Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, mi devo costruire dei fermalibri per la mia libreria, invece di farli in lamiera piegata a 90 gradi, semplice, mi passa per la testa di farne uno a tema numismatico, oggi in officina ho provato a farne uno col nodo savoia ma il risultato non mi piace e quindi idea cestinata. Su internet non ho trovato nulla, qualcuno di voi ha qualcosa di simile in casa? 

Inviato

Compra qualche chilo di monete in bassa conservazione e valore incollale su un supporto di dimensioni adeguate a forma di L ed ecco i tuoi fermalibri numismatici

Inviato

l'idea non è male, però credo che tra lamiera e monete mi venga un po' pesante, pensoo che prenderò una moneta e la incollo al centro della lamiera, cerco una moneta un po' grande di modulo e via.

Grazie per l'idea, io partivo dall'idea di forare la lamiera facendoci un disegno col taglio al plasma, ma potrei optare per un collage di monete

Grazie per il tuo consiglio

Inviato

però se non ha un minimo di peso come li regge i libri?

Inviato

il fermalibro lo faccio con una lamiera piegata a L 

Il lato che sta nella parte bassa va sotto i libri, per cui i libri stessi si tengono su.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.