Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Dopo anni mi sono deciso ad acquistarne uno,un bel monetiere in legno. Ho sempre usato valigette o album raccogliotori ma non mi hanno mai soddisfatto fino in fondo,le valigette sono meglio degli album ma danno l'impressione che devi partire.....? almeno a me. Ho voluto provare questo piccolo monetiere e al momento sono molto soddisfatto ma ancora mi manca qualcosa vorrei trovare il modo di tenere i cartellini di ogni moneta a portata di mano ma non sotto la moneta come in foto. Avete qualche idea o metodo?

Grazie F.

1.jpg

3.jpg

WhatsApp Image 2018-09-26 at 18.08.35.jpeg

WhatsApp Image 2018-09-26 at 18.08.46.jpeg

8.jpg

• 1 anno dopo...
Inviato

Guarda, questo è un problema che affligge anche me....per adesso l'ho risolto facendo un catalogo excel e anche qualche foto in modo da avere un archivio della collezione. Peraltro a vedere le monete senza cartellino mi sembra manchi qualcosa.....inoltre se metti il cartellino sotto la moneta annulli un pò quello che è l'effetto del velluto, cioè creare delle fantastiche patine....come vedi i dubbi abbondano!!

• 1 mese dopo...
Inviato

Un' ipotesi sarebbe mettere da una parte il cartellino e dall' altra la moneta.

Altra sarebbe mettere tutti i cartellini numerati in una casella, e le monete nelle restanti.

Inviato

Io credo che nel momento in cui si fa un passo importante come quello di un monetiere, i cartellini vadano superati.

Si fa un catalogo a parte, magari con anche delle "mappe" dei singoli vassoi, ma mettere i cartellini nel monetiere è come mettere i coprisedili in paglia sulla Ferrari.

• Mi piace 1
  • Haha 4

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.