Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera, 

sto valutando il possibile acquisto, da un privato, di questi denari. Il primo, di Geta, è passato recentemente in un'asta austriaca....3867910l.jpg

La moneta mi sembra buona (correggetemi per favore se sbaglio), si notano le linee di fuga tipiche della battitura, ritratto e stile mi sembrano coerenti....

Per quanto concerne la lecita provenienza, poi, dovrei stare tranquillo scaricando l'inserzione dell'asta....

Il secondo denario, invece, è di Plautilla (moglie di Caracalla), proviene da un'asta sammarinese ed è corredato da un certificato di autenticità e lecita provenienza.

image00074.jpg

Qui non riesco a giudicare, secondo voi la moneta è originale?

Il tutto mi viene proposto a 140 euro. Secondo voi ci può stare?

Grazie a tutti

Modificato da sghimbescion

Inviato

Beh le monete son buone e anche molto belle,per quel prezzo prendile tranquillamente ad occhi chiusi?

• Mi piace 1

Inviato

Ciao,

le monete sembrano buone, il denarietto di Geta (da Cesare) bello ed estremamente interessante. Prova magari a scendere di una ventina di euro, ma se non ce la fai è comunque un'ottima presa

saluti

• Mi piace 1

Inviato

io proverei a prendere solo il Geta a 100, se non sei obbligato a prenderle entrambe. 

• Mi piace 1

Inviato

io proverei a prendere solo il Geta a 100, se non sei obbligato a prenderle entrambe. 

sono obbligato al duplice acquisto,

perché secondo te il denario di Plautilla è problematico?

Inviato (modificato)

il Plautilla lo trovo solo meno interessante, per la conservazione e più difficile da rivendere quando te ne sarai stancato.

Modificato da dux-sab

Inviato

il Plautilla lo trovo solo meno interessante, per la conservazione e più difficile da rivendere quando te ne sarai stancato.

grazie per i consigli.... alla fine, notizia di 3 minuti fa, ci siamo accordati per 125 euro. 

Inviato

grazie per i consigli.... alla fine, notizia di 3 minuti fa, ci siamo accordati per 125 euro. 

ottimo.

Inviato

sì, effettivamente il Plautilla è sottotono rispetto al Geta, comunque per 125 euro, secondo me, hai fatto un'ottima presa coplimenti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.