Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti.

Chiedo aiuto per l'identificazione di questo bottone..

Purtroppo l'immagine non mi dice nulla.. Visto da come è fatto l'appiccagnolo e il materiale penso che il periodo sia intorno al 1700-1765. Diametro circa una moneta da 2 centesimi

image.jpg

image.jpg

image.jpg

Grazie a tutti!

Supporter
Inviato

La maggior parte dei bottoni vengono prodotti per tenere chiusi i lembi di un capo di abbigliamento, ieri come oggi.

Alcuni sono interessanti, anche da un punto di vista storico : quelli delle divise militari, i bottoni di Corpi di vario genere, quelli delle livree di chi serviva presso casati nobiliari ; altri - come questo - recano motivi semplicemente decorativi come nella fattispecie un fiore stilizzato, qualunque soggetto sia adatto a questa funzione.

A meno che per identificazione tu non  intenda sapere chi lo ha prodotto materialmente e quando, in caso contrario l'identificazione l'hai già data tu. Saluti.

• Mi piace 1

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.