Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Dopo anni mi sono deciso ad acquistarne uno,un bel monetiere in legno. Ho sempre usato valigette o album raccogliotori ma non mi hanno mai soddisfatto fino in fondo,le valigette sono meglio degli album ma danno l'impressione che devi partire.....? almeno a me. Ho voluto provare questo piccolo monetiere e al momento sono molto soddisfatto ma ancora mi manca qualcosa vorrei trovare il modo di tenere i cartellini di ogni moneta a portata di mano ma non sotto la moneta come in foto. Avete qualche idea o metodo?

Grazie F.

1.jpg

3.jpg

WhatsApp Image 2018-09-26 at 18.08.35.jpeg

WhatsApp Image 2018-09-26 at 18.08.46.jpeg

8.jpg

• 1 anno dopo...
Inviato

Guarda, questo è un problema che affligge anche me....per adesso l'ho risolto facendo un catalogo excel e anche qualche foto in modo da avere un archivio della collezione. Peraltro a vedere le monete senza cartellino mi sembra manchi qualcosa.....inoltre se metti il cartellino sotto la moneta annulli un pò quello che è l'effetto del velluto, cioè creare delle fantastiche patine....come vedi i dubbi abbondano!!

• 1 mese dopo...
Inviato

Un' ipotesi sarebbe mettere da una parte il cartellino e dall' altra la moneta.

Altra sarebbe mettere tutti i cartellini numerati in una casella, e le monete nelle restanti.

Inviato

Io credo che nel momento in cui si fa un passo importante come quello di un monetiere, i cartellini vadano superati.

Si fa un catalogo a parte, magari con anche delle "mappe" dei singoli vassoi, ma mettere i cartellini nel monetiere è come mettere i coprisedili in paglia sulla Ferrari.

• Mi piace 1
  • Haha 4

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.