Vai al contenuto

Risposte migliori

Solo coin card, purtroppo: come per le belghe negli ultimi anni, non sono destinate alla circolazione.

E speriamo non diventi un'abitudine...

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, pandino dice:

Solo coin card, purtroppo: come per le belghe negli ultimi anni, non sono destinate alla circolazione.

Esattamente! Aggiungo che in alcuni ecommerce dove le coincard erano in vendita, attualmente sono non più disponibili, mentre nel noto sito d'aste si trovano ancora. 

Un grande saluto a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, pandino dice:

forse ho capito io male. i 2€ asterix non circoleranno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
1 ora fa, Special One dice:

forse ho capito io male. i 2€ asterix non circoleranno?

300.000 Coincard FDC e 10.000 Cofanetti Proof, niente circolanti

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lifonzo dice:

300.000 Coincard FDC e 10.000 Cofanetti Proof, niente circolanti

non mi piace questa cosa, spero resti un caso isolato.

ps: soprattutto potevi evitare di dirmi che c'era la versione PROOF... ora ho voglia di prendere anche quella :D :D :D

Modificato da Special One
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
8 ore fa, Special One dice:

non mi piace questa cosa, spero resti un caso isolato.

ps: soprattutto potevi evitare di dirmi che c'era la versione PROOF... ora ho voglia di prendere anche quella :D :D :D

Ho il sospetto che la voglia di fare cassa possa indurre altre zecche ad emettere non più commemorative da circolazione ma folder con bassa tiratura (S. Marino ,Belgio, Vaticano) ma con prezzo più elevato, insomma cosa che potrebbe portare anche il collezionista a un cambio di abitudini. Per ora ho solo il sospetto che ciò possa avenire, ma la bassa tiratura di monete commemorative di altre zecche induce a sospettare.

Modificato da Lifonzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Non tirarcela però eh :P

Più tardi vado a prenderle: lo stesso negoziante mi ha confermato che con molta probabilità il prezzo aumenterà :ninja:

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pandino dice:

Non tirarcela però eh :P

Più tardi vado a prenderle: lo stesso negoziante mi ha confermato che con molta probabilità il prezzo aumenterà :ninja:

Se ti è possibile posta le foto ? prenderai tutte e 3 le versioni? 

A mio parere c'è il rischio che questa sia una prova, se tale operazione avrà successo potremo trovarci nella situazione del Belgio, con le monete commemorative distribuite solo in coincard. L'euro collezionismo sta avendo un bacino di utenza impressionante (e molte nazioni lo hanno capito), molti commercianti mi hanno confermato crescente richiesta rispetto ad altre monetazioni (di maggiore importanza storica). Mi vien da pensare che l'euro non stia diventando solo una sorta di introduzione o di passaggio collezionistico, ma un vero e proprio settore affermato. 

Un grande saluto a tutti! 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

IMG_1932.JPG.061e1aed8779667ccca8c30a0e67d7f3.JPGIMG_1937.JPG.48de4a96c83d4ea044ea1d679a6eb4a7.JPGIMG_1934.JPG.5ac604d61faa2d2c0fcf355ad4985862.JPGIMG_1935.JPG.004a558b36693fe611aa1305f1baa3ba.JPGIMG_1933.JPG.68f3c2f01148b7b9b88d5d03db9101ca.JPGIMG_1936.JPG.f988cbe35eccd6fc525ee989f4e327a9.JPGIMG_1941.JPG.a259f630dfa0788da97506a79808e3d5.JPG

Come si vede sono inserite in una custodia di plastica, chiusa a caldo quindi non apribile se non rompendola

Su quella sfusa l'impronta è, ahimé, mia  :bash:

Confermati i 39€ per la tripletta, ma la singola Asterix-Obelix sta già a 25€ (è ovviamente la più richiesta) le altre a 19€, quindi non so ancora per quanto il prezzo della tripletta resterà tale.

