Vai al contenuto
IGNORED

10 novembre 2018 - A.C. QUELLI DEL CORDUSIO - WORKSHOP PER CLASSIFICAZIONE SECONDO QUALITA' DELLE MONETE E CONFERENZE - Milano

Risposte migliori

1 ora fa, dabbene dice:

Difficile commentare se l'hai visto nascere un evento, e' poi come una creatura, diciamo che avrei voluto averlo 10/12 anni fa un evento così sulle monete con esperti che ti potessero spiegare tanti perché sulla qualità e sulla conservazione.

Forse si e' aperta una nuova via di coinvolgimento degli appassionati e certamente i tutor Umberto Moruzzi e Marco Ottolini sono stati a dir poco bravissimi.

Un ringraziamento anche agli splendidi relatori del pomeriggio Federico De Luca, Riccardo Martina, Alessandro Giaccardi, un grazie al pubblico che ci ha creduto e ha partecipato, una esperienza unica nel suo genere, dispiace che alcuni non lo abbiano colto ma a volte la numismatica e' strana diciamo così ...

Le immagini e i video certo potranno dimostrare meglio cosa e' stato oggi 10 novembre e la magia numismatica di questi due tavoloni,  le monete, i tutor, le schede...viva comunque la divulgazione numismatica dovunque sia e dovunque si materializzi ....

Mi auguro che questo workshop possa ripetersi per poter partecipare. Penso che sia stata una grande iniziativa, complimenti a tutti i fautori.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Qualche altro ringraziamento oltre ai tre relatori venuti tutti e tre da molto lontano. 

Ringrazio Umberto Moruzzi venuto da Roma con entusiasmo per la numismatica e per i collezionisti perché ci ha creduto, ringrazio Marco Ottolini per l’idea che secondo me e’ fantastica, ringrazio Annalisa Garretto per la collaborazione, ringrazio l’altro Nip Grimoldi per la partecipazione, ringrazio alcuni amici che mi sono stati vicini e che oggi c’erano, ringrazio mia moglie e mio figlio che mi sono stati vicini in questo anno Numismatico delle meraviglie ma anche di grandi tristezze umane numismatiche viste, forse senza di loro il 10 novembre non lo avremmo fatto e sarebbe stato un peccato per il collezionismo Numismatico Italiano ...

• Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi volesse invece seguire i video di oggi con calma anche nel tempo sul nostro canale you tube di Quelli del Cordusio ci sono a disposizione per tutti oltre a quelli di altri eventi già fatti in passato.

https://www.youtube.com/channel/UCqP7Vmgu7Afpiplbt3so2mQ

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, forse è poco, oltre alla gratitudine bisogna inserire i complimenti, per ciò che si è riusciti a proporre a queste persone interessate veramente alla numismatica.

Si è riusciti a coinvolgere personalità importanti, giovani e non ad aderire all iniziativa, far spostare appassionati da varie regioni alla volta di Milano.

Mario, ci stai riuscendo, caparbio e volenteroso, indomito e fedele alla promessa di promulgare il sapere numismatico.

Un caro saluto a tutti gli amici che oggi mi hanno fatto trascorrere una giornata sinceramente fantastica.

Roberto

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.