Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Vi auguro la buonanotte con questo vecchio denaro di Ottone, che però è di ottimo argento :)

ottone-milano.jpg

Modificato da adolfos
  • Mi piace 4

Inviato

Quindi ...ottimo argento e poi ? E’ molto Importante per queste monete però  fornire peso e diametro, per la R chiusa con stanghetta si può attribuirlo a Ottone III 

• Mi piace 1

Inviato

Ciao 

peso 1,1 gr

diametro 1,7-1,8 cm (preso sui bordi)

Inviato

Speravo in un approfondimento ulteriore da parte di chi conosce queste Monete ma a questo punto con peso e diametro precisi si può confermare l'attribuzione a Ottone III, senz'altro per la R chiusa, ma anche per il diametro e il peso in linea con queste coniazioni che rilevano invece per le Monete di Ottone II pesi e diametri superiori anche in modo rilevante.

Inviato

Credo che per gli amanti dei denari ottoniani di Milano possa essere interessante rileggere questa discussione che avevo iniziato tempo fa con anche belle monete postate ...

Mai buttare quanto di buono e’ stato fatto ....

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.