Modificato da pandino
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, pandino dice:

Prese tutte e tre: fra l'altro già la cc con la coppia Asterix-Obelix sta a a 25€

IMG_1932.JPG.061e1aed8779667ccca8c30a0e67d7f3.JPGIMG_1937.JPG.48de4a96c83d4ea044ea1d679a6eb4a7.JPGIMG_1934.JPG.5ac604d61faa2d2c0fcf355ad4985862.JPGIMG_1935.JPG.004a558b36693fe611aa1305f1baa3ba.JPGIMG_1933.JPG.68f3c2f01148b7b9b88d5d03db9101ca.JPGIMG_1936.JPG.f988cbe35eccd6fc525ee989f4e327a9.JPGIMG_1941.JPG.a259f630dfa0788da97506a79808e3d5.JPG

Come si vede sono inserite in una custodia di plastica

Su quella sfusa l'impronta è, ahimé, mia  :bash:

Confermati i 39€ per la tripletta, ma la singola Asterix-Obelix sta già a 25€ (è ovviamente la più richiesta) le altre a 19€, quindi non so ancora per quanto il prezzo della tripletta resterà tale.

Davvero belle le coincard complimenti per l'acquisto! Come previsto i prezzi si stanno alzando. 

Se posso chiedere, quanto ti ha fatto pagare la 2€ singola estratta da una coincard? Grazie 

Modificato da Alex-Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Luciano74 dice:

Io le ho prese a Roma!!! 39 il trittico

Io le ho prese (preordine) tramite un noto sito di ecommerce sammarinese a 38€. Sono però ancora in attesa della spedizione. 

Modificato da Alex-Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Alex-Vee dice:

Io le ho prese (preordine) tramite un noto sito di ecommerce sammarinese a 38€. Sono però ancora in attesa della spedizione. 

Io le ho viste prese e mi sono piaciute molto.... Mi sa che domani ci torno pure!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Lifonzo dice:

Ho il sospetto che la voglia di fare cassa possa indurre altre zecche ad emettere non più commemorative da circolazione ma folder con bassa tiratura (S. Marino ,Belgio, Vaticano) ma con prezzo più elevato, insomma cosa che potrebbe portare anche il collezionista a un cambio di abitudini. Per ora ho solo il sospetto che ciò possa avenire, ma la bassa tiratura di monete commemorative di altre zecche induce a sospettare.

Un grosso commerciante francese mi ha detto che quella di ottobre (muro di Berlino) sarà 

L’ultima emissione in rotolini. Dal prossimo anno la Francia farà  solo coincard con basse tirature..

• Grazie 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Alex-Vee dice:

Se ti è possibile posta le foto ? prenderai tutte e 3 le versioni? 

A mio parere c'è il rischio che questa sia una prova, se tale operazione avrà successo potremo trovarci nella situazione del Belgio, con le monete commemorative distribuite solo in coincard. L'euro collezionismo sta avendo un bacino di utenza impressionante (e molte nazioni lo hanno capito), molti commercianti mi hanno confermato crescente richiesta rispetto ad altre monetazioni (di maggiore importanza storica). Mi vien da pensare che l'euro non stia diventando solo una sorta di introduzione o di passaggio collezionistico, ma un vero e proprio settore affermato. 

Un grande saluto a tutti! 

può essere anche controproducente questa scelta. ai miei occhi, per esempio, già hanno perso fascino dopo aver saputo che non sono monete che circoleranno.

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, ALEUDIN dice:

Un grosso commerciante francese mi ha detto che quella di ottobre (muro di Berlino) sarà 

L’ultima emissione in rotolini. Dal prossimo anno la Francia farà  solo coincard con basse tirature..

Grazie dela (bruitta) notizia.......

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, ALEUDIN dice:

E quì cominciano i problemi. Non me lo sarei mai aspettato da una nazione come la Francia, ci può stare una produzione a tiratura medio bassa, ma solo in coincard è una bella fregatura ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.