Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, abbastanza difficile da identificare, chi mi aiuta? E' un quattrino, ero propenso per Castiglione delle Stiviere, ma non quadrano alcuni dettagli.

Corallino

b.jpg

c.jpg

Inviato

Dovrebbe essere un quattrino per Bologna delle anonime pontificie

D/ DE BONONIA

R/ S PETRONIVS

Inviato

Potrebbe essere in effetti una contraffazione/imitazione del quattrino chivarino bolognese con la legenda in caratteri latini e il santo seduto. Ci vuole il Gamberini di Scarfea parte quarta, che pero' non posso consultare fino a lunedi.

Awards

Inviato

No Miro, Bologna non e' disicuro

27 minuti fa, giulira dice:

Potrebbe essere in effetti una contraffazione/imitazione del quattrino chivarino bolognese con la legenda in caratteri latini e il santo seduto. Ci vuole il Gamberini di Scarfea parte quarta, che pero' non posso consultare fino a lunedi.

Grazie tante, aspetto volentieri lunedì,grazie ancora

Inviato
Il 5/10/2018 alle 11:37, giulira dice:

Ciao, hai potuto verificare questa monetina? Insisto perche' sono 3 giorni che sto cercando di identificarla, ma non ho trovato riscontri al momento.

Corallino

Inviato

Aggiungo foto piu' nitide delle precedenti

hh.jpg

kk.jpg

Inviato (modificato)

Secondo me è Castiglione, quel poco che rimane della legenda del dritto (leggo P BO... C) è pienamente compatibile con quella delle contraffazioni castiglionesi (P BONORV C).

Modificato da Paolino67
  • Mi piace 1

Inviato

Concordo con Paolino al /D P.BO.NO.RV.C. al /R .SANT.PETRUS.   Gamberini (volume 3 non 4 avevo scritto male)numero 594

valutazioni Lire 50/60 (nel 1915 ?) e' Castiglione per Rodolfo Gonzaga.

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.