita/index.asp[/url]

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='joker79' date='31 gennaio 2005, 23:39'][quote]Curling: Pinerolo[/quote]

Spero lo facciano vedere in televisione, è troppo bello :)
[right][post="13408"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]
Ehhhhh ?! :o
Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli amanti delle medaglie vi ricordo che sono gia' in vendita quelle delle Olimpiadi Invernali 2006 (esistono sia in argento che in oro)

Si trovano in vendita sia sul sito olimpico ufficiale che in moltissimi negozi di Torino e provincia

ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='piergi00' date='01 febbraio 2005, 17:39']Per gli amanti delle medaglie vi ricordo che sono gia' in vendita quelle delle Olimpiadi Invernali 2006 (esistono sia in argento che in oro)
[
ciao
[right][post="13494"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
A proposito delle Olimpiadi invernali, non credete che possa essere un valido tema per la commemorativa da 2 Euro nel 2006 ? Secondo me ne varrebbe la pena.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Alberto' date='01 febbraio 2005, 17:15'][quote name='joker79' date='31 gennaio 2005, 23:39'][quote]Curling: Pinerolo[/quote]

[/quote]
[right][post="13487"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

E' quello sport, diffuso soprattutto nei paesi nordici, in cui su una corsia ghiacciata si lancia un grosso pietrone coi manici dovendo avvicinare il centro di una serie di cerchi concentrici. Facendola semplice, assomiglia alle bocce, ma senza boccino :)
E' abbastanza divertente, mi ero un pò intrippato a guardarlo su Eurosport un paio di mesi fa quando c'erano gli Europei, anche se a dir la verità guardavo più che altro le gare femminili, perchè c'erano un paio di atlete nordiche che non erano niente male :D
Per la cronaca, curling deriva dal verbo to curl, che è la rotazione che si imprime al pietrone quando lo si lancia.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Paolino67' date='01 febbraio 2005, 17:47'][quote name='Alberto' date='01 febbraio 2005, 17:15'][quote name='joker79' date='31 gennaio 2005, 23:39'][quote]Curling: Pinerolo[/quote]

[/quote]
[right][post="13487"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

E' quello sport, diffuso soprattutto nei paesi nordici, in cui su una corsia ghiacciata si lancia un grosso pietrone coi manici dovendo avvicinare il centro di una serie di cerchi concentrici. Facendola semplice, assomiglia alle bocce, ma senza boccino :)
[right][post="13501"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]
Si, ne avevo viste alcune gare. Il mio stupore era relativo al fatto che in Italia ci fosse qualcuno che lo segua in TV e lo apprezzi così tanto! :D
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Alberto' date='01 febbraio 2005, 17:53']Si, ne avevo viste alcune gare.  Il mio stupore era relativo al fatto che in Italia ci fosse qualcuno che lo segua in TV e lo apprezzi così tanto!  :D
[right][post="13506"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Beh, non è che la televisione italiana brilli granchè per qualità, così anche una gara di curling nel panorama medio dei palinsesti può rappresentare un piatto molto appetibile :D
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Paolino67' date='01 febbraio 2005, 17:55'][quote name='Alberto' date='01 febbraio 2005, 17:53']Si, ne avevo viste alcune gare.  Il mio stupore era relativo al fatto che in Italia ci fosse qualcuno che lo segua in TV e lo apprezzi così tanto!  :D
[right][post="13506"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Beh, non è che la televisione italiana brilli granchè per qualità, così anche una gara di curling nel panorama medio dei palinsesti può rappresentare un piatto molto appetibile :D
[right][post="13507"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]
Su questo non c'è dubbio!
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.